Appunti e spunti (26 lettori)

DRIVE

Massaio di Voghera
G20

C'e' chi spera in concessioni Cinesi = le borse voleranno

C'e' chi dice sara' la solita abbuffata intorno a bei tavoli ben banditi = le borse cominceranno a preoccuparsi

tirare la monetina

un dollaro in rafforzamento stasera sarebbe un segnale che faranno qualcosa...

DRIVE

Massaio di Voghera
comprano puts sui titoli, non shortano ed il vix e' infimo

comunque vada se la caveranno alla grande

Allegati

• Capture_16.gif
    Capture_16.gif
    44,8 KB · Visite: 501

rino555

Nuovo forumer
per oggi detto anche troppo..non vorrei che vi prendesssssssssse il vizio

grande Vincè :up: ... ho la vaga impressione che il mercato sia leggermente ''taroccato''..... :D da GS e “zero hedge “…
“From a GS distribution to clients:On the interplay between the FED and STOCKS:
“Since Sept 1 – when QE was becoming a mainstream focus if you only owned S&P on days when the Fed conducted Open Market Operations in US Treasuries, your cumulative return is over 11%. in addition, 6 of the 7 times when S&P rallied 1% or more, OMO was conducted that day. this compares to a YTD return of 5.8%. the point: you would have outperformed the market 2x by being long on just the 16 days when– this is the important part – you knew in advance that OMO was to be conducted. The market's performance on the 19 non-OMO days: +70bps.”
In sintesi e a senso :
“Dal 1 settembre se avesse acquistato l’indice S&P SOLO nei giorni in cui la Fed ha dato luogo ad operazioni POMO, il guadagno totale sarebbe stato del +11% …..
ossia andando long SOLO nei gioni POMO avreste superato il mercato di 2 volte! ammesso che avesse controllato quando ci sarebbero state le operazioni …
Nei 19 giorni ‘’non POMO’’ il mercato ha fatto in totale +70 punti base…..

forse potrebbe essere utile il comunicato Ufficiale della NYFed sui prossimi interventi.. :D

Allegati

• FED.png
    FED.png
    219,3 KB · Visite: 384

palenque

Forumer storico
L'indicatore massimo (io) sta cominciando a pensare che salga dopo al massimo una breve correzione e quindi forse è la volta buona che crollerà tutto:D

A parte gli scherzi i dubbi su un ribasso serio almeno a breve/medio aumentano.

Potrei ormai pensare al massimo ad una correzione fino a 1130 per tornare in area 1220 e poi si vedrà (teoricamente dovrebbero scendere ma:-?)

Inoltre molti nostri titoli sono ancora molto bassi e avrebbero un bello spazio davanti se gli indici dovessero almeno tenere.

Resto della mia idea che ci stanno portando al massacro ma questo forse non è così imminente come pensavo.:rolleyes:

Users who are viewing this thread

Alto