Appunti e spunti (35 lettori)

solomare

APPRENDISTA TRADER
Crisi: Roubini, non è da escludere doppia recessione in Italia
Non si può escludere che l'Italia soffra un'altra fase di recessione, il cosiddetto double dip. E' l'ultima (in
ordine di tempo) previsione dell'economista Nouriel Rubini, diffusa in un intervento pubblicato nel week-end in occasione dell'assemblea annuale del Fondo Monetario e della Banca Mondiale. Rubini, diventato famoso dopo aver centrato il timing della crisi mondiale, ritiene che l'Italia sia nelle stesse condizioni degli altri Piigs, acronimo per Portogallo, Italia, Irlanda, Grecia e Spagna.

In Italia e in Portogallo, scrive Rubini, la crescita è fiacca (Il Fondo per il 2011 stima un +1% per l'Italia) mentre Spagna, Irlanda e Grecia sono in fase recessiva. I problemi dei Piigs restano irrisolti, aggiunge l'economista docente alla New York University che prevede anche, in questo caso assieme a molti altri, un 2010 a due facce: dopo il primo semestre con il vento in poppa, sostiene, nel secondo la crescita sta affrontando un vento contrario. La spiegazione è nell'aggiustamento delle scorte che si è completato nella prima parte dell'anno, nel venir meno dello stimolo fiscale che ha trascinato la crescita nei primi mesi, mentre ora molti paesi stanno avviando l'inevitabile fase di consolidamento fiscale, e per l'effetto base: il primo semestre di quest'anno si è confrontato con la caduta libera dell'orribile primo semestre 2009.
già ogggi si vede il risultato Roubini ha ragione purtroppo..io da piccolo imprenditore la vedo molto dura:( stmani ho sentito un intervista di marchionni..che faccia tosta..mamma mia:wall::wall:
:up: buon divertimento !
sorry se imbratto il tuo 3d .. questo è un recentisimo studio di GS sul'indice ... il graph si commenta da solo ... : Indice S&P e dma55 : ogni volta che l'indice è stato > 7% della ma a 55 .....:rolleyes:
PS Scusa master ma mi permetto.. io (my strictly opinion) finche non vedo i commercial passare net short su ES non mi giro... certo è che questi lo faranno in 1/4 d'ora e con miliardi di $ pos e, ovviamente, lo saprò SOLO in ampio ritardo ..però...:rolleyes:...
Comunque se e quando lo faranno, faranno davvero paura .. visto tutti i miniflash crash di questi ultimi giorni ??? l'ultimo venerdì in AF EUR/$ e EUR/CHF ? da pauraaaaaaaa ....
grazie Riino ci mancherebbe:up::up:
 

Yazoo

Nuovo forumer
Buon Giorno:
 

Allegati

  • spx elliot.jpg
    spx elliot.jpg
    90,6 KB · Visite: 149

solomare

APPRENDISTA TRADER
il conteggio di MIke sembra il + giusto..vediamo oggi giornata interessante
riporto suo graf...
 

Allegati

  • Anonimo.gif
    Anonimo.gif
    27,4 KB · Visite: 190

Yazoo

Nuovo forumer
no non voglio gufare contro ci mancherebbe ma mio tgt. x DAX è li intorno ho un po' di call 6700 novembre.

5800 DAX lo vedo difficile il trend è toro incaxxato pure.


a 6670 chiuso metà call DAX , ma il trend resta toro , direi che un 6770/6790 potrebbe essere tgt. di arrivo.
 

solomare

APPRENDISTA TRADER
Bravo:up: sul vix mi mancherebbe un gap da chiudere in area 17.50 mi pare...m a potrebbero non farlo...sopra ho gap aperti fino a 80:D fai te come sempre tutti i buchi verranno hciusi..il vix e come una bella donna prima o poi l'inchiappetti:D:D
altra roba interessante sarà il vix oggi pomeriggio..vediamo se chiude il gap sotto...li si potrebbe prendere ha chi a soldi a disposizione posizione molto forte è importante short ..questo mio parere ..come sempre ognun con i suoi soldi.e sua testa...:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto