Appunti e spunti (1 Viewer)

equilibrio

Forumer storico

Allegati

  • a.jpg
    a.jpg
    37,7 KB · Visite: 402
  • b.jpg
    b.jpg
    42 KB · Visite: 402
  • c.jpg
    c.jpg
    31,7 KB · Visite: 397

DRIVE

Massaio di Voghera
penso in 2 mesi di non aver mai appoggiato le idee di questo thread..anche se, dato che si discute, si potevano esporre delle idee

l'idea qui era short, la mia era una : aspettiamo la FED- e l' Elezioni

poi, le aziende guadagnano e va bene

ma qui, qualcuno mi dovrebbe spiegare, come mai il mercato e' cosi' spasmodicamente preoccupato del debito pubblico USA..al punto che il Q.E. e' diventato " imperativo ed essenziale".

secondo me, perche' al 2-2,5%..nessuno ti sottoscrive il tuo debito.

ma i denari che si vocifera metteranno in gioco..sono assolutamente pochi, confronto il debito..il quale, per tornare a flussi costanti di sottoscrizione " ordinari"..deve aumentare i tassi.

ma la risultante finora di questo rialzo e' solo un pompaggio inflattivo di tutto e questo si paghera' sul debito..implicitamente o no ( come noi con l'euroribor)

per finire

Ho qui ci raccontiamo le favole, allora il Q.E. e' inutile di base, oppure se e' un problema ora, lo sara' anche e peggio, in futuro..perche' ne servira' un altro..o si alzeranno i tassi.

non vedo alternative..
 

DRIVE

Massaio di Voghera
la balla della disoccupazione come motivo del Q.E., penso che e' cosi' irreale che ormai non ci crede piu' nessuno

per alzare l'occupazione devi investire in aziende che producano..a casa tua.

non pagargli il debito pubblico

anzi, una proposta seria sarebbe stata quella di " obbligare" 2100 miliardi di cash in tasca delle aziende a essere reinvestiti, distribuiti in parte..oppure tassati straordinariamente..

questa sarebbe stata economia..immettere nel sistema denaro che " esiste " e non crea inflazione.

ma purtroppo, MR.Obama, quello del " Yes, we can"..si e' piegato alle major..senza portare avanti nulla del suo programma elettorale ed oggi gli elettori, lo ben bastoneranno.
 

giambel

Forumer storico
la balla della disoccupazione come motivo del Q.E., penso che e' cosi' irreale che ormai non ci crede piu' nessuno

per alzare l'occupazione devi investire in aziende che producano..a casa tua.

non pagargli il debito pubblico



drive è evidente che cercano di inflazionare il sistema, non è evidente se ce la faranno, il pericolo è quello della trappola della liquidità come in Giappone........che ne pensi ce la fanno a ad aumentare l'inflazione o sarà deflazione alla giapponese ?
 

DRIVE

Massaio di Voghera
drive è evidente che cercano di inflazionare il sistema, non è evidente se ce la faranno, il pericolo è quello della trappola della liquidità come in Giappone........che ne pensi ce la fanno a ad aumentare l'inflazione o sarà deflazione alla giapponese ?

sara' inflazione crescente con una crescita che o si ridurra' ,per l'esigiuo potere di acquisto dei consumatori, o si blocchera' addirittura.

da cojones patentati
 

Users who are viewing this thread

Alto