Appunti e spunti (3 lettori)

marco_1962

Forumer storico
giorno..voglio vedere dove va il Q.E...se a tamponare le rogne delle banche oppure se nell'economia

intato da noi i consumi scendono..e sono 3 mesi

mah..se va come penso e scritto..inflazione a mille..soldi pochi, spese sotto le scarpe

Ciao Drive, vuoi sapere dove andranno i 600 billions?

Facile, vai su stockcharts e guardi i grafici dei majir industries groups e vedi cosa ieri è salito a mille e cosa invece è rimasto fermo o addirittura sceso.
Io l'ho fatto ieri e ho avuto le conferme che cercavo.

Ma senza andare tanto lontano, basta leggere la giornata del nostro mercato (i nostri non sono poi cosi scemi)
Su i cementieri (casa = bene rifugio)
Giù chi ha debito e revenues in calo (Telecom, Fondiaria)
Banche non così brillanti come ci si sarebbe aspettato

E infatti oggi che succede alle banche?
 

DRIVE

Massaio di Voghera
Ciao Drive, vuoi sapere dove andranno i 600 billions?

Facile, vai su stockcharts e guardi i grafici dei majir industries groups e vedi cosa ieri è salito a mille e cosa invece è rimasto fermo o addirittura sceso.
Io l'ho fatto ieri e ho avuto le conferme che cercavo.

Ma senza andare tanto lontano, basta leggere la giornata del nostro mercato (i nostri non sono poi cosi scemi)
Su i cementieri (casa = bene rifugio)
Giù chi ha debito e revenues in calo (Telecom, Fondiaria)
Banche non così brillanti come ci si sarebbe aspettato

E infatti oggi che succede alle banche?

si ho visto i grafici che hai postato

infatti , si crea inflazione a gogo..

ma pensiamoci un momento . asso tu prendi e stampi denari..lo puoi fare e l'intento e' di base buono

ma vuoi obbligare le banche a convogliare l'equivalente nell'economia reale?

se no questi figghji de endrocchia fanno trading e speculazione e basta

ecco dove cade l'asino
 

DRIVE

Massaio di Voghera
le regole..le regole..ancora stiamo qui come ai tempi Bushiani

1° regola

tu compri brent con un future..oro..soia..

benissimo

ma alla scadenza tu ti prendi 1 barile, oncie e kili di quello che compri

asso..ma e' cosi' difficile???

13 volte il sottostante si tratta con i future solo nel brent..tdi tutto il pertrolio che gira per il mondo..
 

DRIVE

Massaio di Voghera
2° regola

tu fai la banca e presti soldi?

benissimo

ma a me , se ti do i denari cosa dai come garanzia?

le balle
 

DRIVE

Massaio di Voghera
3° regola

tu hai il cash perche'sei bravo e produci e vendi?

ok

una parte del cash o lo reinvesti , lo distribuisci o sottoscrivi il debito pubblico..sono disposto anche ad emettere dei bonds appositi.

perche'..e' una violenza?

ma dove, se tieni i soldi fermi e non li ri-immetti nel sistema tu obblighi me FED a stampare..creando inflazione ed alzandoti implicitamente i tuoi prezzi..dove tu scarichi questa inflazione

ed il problema non e' come, ma quanta..

i prezzi partano dalle materie prime, arrivano alla produzione, distribuzione, dettaglio..in alcuni casi molti passagggi..ognuno mette l'inflazione che gli conviene..e l'ultimo, il consumatore paga
 

marco_1962

Forumer storico
si ho visto i grafici che hai postato

infatti , si crea inflazione a gogo..

ma pensiamoci un momento . asso tu prendi e stampi denari..lo puoi fare e l'intento e' di base buono

ma vuoi obbligare le banche a convogliare l'equivalente nell'economia reale?

se no questi figghji de endrocchia fanno trading e speculazione e basta

ecco dove cade l'asino

Pensa che GS voleva 4 trilions e pimco oggi dichiara che i 600 servono solo come primo step :)
 

DRIVE

Massaio di Voghera
4° regola

valore dei cross

come li attuiamo?

vedendo i debiti pubblic,PIL,forza del paese.

ma se noi abbiamo l'85% del debito sul pil medio egli States sono al 80%..asso mi devi spiegare come fa un euro non valere meno di un dollaro?

ah ma io faccio il carry..

allora facciamo dei tassi simili..tutti

cosi' facendo si lavora sulla competitivita' che si va a muovere sulle capacita' di ognuno di fare azienda e mercato.

come siamo messi ora, ogni mattina, gli imprenditori sono incollati sul monitor a veder quanto e come devono mettersi per piazzare il loro export, senza nessuna regola che li tuteli.
 

Arturangelo

Guest
...ci stanno pian piano vendendo dai portafogli...siamo stati "distribuiti"...questo è ormai chiaro...io seriamente temo 7/8 gg. in verticale, tipo peggio di maggio...parlo del MERCATO NOSTRANO...




CR
 

Users who are viewing this thread

Alto