Appunti e spunti (18 lettori)

e'mutipigghia'

Forumer attivo
Oggi Eni sta rompendo la minkia!!!:wall:

appunto eni-fiat-saipem cornutoniiiii chi li tira su' ogni giorno anzi un corno in piu' x ogni tik e se vogliono

una botta la do' anche io alle mogli.....:eek:

avevo pensato a prendere un cipettino di RBSUCG1.01E19 (N05569.MI)
ma questi sono matti rispetto al book quota quasi 9 cent in piu'

VINCE venduti a 0,1795 sai incasso x ora e' SOLO inesperienza ma sempre chiudere in gain.....appena arrivo in c1-b iniziero' a tenere le posizioni......tra ieri e oggi grazie ai tuoi consigli fatti 205 euro puliti con capitale di 2.000 euro

lascio aperta questa x coprire azioni long ucg-isp/ RBSFTMIB25500E0119 (NL0 2.500 0,319

N89244.....................SEDEX5.000EUR57,5



NL0052......................SEDEX5.000EUR162,5

Totale EUR:220
 
Ultima modifica:

gio

Forumer attivo
Ciao Vince
Mi sa che gli americani hanno anche il coraggio di chiudere positivi!!!!!!!!!!!!!
SE continuano di questo passo!!!!!!!!!!!!!!!!!
Buon fine settimana a tutti ragazzi
 

guillermo01

Forumer storico
A proposito di XLF

:)
 

Allegati

  • ScreenHunter_01 Jan. 07 20.41.gif
    ScreenHunter_01 Jan. 07 20.41.gif
    38,5 KB · Visite: 369

solomare

APPRENDISTA TRADER
33° puntata aggiornamento euro dollaro..dollaro cad...


la situazione è abbastanza chiara sul grafico daily dollaro cad..creano divergenze apposta secondo mia idea...diciamo che da qui un long dollaro contro cad non è reato anzi..guardate la divergenza segnalata su RSI E GRAF IN ROSA CHIAMA LONG ..quindi molto probabile che facciano una finta un tocco sulla statica rossa sono circa mezza figura...per poi sparare up il livello da monitorare è la statica fuxia posta a 1.0204...dove secondo me chiuderemo al massimo la prima week di gennaio...con conseguente calo dell'equity...
le due ellipse in bianco mostrano il movimento fatto a nche in aprile..
metto anche mio conteggio su euro dollaro con i due fibo in rosso se guardatye lo zoommato si vede molto bene che l'ultima gamba ribbasista ha rimbalzato come da prassi al 50% di fibo estensione massima consentita è il 61.8% quindi la posizione aperta dal 50% di fibo in rosso è short con primo target di fibo in giallo il 161.8% posto a 1.2640..spero di essere stato chiaro io in quanto a scrivere sono negato:wall::wall::wall:
ps se clikkate sui graf si aprono perfettamente
http://www.investireoggi.it/forum/appunti-e-spunti-vt48998-682.html#post1938466
http://www.investireoggi.it/forum/appunti-e-spunti-vt48998-706.html#post1950133
aggiornamento euro dollaro 34° puntata..
siamo alla resa dei conti conteggio mio sembra perfetto anche se molto contrastante con tutti quelli che scrivano sui forum finanziari poi magari faranno un post dove cambieranno idea e allora applausi scroscianti..mah:rolleyes: continua nella direzione messa in evidenza alcuni mesi fà come da puntate precedenti
non ho niente da aggiunger qua PER ME TARGET sarà nel prossimo futuro parità euro dollaro anzi avrei un target molto + basso 0.85:rolleyes: ma vedremo in seguito come si evolve la situazione e la speculazione
sul cad situazione molto difficile finchè non verrà recuperata la statica rossa sopra quella al close daily long con primo obiettivo la fuxia tratteggiata ..livello da raggiungere per me entro fine gennaio primi febbraio 1.0422..cmq LONG SOLO la statica rossa anche se le divergenze su RSI chiamano long ..io aspetterei per una mossa molto + tranquilla
 

Allegati

  • Anonimo.gif
    Anonimo.gif
    29,6 KB · Visite: 152
  • anomino1.gif
    anomino1.gif
    48,7 KB · Visite: 154

solomare

APPRENDISTA TRADER
allora faccio una riflessione sul futuro prossimo degli indici.onde evitare di essere frainteso.
per me come ho sempre sostenuto manca un minimo sotto 666 di essepi questo minimo e compreso fra 400/500...senza i vari Q1Q2fatti ..Q3 Q4.prossimi..il minimo lo avrebbero fatto entro giugno 201come ho sempre scritto .tutto questo mi fa spostare l'orizzonte al 2012..quindi anche nel 2011 e 2012 io farò sempre posizioni short di base che saranno sempre nel mio portafoglio e sugli eccesi shorto forte per richiuderli dopo pochi giorni con qualche long come ho fatto anche 20 giorni fà...così ho fatto da novembre 2009 fino ad oggi e devo dire che nonostante la salita su essepi e dax il mio profit annuale è molto positivo(nonostante la batosta su saipem che non dimentico:wall::wall::wall: è li la guardo aspetto è quando sarà il momento l'aggredisco di nuovo) quindi perchè cambiare il mio modo di fare trading????
non ha senso,e poi come punta massima di estensione avrei su essepi 1292/1352 indice poco + del 7/8% up....contro un crollo del 60% ...poi posso pure sbagliare e continuare ad aspettare un krack che non si avvererà mai ..ma seguendo il mio metodo sono sicuro al 100% che faro molto bene anche in caso di market contro..perchè semplicemente uso la testa e shorto sempre gli eccesi,non abusando mai di andare in overtrade ,questo mi rende tranquillo ,consapevole e forte di distinguere bene che non è il mercato che controlla me, ma sono io che controllo il mercato,la mia forza deve restare tale è non abusare mai di onnipotenza nessuno è perfetto tanto meno io quindi partendo da questo presupposto so quello che devo fare e quello che non devo fare sapiem insegna:wall::wall:
nel breve la situazione è questa come la posta graficamente stuard e su tenuta di 1170 prima e 1140 con possibile 1122 ..allora 1352 saranno possibili..li a girerò le posizioni per un periodo cheva da 40/90 giorni..ma prima devo essere sicuro di quella tenuta
buona giornata a tutti spero di essere stato chiaro....
per me nulla è cambiato sul mio pensiero di lungo ,è cambiata SOLO la mia operatività molto + reattiva e di corto respiro visto che mi sono posto altri traguardi per il 2011 è non mi posso permettere di stare ad aspettarli
mio conteggio essepi daily due fibo da due diverse posizioni..su rsi APPENA MI BUCANO LA LUNGA TREND DOVREMMO AVERE UN RIBASSO..VEDREMO FINO IN DOVE SI ESTENDONO i livelli sono segnati sopra e l'azione futura pure post sopra
 

Allegati

  • Anonimo.gif
    Anonimo.gif
    38,9 KB · Visite: 160

solomare

APPRENDISTA TRADER
per me nulla è cambiato sul mio pensiero di lungo ,è cambiata SOLO la mia operatività molto + reattiva e di corto respiro visto che mi sono posto altri traguardi per il 2011 è non mi posso permettere di stare ad aspettarli
mio conteggio essepi daily due fibo da due diverse posizioni..su rsi APPENA MI BUCANO LA LUNGA TREND DOVREMMO AVERE UN RIBASSO..VEDREMO FINO IN DOVE SI ESTENDONO i livelli sono segnati sopra e l'azione futura pure post sopra
sul lungo periodo io la conto così finchè non mi overlappano la statica rosa ..molti la contano differente io conto SOLO AL CLOSE WEEKLY QUINDI PER ADESSO RIMANE IN ATTO CONTEGGIO QUELLO SEGNATO SUL GRAFICO.,. lo sò che EW non è un conteggio perfetto ma non sono il SOLO ha contare SOLO al close WEEKLY
 

Allegati

  • Anonimo.gif
    Anonimo.gif
    31,3 KB · Visite: 370

francesco

EX recluta - ciclista
http://www.investireoggi.it/forum/appunti-e-spunti-vt48998-682.html#post1938466
http://www.investireoggi.it/forum/appunti-e-spunti-vt48998-706.html#post1950133
aggiornamento euro dollaro 34° puntata..
siamo alla resa dei conti conteggio mio sembra perfetto anche se molto contrastante con tutti quelli che scrivano sui forum finanziari poi magari faranno un post dove cambieranno idea e allora applausi scroscianti..mah:rolleyes: continua nella direzione messa in evidenza alcuni mesi fà come da puntate precedenti
non ho niente da aggiunger qua PER ME TARGET sarà nel prossimo futuro parità euro dollaro anzi avrei un target molto + basso 0.85:rolleyes: ma vedremo in seguito come si evolve la situazione e la speculazione
sul cad situazione molto difficile finchè non verrà recuperata la statica rossa sopra quella al close daily long con primo obiettivo la fuxia tratteggiata ..livello da raggiungere per me entro fine gennaio primi febbraio 1.0422..cmq LONG SOLO la statica rossa anche se le divergenze su RSI chiamano long ..io aspetterei per una mossa molto + tranquilla


Ciao Solo :)

Condivido pienamente, da un pusto di vista ciclico stiamo andando a chiudere l'annuale partito il 7/6/2010 obiettivo minimo area 1.2 (261.8) del grafico. Nel grafico più ampio per avere una visione di Lungo respiro :)


Buon fine settimana :ciao:
 

Allegati

  • 79.gif
    79.gif
    30,3 KB · Visite: 169
  • 80.gif
    80.gif
    41,4 KB · Visite: 162

Users who are viewing this thread

Alto