Appunti e spunti (2 lettori)

solomare

APPRENDISTA TRADER
azzolina mi sono riletto ingrandendo post quello scritto sul vix....qualche giorno fà....mi devo fare i complimenti da SOLO oggi toccato 19.86 al momento .....non si parla di un +1% ma di un +24%....mica bau bau micio micio..:D:D:Dciauzzzzzzzz:ciao::ciao::ciao:
 

solomare

APPRENDISTA TRADER
buonasera a tutti
aggiorno vix
messo pure un un vix con le BB sia daily che weekly
e preso in prestito pure un vix

situazione come da graf vedremo come si evolve è tutto scritto sopra compreso un fibo dell'ultima discesa da agosto
poi weekly con doppio vix dai massimi in blu..in rosso dai massimi del 2010
così almeno abbiamo dei livelli dove piazzare un obiettivo...buona serata

aggiornamento vix grafico weekly evoluzione perfetta non devo aggiungere nulla !!! vix da -12% sulla sua candela settimanale è passato a +8.50%
con un intraday da -4% a +24% ..eppure era tutto scritto con la mia solita semplicità...il resto dei grafici sono sui link sopra aggiornarli tutti non vale la pena..aggiungo 2 daily 1 con le bolliger 1 con ichimoku
BOLLINGER daily :siamo a contatto quasi con la bollinger superiore sono 7 mesi che non facciamo un close sopra negli ultimi 30 mesi SOLO 6 volte abbiamo sfondato e chiuso sopra la high bollinger
SOLO 2 volte abbiamo proseguito con strappi violenti up

agosto 2008
aprile 2010
di queste 2 volte ,SOLO 1 VOLTA agosto 2008 dopo avere sfondato la high bollinger non abbiamo rifatto test down sul bordo superiore della stessa bollinger

SOLO 1 VOLTA ABBIAMO FATTO RITEST DOWN DELLA STESSA HIGH BOLLINGER APRILE 2010 e poi strappo violento up.

le altre 4 volte abbiamo sfondato la high bollinger e nel giro di poche sedute siamo ritornati down DI QUESTE 4 VOLTE CHE SIAMO TORNATI DOWN
3 VOLTE abbiamo sfondato la low bollinger new minimi di periodo
1 volta abbiamo tenuto la low bollinger agosto 2008 e poi sapete cosa è succeso
quindi riepilogando il tutto abbiamo
33% di sfondamento up diretto e new max di periodo
33% di nuovi minimi di periodo
33% su discesa del vix di tenuta della low bollinger e nuovi max di periodo

Ichimoku daily:
negli ultimi 12 mesi SOLO 3 VOLTE SIAMO USCITI FUORI DALLA CLOUD con close sopra
1 ì febbraio 2010
1 aprile 2010
1 novembre 2010
oggi
SOLO 1 VOLTA ABBIAMO PERSO DI nuovo la cloud nel giro di 48 ore
novembre 2010
SOLO 1 volta abbiamo fatto 4 candele al close sopra prima di perdere di nuovo la cloud febbraio 2010
SOLO una volta abbiamo chiuso 27 candele di fila fra rosse e bianche sopra la cloud aprile maggio 2010
oggi: primo close sopra la cloud
quindi abbiamo.
33% con perdita nel giro di 48 della cloud
33% di forte spinta verso l'alto con almeno 20 close sopra
33% con spinta up che si esaurisce nel giro di 7 giorni perdendo la cloud


settimanale weekly sia con bollinger che con ichimoku SOLO agosto 2008 abbiamo rotto sia la high bollinger che la cloud
quindi :
100% su rottura e close weekly sopra delle stesse movimento di forte direzionalità del trend
buon fine settimana a tutti alla prossima
gli errori di grammatica sono compresi nel prezzo:rolleyes:
Vince
http://www.investireoggi.it/forum/appunti-e-spunti-vt48998-780.html#post2018869
aggiungo una statistica sulla EMA 20 esponenziale ...
oltre a questo lungo ragionamento non avevo messo questo con la ema 20 quella verde..vediamo se riuscirà a bucare verso l'alto
cmq già fatto tante volte su singoli post...
negli ultimi 3 anni SOLO 5 volte la ema verde ha incrociato al rialzo dal basso verso l'alto la ma semplice 50 azzurra..come da grafici sul daily
3 volte giugno 2008 ,settembre 2008 aprile 2010
con i segunti risultati
giugno passato da 15.82 a 30,81
settembre da 18.64 a 89
aprile 2010 da 15.23 a 48.20


SOLo 2 volte ha fintato ottobre 2009, febbraio 2010
ottobre da 20.10 a 29.56
febbraio da 16,26 a 29.22

sul weekly:la EMA verde SOLO 2 VOLTE NEGLI ULTIMI 3 ANNI ha bucato dal basso verso l'alto la MA 50 ..i risultati si vedono dal grafico ..che poi sul weekly equivale al discorso delle bollinger e di ichimoku..su rotture weekly sono azziii non mentoo mai.... sul weekly siamo ancora distanti MA semplice 50 in blu posta a 22.15..EMA verde posta al momento a 18.71...che sarà suo supporto vero sul weekly...
 

Allegati

  • Anonimo.gif
    Anonimo.gif
    53,3 KB · Visite: 499
  • anomino1.gif
    anomino1.gif
    52,7 KB · Visite: 506
  • Anonimo3.gif
    Anonimo3.gif
    49,6 KB · Visite: 507

solomare

APPRENDISTA TRADER
fermento sul vix:D vediamo se mi faranno un favore sulle put...ma vorrei una candela domani di rottura decisa.. sia sul vix che sul forex sto guardandomi tutto... di altrimenti chiudo le put...certo se rompono come dico io le mie put raggiungono valore a % incredibili così potrei fare un passettino avanti per il mio traguardo..:rolleyes:vedremo vado a domani...:ciao::ciao:
 

solomare

APPRENDISTA TRADER
fermento sul vix:D vediamo se mi faranno un favore sulle put...ma vorrei una candela domani di rottura decisa.. sia sul vix che sul forex sto guardandomi tutto... di altrimenti chiudo le put...certo se rompono come dico io le mie put raggiungono valore a % incredibili così potrei fare un passettino avanti per il mio traguardo..:rolleyes:vedremo vado a domani...:ciao::ciao:

Che gayo che sei :D

RuDy è 'n'omo
rekkia:D
 

solomare

APPRENDISTA TRADER
http://www.investireoggi.it/forum/appunti-e-spunti-vt48998-780.html#post2018869
aggiungo una statistica sulla EMA 20 esponenziale ...
oltre a questo lungo ragionamento non avevo messo questo con la ema 20 quella verde..vediamo se riuscirà a bucare verso l'alto
cmq già fatto tante volte su singoli post...
negli ultimi 3 anni SOLO 5 volte la ema verde ha incrociato al rialzo dal basso verso l'alto la ma semplice 50 azzurra..come da grafici sul daily
3 volte giugno 2008 ,settembre 2008 aprile 2010
con i segunti risultati
giugno passato da 15.82 a 30,81
settembre da 18.64 a 89
aprile 2010 da 15.23 a 48.20


SOLo 2 volte ha fintato ottobre 2009, febbraio 2010
ottobre da 20.10 a 29.56
febbraio da 16,26 a 29.22

sul weekly:la EMA verde SOLO 2 VOLTE NEGLI ULTIMI 3 ANNI ha bucato dal basso verso l'alto la MA 50 ..i risultati si vedono dal grafico ..che poi sul weekly equivale al discorso delle bollinger e di ichimoku..su rotture weekly sono azziii non mentoo mai.... sul weekly siamo ancora distanti MA semplice 50 in blu posta a 22.15..EMA verde posta al momento a 18.71...che sarà suo supporto vero sul weekly...
parentisi sulla ema ...vi aggiorno su altri miei dati
sulle 3 volte che abbiamo spazzolato up abbiamo fatto un + 95% ,+220% e un + 380% partendo dal suo minimo di riferimento.cOme da post sopra
le due misere volte che abbiamo fintato abbiamo fatto un misero + 47% e un +75%...il tutto quando il macd e trix insieme hanno attraversato la linea dello zero...
se valutiamo la situazione attuale incrocio della EMA oggi..ma il trix non ha ancora passato la linea dello zero..mentre il macd è già positivo,
cmq se ripetono lo stesso movimento visto i dati degli ultimi 3 anni
almeno un misero +47% di vix partendo dal suo minimo lo facciamo..se anche il trix passa positivo si punta al suo minimo target del +75%
quindi partenza minimo prendo sempre il minimo minimo fatto
quindi 14.86 +47%= 21.84..+o- il massimo odierno
se trix attraversa lo zero minImo target dovrebbe essere
14.86+75%=26.05...ma credo che se trix va positivo minimo target dovrebbe essere area 32...SONO solo MIE IPOTESI E CONSIDERAZIONI
NIENTE DI CHE:rolleyes:
 

Allegati

  • Anonimo.gif
    Anonimo.gif
    53,8 KB · Visite: 319
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto