Appunti e spunti (2 lettori)

palenque

Forumer storico
mahhhh...come gia' detto in passato c'e' solo un titolo che non sciortero' mai : Saipem :-o:D:D ....e cmq il segnale di short ( quello grosso;)) al momento non 'e ancora arrivato...per me sempre eh:-o


la mia era una battuta: normalmente quando su titoli alti le banche alzano i target siamo vicini ai top. :D

dopo di che saipem è il miglior titolo del listino e se penso che l'ho comprata per 2 volte in area 11 e mollata poco dopo:wall::wall::wall:

adesso comunque mi pare un pò caretta ad occhio :D
 

palenque

Forumer storico
letto adesso della scomparsa di Ciampa..sono addolorato:(
per oggi il mio thread rimane chiuso per rispetto verso Luigi
a domani
Vince


Ciao SOLO sono anche io molto addolorato. Era una persona speciale e l'ho capito leggendo i suoi thread e nell'unica giornata in cui ho avuto la fortuna di conoscerlo personalmente. Se ne vanno anzitempo sempre i migliori purtroppo.:sad::sad:
 

solomare

APPRENDISTA TRADER
riparto da qua:
sentiment aggiornato.portato ad uno spread del +29% pro torelli se fanno come l'ultima volta potrebbe non bastare vedere grafico allegato ma molta similitudine
dollaro molto dipende dalla cina ...ma su base SOLO GRAFICA il conteggio di questo graf è perfetto...
come su indici al momento non trovo alternative valide anzi sono sempre + contento di leggere in giro target entro fine anno anno ben sopra 1350....mi fa veramente piacere..
primo graf TNX essepi dollaro
 

Allegati

  • Anonimo.gif
    Anonimo.gif
    19,3 KB · Visite: 407
  • anomino1.gif
    anomino1.gif
    35,1 KB · Visite: 406
  • Anonimo2.gif
    Anonimo2.gif
    42,2 KB · Visite: 397
  • Anonimo3.gif
    Anonimo3.gif
    72,6 KB · Visite: 160
  • Anonimo5.gif
    Anonimo5.gif
    45,9 KB · Visite: 388

solomare

APPRENDISTA TRADER
riparto da qua:
sentiment aggiornato.portato ad uno spread del +29% pro torelli se fanno come l'ultima volta potrebbe non bastare vedere grafico allegato ma molta similitudine
dollaro molto dipende dalla cina ...ma su base SOLO GRAFICA il conteggio di questo graf è perfetto...
come su indici al momento non trovo alternative valide anzi sono sempre + contento di leggere in giro target entro fine anno anno ben sopra 1350....mi fa veramente piacere..
primo graf TNX essepi dollaro
aòlternativa su essepi potrebbe essere anche condivisa ..ma non sono molto d'accordo però è una possibilità da non scartare a priori
 

Allegati

  • Anonimo.gif
    Anonimo.gif
    37,6 KB · Visite: 389

solomare

APPRENDISTA TRADER
aòlternativa su essepi potrebbe essere anche condivisa ..ma non sono molto d'accordo però è una possibilità da non scartare a priori
anche squi si ritorna al quel link mio di qualche giorno fà..ocio america ....sappiamo tutti come è andata a finire
 

Allegati

  • anomino1.gif
    anomino1.gif
    23,1 KB · Visite: 389

solomare

APPRENDISTA TRADER
yesss ma sto parlando di scalping e intraday.. non posizione a 1150 era da longare essepi,,si sono superati sti fetentoni micro gap up da chiudere sempre sul minuto di e vix e 5 minuti
quindi abbiamo un gap down un gap up

sopra a 21.92/94...
sotto 21.33
bastardoni..

se vanno a chiudere sotto a 21.33 su quel livello è da shortarsi anche le mutande su essepi...questa è SOLO teoria per voi giusto per farvi capire ...come si può basare un operatività intraday vix /essepi:up:

sopra 21.72 vix risale sopra la sua media quindi si shorta essepi ..scalping puro..vanno a chiudere gap sotto short indice a chiusuar micro gap

ultimo poi vado..flat al momento finche non fanno uno dei movimenti descritti sopra...short forte su essepi se chiudano gap a 21.33.. long su mancata rottura del gap sopra a 21.92.... sopra 21.72 la sua MM short essepi cmq da tentativo di prassi tecnica:ciao::ciao::ciao:
ripeilogo alcuni post sul vix quel micro gap a 21.33 è stato chiuso abbondantemente lo sapevo che lo avrebbero fatto... ma con essepi che non ha preso forza
metto ora vix mio sul minuto..lo zoommo perchè altrimenti si vedrebbe poco
molti micro gap da chiudere ..il vix venerdì si è superato dopo metto graf daily.... che avevo postato sul thread di SOLO
 

Allegati

  • Anonimo.gif
    Anonimo.gif
    26 KB · Visite: 403

Users who are viewing this thread

Alto