Le banche non possono mai fallire - Controllano il mondo
Di Peter B. Meyer - scritto appositamente per i lettori di FWC-Canale - 17 febbraio 2023
La riproduzione contabile delle banche è molto lontana dalla realtà; non tiene conto del denaro creato. Con la legislazione del sistema di riserva bancaria, nessuna banca può perdere denaro. Nonostante ciò, dicono continuamente al pubblico che le banche sono in difficoltà. Questo è criminalmente ridicolo. Non ha nulla a che fare con la realtà, ma ha tutto a che fare con il loro programma di totale schiavitù del popolo. Sono le famiglie del cartello bancario, i Rothschild, i Rockefeller, i Morgan, i Warburg e altri, a essere responsabili e a controllare quasi tutte le banche centrali e le banche Too Big to Fail (TBTF) del mondo.
L'intero sistema bancario opera con il trucco della creazione di denaro dei Rothschild per intrappolare e schiavizzare il mondo vendendo bugie sulla loro insolvenza. Marco Saba, presidente dell'Istituto Italiano di Studi Superiori sulla Sovranità Economica e Monetaria, si chiede correttamente:
"Come può essere insolvente una banca a cui viene permesso di creare denaro dal nulla?".
Il segreto di come viene creato il denaro deve essere svelato al pubblico nella sua interezza. Il potere della creazione di denaro ha reso i banchieri più potenti di qualsiasi nazione sulla Terra. Infatti, i banchieri internazionali che comprendono la Banca Mondiale, il Fondo Monetario Internazionale, la BRI e tutte le banche centrali, compresa la Federal Reserve, sono il governo ombra che controlla quasi tutti gli Stati nazionali del mondo. Ora che questo crimine contabile fraudolento sta venendo alla luce, la cosa migliore che ogni lettore può fare è condividere questa conoscenza con tutti i suoi contatti. Se molti altri verranno a conoscenza di questa truffa, questa verrà fermata prima.
Il segreto bancario di base si fonda su una contabilità fraudolenta
Il sistema monetario è stato creato per essere corrotto dall'alto verso il basso. La cosa peggiore è che è stato fondato sulla base di pratiche contabili fraudolente; con il potere acquisito della creazione di denaro, una banca non può mai andare in bancarotta. Si limita a creare tutto il denaro di cui ha bisogno, ma non lo registra nel proprio libro mastro. In altre parole, questo denaro non viene contabilizzato nel conto dei flussi di cassa. Hanno il potere di creare denaro dal nulla e di prestarlo a interesse, cioè a usura.
Ma ciò che è largamente sconosciuto è che anche il prestito concesso non viene contabilizzato! Di conseguenza, non hanno alcun debito collegato al loro potere di creazione di denaro. Le banche non possono fallire! Pertanto, i prestiti non rimborsati o rimborsati solo parzialmente non sono mai una perdita per la banca. - Ogni piccola parte del prestito, più gli interessi che sono stati rimborsati, è un profitto al cento per cento per la banca!
Quando, ad esempio, vengono creati e prestati 100 euro, non contabilizzati nel libro mastro, se solo 20 euro vengono restituiti, la banca ha già un profitto di 20 euro, perché i restanti 80 euro di questo denaro fantasma riciclato non sono mai stati contabilizzati come credito, per cui non ci può mai essere una perdita!
Ecco perché il rimborso di 20 euro è un puro profitto per la banca. È proprio questo il nocciolo del grande segreto bancario, deliberatamente incentrato su una contabilità fraudolenta, che conferisce all'industria bancaria un potere immenso, in combinazione con la creazione di denaro fantasma.
Il vero segreto della creazione di denaro sta nel fatto che non viene contabilizzato. In altre parole, il denaro appena creato non viene amministrato nel libro mastro. Pertanto, una banca senza crediti in bilancio e dotata del potere di creazione di denaro non può mai fallire, c'è sempre denaro sufficiente a coprire qualsiasi buco, quindi i problemi bancari finanziari non esistono. La realtà è che il denaro viene creato dal nulla a costo zero nel momento in cui viene prestato.