Come sottolineato a più riprese da numerosi scienziati ed evidenziato negli studi epidemiologici, il vaccino oltre a proteggere se stessi è uno scudo
scienze.fanpage.it
Non sono uno scienziato , sicuramente mi sbaglio e la faccio troppo semplice , forse sono limitato sempliciotto e complottista, non ho i titoli ma provo ad analizzare quello che dice sto luminare
Dopo una supercazzola iniziale dove non dice niente se non che i contagi sono in aumento (sottinteso per colpa dei non vaccinati ) e dobbiamo aver paura delle varianti (sempre per colpa degli untori) e già mi chiedo l'anno scorso senza vaccinati l'aumento dei contagi di chi era colpa ? Cominciato più tardi tra l'altro? E nessuno parlava di varianti. Nessuno mi risponderà mai di questi luminari mi rispondo da solo, sono un complottista che non capisce niente.
Andiamo al sodo :
" Secondo gli esperti le aree più problematiche sono quelle in cui il virus circola molto e al contempo vi è una bassa
copertura vaccinale. Se in un'area ad elevata copertura vaccinale, infatti, il patogeno si trova continue porte sbarrate in faccia e "semafori rossi" – gli ultimi dati dell'Istituto Superiore di Sanità (
ISS) indicano che il vaccino
abbatte il rischio di infezione dell'88 percento –, dove può muoversi liberamente e incontra di tanto in tanto un vaccinato ha maggiori probabilità di far evolvere (per
selezione naturale) mutazioni in grado di eludere le difese immunitarie. È anche per questa ragione che gli scienziati raccomandano di vaccinare quante più persone possibili e nel più breve tempo possibile"
In pratica dove ci sono 80% di vaccinati e 20% complottisti questi ultimi non ce la fanno a infettare i buoni , dove le percentuali si ribaltano il virus si sente più autorizzato a infettare i buoni, non solo crea pure le varianti ! Le crea sui vaccinati però è colpa dei complottisti.... quindi dobbiamo vaccinare tutti così le varianti non si creano più...no aspè...fammi rileggere...è il contrario, ma vacciniamo tutti lo stesso..... sarò scemo io ma da questo delirio ho capito solo che se non vaccinavano nessuno non esisterebbero le varianti. Complottista!
Altre supercazzole trite e ritrite e parte finale:
"Tutto questo sottolinea l'enorme funzione sociale dei vaccini anti Covid, dimostrata anche da un
recente studio israeliano nel quale si evidenzia che vaccinando quante più persone possibili si proteggono anche coloro che non possono farlo, come i
bambini e gli
immunodepressi.
Anche se l'agognata immunità di gregge potrebbe non essere mai raggiunta Il vaccino protegge se stessi, gli altri e la comunità tutta, per questa ragione l'
obbligo vaccinale e la necessità di estendere l'applicazione del
Green Pass sono diventati temi di grande attualità e di
confronto politico. Per gli scienziati una cosa è certa: l'unico modo per uscire il più velocemente possibile da quest'incubo è vaccinarsi tutti e farlo il più presto possibile. La via maestra da seguire, del resto, innanzi a una catastrofica pandemia provocata da una subdola e potenzialmente fatale
malattia infettiva deve essere solo quella tracciata dalla scienza."
Fantastico , in rosso c'è scritto che non ce la faremo mai , lo sanno che non serve a un cazzo, nelle 5 restanti righe c'è scritto 8 volte che è l'unico modo
per uscirne
Credo di vivere in un incubo da un anno e mezzo