Ma quindi alla fine era concepita con rimborso in 3 tranche o 4 tranche ?
Manca l'ultimo terzo o l'ultimo quarto di rimborso oltre alla cedola ?
Perché io sapevo effettivamente che doveva rimborsare in tre tranche, ma poi ho trovato documenti contraddittori in rete. Uno definiva il rimborso in soluzione unica e uno in quattro anni.
È reperibile con esattezza quanto fosse grande l'emissione e quanti soldi restano da pagare ?
Tanto per capire meglio l'ordine di grandezza a cui gli scatta l'assoluta assenza di pudore ai Kirchneristi estremi....
Peraltro questo fatto di essere spesso schermati dalla consob dal ricevere simili proposte di ristrutturazione come retail (e tale protezione non c'è solo da noi ma in molti paesi occidentali) talvolta ti tutela e ti risparmia l' "enigma del prigioniero", altre volte, quando la cosa è gestita in modo becero e non dialogante, come con Kicillof a questo giro e i Kirchner ai tempi della "buonanima", tale "tutela" può farti trovare holdout in default per direttissima senza neanche aver potuto esprimere una preferenza. Con la 993 infatti non ho ricevuto nessuna richiesta nel 2020 e finora come sappiamo, è andata bene, in questo caso, avendo avuto a che fare con lo stato centrale argentino che ha deciso di mantenere una linea morbida, rispettando la legalità dei contratti, CAC e procedure.
Questo fatto dell'obbligazione BAires la dice lunga sui pericoli per i creditori dell'argentina se la palla passa ai Kirchneristi più pasdaran (quale è sempre stato Kicillof).