ARGENTINA obbligazioni e tango bond vol(2) (8 lettori)

Iron Fizzetti

Nuovo forumer
Io divento matto quando vedo questo........

Vedi l'allegato 731761
è un movimento che sta andando avanti da mesi, e che nelle ultime settimane si è ulteriormente consolidato....... :oops::oops:
forse, e dico forse, il mercato sta scommettendo sul fatto che non si abbia una ri-ristrutturazione, nel qual caso i bond di Guzman sono sicuramente meglio della nostra PAR :rolleyes::rolleyes:
io rimango scettico, e mi tengo ben stretta la mia posizione nella 993, ma mentre in altri momenti ai prezzi correnti avrei smontato tutti i Guzman-bond per andare completamente sulla PAR, ora la mia Argy-posizione è 60% fra 41 -perchè quella con prezzo più basso, e che sto comprando anche oggi....- e 46 -perchè ha un piano di ammortamento che inizia il 9.1.25, e quindi provo a scommetterci- e 40% PAR :accordo::accordo:
Poi è chiaro è tutta una questione di prezzo, perchè se la forbice dovesse allargarsi e/o i prezzi medi dovessero salire di una decina di figure, allora cambierei nuovamente strategia :piazzista:
 

tommy271

Forumer storico
Un altro frazionale calo sui rendimenti dei treasury mentre resta molto opaco il futuro posizionamento della FED in merito al taglio dei tassi. Resta verosimile un primo taglio a giugno/luglio.
I bonos soberanos Latam continuano a rifiatare.

Anche gli argentini ne approfittano per tentare, rapidamente, di riguadagnare il terreno perso.
Il rischio paese cala a 1895 pb. da 1930 pb.
Stringono ancora bene i CDS a 3823 pb. da 4085 pb.
Buon avanzamento dei bond post swap in dollari Lex NY.
Ed anche la "993" è in recupero: ultimo a 31,70.

Corollario di McDonald alla Legge di Murphy: "In ogni serie di circostanze, la corretta linea d'azione è determinata dagli eventi successivi" (A. Bloch).

GGaBYllWwAADTIa
 

tommy271

Forumer storico

Se consolida la mejora del clima financiero: para los inversores, equilibrio fiscal mata recesión

Escala la pelea de Milei con gobernadores e intendentes por el costo del ajuste y los dialoguistas buscan una salida

Con duras críticas, el presidente defendió la decisión de no enviar más fondos para salarios docentes y transporte. Más mandatarios provinciales y municipales amagan con ir a la Justicia. El caso Llaryora, un encuentro clave y el factor Macri

Salario mínimo: no hubo acuerdo entre gremios y empresas y el Gobierno determinará el aumento por decreto

Creció el acceso de los importadores al dólar oficial pero el Banco Central pudo sostener la compra de divisas

Argentina y Paraguay coinciden en que no existen condiciones para avanzar en un acuerdo comercial con la UE

Ricardo Hausmann, economista de Harvard: “La dolarización funciona con un pacto social y con la gente harta de la inflación”

Jornada financiera: con pocos pesos en la plaza, todas las variantes del dólar cotizaron a la baja

El Banco Central no frena su racha compradora y sumó otros USD 126 millones en el mercado

Bopreal: el Banco Central vendió USD 1.170 millones del bono para saldar la deuda de los importadores

Paradojas de la alta inflación: la Argentina se vuelve un país más caro en dólares

El derrumbe de la divisa se vinculó en el mercado a la demanda de pesos generada por el Bopreal, el bono que se emitió para pagar a los importadores

Dólar hoy en vivo: la cotización libre bajó 30 pesos y cerró a $1.075 para la venta

El billete en la City porteña se acopla a las fuertes bajas que sufrieron las paridades financieras el miércoles
 

AtuttoGAZ

Forumer attivo
è un movimento che sta andando avanti da mesi, e che nelle ultime settimane si è ulteriormente consolidato....... :oops::oops:
forse, e dico forse, il mercato sta scommettendo sul fatto che non si abbia una ri-ristrutturazione, nel qual caso i bond di Guzman sono sicuramente meglio della nostra PAR :rolleyes::rolleyes:
io rimango scettico, e mi tengo ben stretta la mia posizione nella 993, ma mentre in altri momenti ai prezzi correnti avrei smontato tutti i Guzman-bond per andare completamente sulla PAR, ora la mia Argy-posizione è 60% fra 41 -perchè quella con prezzo più basso, e che sto comprando anche oggi....- e 46 -perchè ha un piano di ammortamento che inizia il 9.1.25, e quindi provo a scommetterci- e 40% PAR :accordo::accordo:
Poi è chiaro è tutta una questione di prezzo, perchè se la forbice dovesse allargarsi e/o i prezzi medi dovessero salire di una decina di figure, allora cambierei nuovamente strategia :piazzista:
Sulla base di quale parte specifica del prospetto?

Perché l'ultima volta, Guzman, facendo pooling, c'ha già sbattuto la testa sulla 993 (e gli altri cespugli simili).

O ho letto male il prospetto, oppure la 993 la tirano dentro:
  1. in un processo di ri-ristrutturazione insieme agli altri bond superando le soglie delle CAC (andando a dritto su quella, la soglia è ancora più alta); oppure
  2. ristrutturala facendoci prima un bel default, che attiverebbe le clausole di cross-default (e pari passu) e anche i Guzman-bond sarebbe dentro.
Il prezzo della 993 è totalmente scollegato dai prezzi degli altri bond, che dopo il pooling di Guzman adesso hanno circolanti di 10/12 bn, un toccasana per l'Argentina che gli eviterebbe quasi sicuramente un nuovo pooling in caso di necessità (aggiunto a soglie più basse dei bond con Indenture 2005).
 

Iron Fizzetti

Nuovo forumer
Sulla base di quale parte specifica del prospetto?

.....
NESSUNO ha parlato di prospetto, ho specificato -come da te sottolineato in neretto- il mercato sta scommettendo sul fatto che non si abbia una ri-ristrutturazione, nel qual caso i bond di Guzman sono sicuramente meglio della nostra PAR

Quindi, ritengo i bond di Guzman migliori rispetto alla PAR solo nel caso in cui NON SI VADA A RISTRUTTURARLI NUOVAMENTE (cosa del quale personalmente sono scettico, come ho sottolineato nel messaggio da te citato)

Guardati rendimento e piano di ammortamento -e quindi duration- delle varie emissioni, SE NON SI DOVESSE RI-RISTRUTTURARE meglio i bond di Guzman -ed il mercato ci sta scommettendo, basta vedere come quotano i due 38 evidenziati da consolidato-, in caso di nuova ristrutturazione -che io, contrariamente a quanto sembra pensare il mercato, considero mooooolto probabile- decisamente meglio la PAR ;)
 

Iron Fizzetti

Nuovo forumer
NESSUNO ha parlato di prospetto, ho specificato -come da te sottolineato in neretto- il mercato sta scommettendo sul fatto che non si abbia una ri-ristrutturazione, nel qual caso i bond di Guzman sono sicuramente meglio della nostra PAR

Quindi, ritengo i bond di Guzman migliori rispetto alla PAR solo nel caso in cui NON SI VADA A RISTRUTTURARLI NUOVAMENTE (cosa del quale personalmente sono scettico, come ho sottolineato nel messaggio da te citato)

Guardati rendimento e piano di ammortamento -e quindi duration- delle varie emissioni, SE NON SI DOVESSE RI-RISTRUTTURARE meglio i bond di Guzman -ed il mercato ci sta scommettendo, basta vedere come quotano i due 38 evidenziati da consolidato-, in caso di nuova ristrutturazione -che io, contrariamente a quanto sembra pensare il mercato, considero mooooolto probabile- decisamente meglio la PAR ;)
appena presi altri 50k della PAR entrando al meglio fino a 32,08, ora sta rimanendo veramente troppo indietro ;)
 

tommy271

Forumer storico
L'economia USA continua a mostrarsi particolarmente dinamica, allontanando più in avanti la necessità di un taglio dei tassi.
I rendimenti dei Treasury sono quindi in rialzo.
I prezzi dei bonos soberanos dell'area Latam chiudono, conseguentemente, in ribasso.

GGfN7kwW8AAKwqz


Nonostante il ritiro del decreto "Omnibus" e la prossima (presumibile) ripresentazione in singoli decreti, il clima economico in Argentina da qualche segnale di positiva inversione.
Si tratta di segni sparsi qua e la: dal superavit all'abbassamento del differenziale tra cambio nero e ufficiale per arrivare ai continui acquisti giornalieri di milionate di $ da parte del BCRA per rimpolpare le quasi inesistenti riserve valutarie.
Il cammino è lungo, ma qualcosa si intravede.
Restano le nubi sul quadro politico molto frammentato.

I mercati finanziari sembrano cogliere qualche novità e si ritrovano a muoversi valutando i rischi al minimo assoluto degli ultimi anni.
Il rischio paese scende marcatamente a 1788 pb. da 1895 pb.
Stringono molto bene anche i CDS a 3688 pb. da 3823 pb.
Anche i prezzi dei bond post swap chiudono positivamente la settimana.
Resta un pò indietro, come al solito, la "993" con l'ultimo a 31,50.

Pensiero del giorno: " Non commettere errori significa vincere indipendentemente da ciò che si fa, e vincere qualcuno che è già stato sconfitto in partenza" (Sun Tzu).


GGfMaIHWYAAwc8S
 

tommy271

Forumer storico

La caída del dólar alimenta dos debates: cuál es su piso y cuándo se levanta el cepo

La deuda pública aumentó en enero a USD 381.272 millones y subió tanto en divisas como en pesos

Sin diferencias de cambio y ajustes de valuación los compromisos de la Administración Central se elevaron en USD 3.420 millones. Principales variaciones y el agregado de los pasivos del BCRA

De CFK a Lali Espósito: Milei recicla la grieta como batalla "narrativa" y con ecos del pasado que condena

La línea de confrontación en blanco y negro cruza todos los terrenos. El Gobierno insiste con la idea de exponer "de qué lado" están los legisladores. Y el Presidente agrega la preocupante carga sobre una cantante. En espejo, la ex vicepresidente suma su ficha a la disputa polarizada

Milei viajará a EEUU para un acto con Donald Trump y a su regreso tomará las medidas contra los fideicomisos

Cristina Kirchner retomó las reuniones políticas: el acuerdo de Milei con Macri, la dolarización y el rol del Congreso

En los primeros 60 días, Javier Milei ajustó el doble que Mauricio Macri: cuáles fueron los resultados

Según una encuesta, desde el inicio del Gobierno de Milei mejoraron las expectativas sobre la evolución de la inflación

Semana financiera: escalaron los bonos y los dólares alternativos volvieron a caer

Jornada financiera: el dólar libre rebotó a $1.095 y el BCRA compró USD 275 millones del mercado

El riesgo país quedó en su nivel más bajo en 22 meses tras el salto de los bonos en dólares

El BCRA hizo compras por USD 656 millones durante la semana corta por los feriados

 

Users who are viewing this thread

Alto