claudio-longari
Nuovo forumer
In questo grafico il semplice raffronto dei prezzi della 993 e del bond 2038 riveniente dalla ristrutturazione. Sembrano quasi slegati
la PAR ultimamente è sempre stata molto più lenta nel recepire i movimenti del mercato rispetto alle altre emissioni, permettendo di fatto a chi è investito di uscire nel caso di discese generali dei prezzi ed entrare nel caso inverso; personalmente la trovo sottostimata di ALMENO 4 figure, e consideriamo anche che nel prezzo attuale abbiamo incorporata anche la prossima cedola semestrale di fine marzo di 1,69 figure lorde, quindi fino a ieri comprare a 32 significa sostanzialmente entrare a poco più di 30 (e difatti ieri non ho resistito e me ne sono presi altri 50k a 32,03.... ). Ma consideriamo anche che si tratta di una emissione dove ad operare è praticamente solo il retail e quindi in pratica ce la scambiamo fra di noi, quindi mi aspetto che per vederla intorno a 36 dovremo avere pazienza ed aspettare che qualcuno si accorga anche che esiste la PAR.....A me sembra di vedere un movimento retrogrado della 993 (A partire da giugno 22) ed una minore sensibilità. Se così fosse ci si dovrebbe aspettare una risalita fino a 36 nel prossimo mese
Concordo pienamente. Aggiungo che non essendo professionale in pratica la 38 è l'unica che posso trattare, sulle altre prese pre default sono solo cassettista. Ho purtroppo un pmc alto, 37.la PAR ultimamente è sempre stata molto più lenta nel recepire i movimenti del mercato rispetto alle altre emissioni, permettendo di fatto a chi è investito di uscire nel caso di discese generali dei prezzi ed entrare nel caso inverso; personalmente la trovo sottostimata di ALMENO 4 figure, e consideriamo anche che nel prezzo attuale abbiamo incorporata anche la prossima cedola semestrale di fine marzo di 1,69 figure lorde, quindi fino a ieri comprare a 32 significa sostanzialmente entrare a poco più di 30 (e difatti ieri non ho resistito e me ne sono presi altri 50k a 32,03.... ). Ma consideriamo anche che si tratta di una emissione dove ad operare è praticamente solo il retail e quindi in pratica ce la scambiamo fra di noi, quindi mi aspetto che per vederla intorno a 36 dovremo avere pazienza ed aspettare che qualcuno si accorga anche che esiste la PAR.....
per quanto mi riguarda, vedendo anche i prezzi dei bond in dollari che sulle emissioni più corte si stanno avvicinando a 50, ho la sensazione che il mercato stia prezzando una doppia soluzione -ovvero, se non dovessimo scampare ad una ri-ristrutturazione, una proposta moooooolto market friendly....- accantonando, per il momento, la possibilità di un hard default; personalmente sono decisamente più ottimista rispetto a soli due mesi fa, anche perchè ad esempio guardando ad un indicatore per me assolutamente fondamentale -ovvero l'entrata di dollari- dall'arrivo di Milei stanno entrando senza soluzione di continuità con un saldo netto di oltre 5MLD in un periodo dove la principale fonte di entrata deve ancora contribuire con il suo apporto, quindi in questo senso i prossimi 3 mesi saranno decisivi per il nostro destino
ora ricordiamoci sempre che stiamo parlando dell'Argentina, ovvero uno stato che del default ne ha fatto storicamente quasi una strategia, ma resto convintissimo che chi negli ultimi 2 anni ha accumulato bond sotto i 30/100 nella peggiore delle ipotesi cadrà in piedi, ovvero con guadagni minimi a doppia cifra (e già adesso direi che ci siamo, senza contare il flusso cedolare incassato e le operazioni di trading che ci hanno permesso di lavorare più volte i bond nella fascia 20/30)