ARGENTINA obbligazioni e tango bond vol(2) (3 lettori)

claudio-longari

Nuovo forumer
Nei giorni scorsi abbiamo assistito ad un ottimo rally delle obbligazioni con duration breve. Allego il grafico della 2029 in USD in quanto quelle in euro, vista l'illiquidità, sono poco rappresentative della situazione e meno reattive. Interessanti queste inefficienze che potrebbero essere sfruttate in caso di ulteriore allargamento. Nel frattempo Milei festeggia in grande avanzo primario di gennaio con un post su twitter. Si parla di oltre 2 miliardi di USD in un solo mese!
 

Allegati

  • ARG GRT.png
    ARG GRT.png
    303,8 KB · Visite: 42
  • ARGE 2.png
    ARGE 2.png
    137,8 KB · Visite: 39
  • ARGE.png
    ARGE.png
    55 KB · Visite: 45

en77

Nuovo forumer
Grazie mille per il consueto aggiornamento della rassegna stampa, questa notizia secondo me merita di essere sottolineata, se è un idea di Caputo mi sembra veramente un ottimo segnale per le obbligazioni, speriamo che lo lascino lavorare e che continui in questa direzione.
 

tommy271

Forumer storico
Ieri giornata di festa negli USA, quindi niente dati.
Il movimento sul mercato locale argentino dei bonos è stato prevalentemente positivo.
Il clima interno macroeconomico resta sereno , con qualche complicazione politica
Da noi la "993" ha chiuso stabile/positivamente a 31,72.

"Dammi castità e continenza, ma non subito" (Sant'Agostino).
 

Iron Fizzetti

Nuovo forumer
appena presi altri 50k della PAR entrando al meglio fino a 32,08, ora sta rimanendo veramente troppo indietro ;)
fra ieri ed oggi presi altri 150k fra 31,8 e 32,05 -50k per me e 100k per altro portafoglio che gestisco-, la voglia di spazzolarne ancora è tanta ma cerco di non pensarci..... :d: :d:
comunque, bond di Guzman che anche oggi stanno spingendo verso prezzi inimmaginabili solo un paio di mesi fa, la 29 e la 30 hanno addirittura denaro sopra 40 come se per il mercato l'opzione di ri-ristrutturare non sia così scontata...... :oops::oops:
personalmente non ho le competenze per fare analisi attendibili circa l'andamento dell'economia argentina, di certo con Milei stiamo assistendo ad una apertura di credito da parte del mercato che sta facendo salire costantemente i nostri bond; quello che più mi stupisce è la capacità di accumulare riserve -ancora a livelli abbondantemente inaccettabili.....- dopo che con Massa eravamo abituati a discese inarrestabili, ed il tutto alla vigilia di entrate da parte del settore agricolo che si prospettano incoraggianti..... ;);)
lo scorso mese sono riuscito a farmi abilitare come professionale da Directa e finalmente posso operare su tutte le emissioni, al momento rimango con un Argy portafoglio suddiviso in 20% sulla 29, 30% sulla 46 e 50% sulla PAR, per ora mi fermo ma la sensazione è che il peggio sia decisamente alle spalle..... :cool::cool:
 

en77

Nuovo forumer
fra ieri ed oggi presi altri 150k fra 31,8 e 32,05 -50k per me e 100k per altro portafoglio che gestisco-, la voglia di spazzolarne ancora è tanta ma cerco di non pensarci..... :d: :d:
comunque, bond di Guzman che anche oggi stanno spingendo verso prezzi inimmaginabili solo un paio di mesi fa, la 29 e la 30 hanno addirittura denaro sopra 40 come se per il mercato l'opzione di ri-ristrutturare non sia così scontata...... :oops::oops:
personalmente non ho le competenze per fare analisi attendibili circa l'andamento dell'economia argentina, di certo con Milei stiamo assistendo ad una apertura di credito da parte del mercato che sta facendo salire costantemente i nostri bond; quello che più mi stupisce è la capacità di accumulare riserve -ancora a livelli abbondantemente inaccettabili.....- dopo che con Massa eravamo abituati a discese inarrestabili, ed il tutto alla vigilia di entrate da parte del settore agricolo che si prospettano incoraggianti..... ;);)
lo scorso mese sono riuscito a farmi abilitare come professionale da Directa e finalmente posso operare su tutte le emissioni, al momento rimango con un Argy portafoglio suddiviso in 20% sulla 29, 30% sulla 46 e 50% sulla PAR, per ora mi fermo ma la sensazione è che il peggio sia decisamente alle spalle..... :cool::cool:
Secondo me in questo momento Milei sta facendo di tutto per cercare la fiducia degli investitori in modo da poter semplicemente rollare il debito senza ri-ristrutturazioni e se non dovesse farcela il suo piano B potrebbe essere un tentativo di scambiare su base volontaria i bond più corti con altri a scadenza più lunga e cedola più alta, sempre per cercare di non perdere la fiducia del mercato. Se gli stati uniti continuano a dargli una mano e non fa troppi errori chissà che possa essere la svolta decisiva .....
 

Users who are viewing this thread

Alto