ARGENTINA obbligazioni e tango bond vol(2)

Scusate, so che è un esercizio in alcuni casi fuorviante. Ma secondo voi una quotazione fair della nostra 993 quale dovrebbe essere rispetto alle altre? Mi sembra che quelle in dollari quotino più alte, circa 40. Pensate ci possiamo arrivare velocemente (sul nuovo sentiment) oppure il mercato vorrà prima vedere il cammello???

Anche se condivido molto di Marx, sono parzialmente d'accordo con te.
Con le misure prese ieri si dovrebbe tornare ad avere un avanzo primario già nel 2024. Accanto a questo ci dovrebbe essere un ritorno dell'agroexport molto penalizzato dalla siccità del 2023 (Fernandez è stato anche molto sfortunato). Mi attendo anche un pò di investimenti dall'estero una volta stabilizzati i rapporti di cambio.
A sentir loro ci sarebbe anche un ritorno sui mercati del debito internazionali, questo farebbe affluire un pò di dollari (ed abbassare i nostri rendimenti). Anche se al momento mi pare piuttosto improbabile, ma resta nel programma.
Su tutto la scommessa è quella di governare la società civile, evitando piqueteros e sommosse sociali. Sarà qui il vero nodo da superare.
mi sono appena studiato, molto attentamente, il profilo riguardante gli ammortamenti dei titoli scambiati da Guzman: SE nel corso del 2024 dovesse entrare qualche miliardata attraverso le privatizzazioni, SE il settore agricolo dovesse riportarsi -più o meno- ai livelli dello scorso anno, SE il FMI si riterrà soddisfatto e SE il mercato decidesse di dare luce verde, c'è ancora spazio per evitare di doverci "sedere" al tavolo delle trattative (e nel caso, facciamo il botto...)..... :eek: :eek:

Scusate, so che è un esercizio in alcuni casi fuorviante. Ma secondo voi una quotazione fair della nostra 993 quale dovrebbe essere rispetto alle altre? Mi sembra che quelle in dollari quotino più alte, circa 40. Pensate ci possiamo arrivare velocemente (sul nuovo sentiment) oppure il mercato vorrà prima vedere il cammello???
bo, 37?
la 993 potrebbe esser lenta poichè poco comprata da grandi acquirenti Usa e fondi
Quindi grandi acquirenti e fondi comprano altro, fanno i prezzi su altro, poi i piccolini nel giro di qualche giorno o settimana adeguano i prezzi della 993...forse

La 993 paga il prezzo di essere claustrofobica sul mercatino dove la contrattiamo.
Se chiedi se può arrivare in breve a 40, stai chiedendo praticamente se noi continueremmo a comprarne avidamente dalle attuali quotazioni, su su fino a 40 in poco tempo :-D .
La 993 c'est nous parafrasando Luigi XIV :king: .
Sconsiglierei a tutti cautelativamente, di comprarla o venderla in mera logica di trading se non per piccoli importi.
Ogni importo che incameri in portafoglio, come ipotesi conservativa e prudente, devi considerarlo un potenziale incastro a seguire fino alla fine il destino di questo titolo, nell'eterna saga del debito argentino.
Grosse posizioni si accumulano molto gradualmente e di sicuro non le smobiliti più.
È un po' come l'Hotel California degli Eagles :-D.
Di sicuro non le smobiliti in emergenza, in caso il vento inizi a soffiare contro.
Intendo sulla 993, in particolare in questo mercatino delle pulci. Se poi qualcuno può trattarla OTC, allora magari è un altro discorso.

mi sono appena studiato, molto attentamente, il profilo riguardante gli ammortamenti dei titoli scambiati da Guzman: SE nel corso del 2024 dovesse entrare qualche miliardata attraverso le privatizzazioni, SE il settore agricolo dovesse riportarsi -più o meno- ai livelli dello scorso anno, SE il FMI si riterrà soddisfatto e SE il mercato decidesse di dare luce verde, c'è ancora spazio per evitare di doverci "sedere" al tavolo delle trattative (e nel caso, facciamo il botto...)..... :eek: :eek:

Come dici anche tu, ci sono molte SE.
Intanto vediamo SE nel frattempo il FMI scuce qualche miliardino per scavallare i primi mesi del 2024.
Poi vediamo quanto alta sarà l'inflazione e quale impatto recessivo avrà sull'economia.
Il tutto dovrà essere condito da una tenuta dell'export (le speranze sono verso un buon aumento) e da un crollo dell'import determinato dall'aumento dei prezzi.
La ciliegia dovrebbe essere l'avanzo primario.

Come dici anche tu, ci sono molte SE.
.....
si li ho evidenziati di proposito, proprio per sottolineare il fatto che siamo in un campo totalmente ipotetico :):)

ma se pensiamo che la scorsa settimana anche il solo scriverlo poteva essere considerato follia, già il fatto di considerarlo una possibilità, ad oggi, mi sembra un notevole passo avanti; ed i prezzi sembrano indicare che pure il mercato, magari anche solo in maniera speculativa, sembra voler aprire ad una simile ipotesi ;);)

che poi ripeto, io mi sono mosso -e continuo a muovermi- avendo come stella polare una ristrutturazione ordinata che, ai PMC attuali, mi andrebbe benissimo :clapclap::clapclap:

*Walter Bloomberg

@DeItaone
·
1h

🇦🇷
MILEI'S INITIAL STEPS POSITIVE, LIKELY TO BE REWARDED: GOLDMAN
🇦🇷
GOLDMAN TOUTS ARGENTINA BONDS, FORECASTS PREMIUM EVEN AFTER RALLY

Users who are viewing this thread

Back
Alto