tommy271
Forumer storico
Restan aún conformarse comisiones
Grande Luigino, sembra un discorso scritto da qualche utente del FOLminuto 7
Luis Caputo: "Si la solution fuese reestructurar la deuda, ya lo hicimos 9 veces; hoy seríamos Suiza".
Marx diceva: "la storia si ripete sempre due volte: la prima come tragedia, la seconda come farsa".Grande Luigino, sembra un discorso scritto da qualche utente del FOL
visto adesso il grafico del bond El Salvador, in pratica a fine 2024 dovremmo essere in area 80!!!.....
Vedo sempre più somiglianze tra "El loco" e il suo amichetto Bukele (evito di mettere il grafico dei TdS de El Salvador altrimenti molti si bagnerebbero).
PS: de facto Luigino la deuda interna l'ha già un po' ristrutturata, ora sta pensando a quella commerciale. Poi, secondo me, chiederà una limata alle cedole che pagano all'IMF, poi ci saremmo noi. Intanto per il 2024 siamo salvi.
Se centrano +20 bn di CA per il 2024, incomincerei a dubitare che ci verranno a cercare nel 2025...
La cosa che mi perplime di più è la tenuta sociale, lo spirito di sopportazione della popolazione.
Anche se condivido molto di Marx, sono parzialmente d'accordo con te.Marx diceva: "la storia si ripete sempre due volte: la prima come tragedia, la seconda come farsa".
Io da umile volgare ed intellettualmente inferiore non condivido praticamente nulla di Marx, se non che la storia si ripete "almeno" due volte. Ma mai nello stesso modo.
Vedo sempre più somiglianze tra "El loco" e il suo amichetto Bukele (evito di mettere il grafico dei TdS de El Salvador altrimenti molti si bagnerebbero).
PS: de facto Luigino la deuda interna l'ha già un po' ristrutturata, ora sta pensando a quella commerciale. Poi, secondo me, chiederà una limata alle cedole che pagano all'IMF, poi ci saremmo noi. Intanto per il 2024 siamo salvi.
Se centrano +20 bn di CA per il 2024, incomincerei a dubitare che ci verranno a cercare nel 2025...
La cosa che mi perplime di più è la tenuta sociale, lo spirito di sopportazione della popolazione.
visto adesso il grafico del bond El Salvador, in pratica a fine 2024 dovremmo essere in area 80!!!
mi sembra un filo eccessivo, io mi accontenterei area 45-50 con ristrutturazione soft e mercato dalla nostra parte....
in ogni caso, condivido il tuo PS, fra l'altro la limata delle cedole dell'IMF mi sembra di ricordare di aver letto in un articolo di qualche giorno fa che sia già stata pianificata, se dovessero entrare qualche miliardata di dollari dalle privatizzazioni più una ventina "pulita" dal raccolto agricolo concordo sul fatto che possano evitare di venirci a cercare (sulla 993 sono oltremodo fiducioso....)....
ma, ripeto, mi accontenterei -e valuto possibile- una ristrutturazione decisamente market friendly che ci porti in area 45-50, a qual punto l'operazione andrebbe in porto così come l'avevo impostata/immaginata inizialmente
Già il problema ora è la sostenibilità sociale.Marx diceva: "la storia si ripete sempre due volte: la prima come tragedia, la seconda come farsa".
Io da umile volgare ed intellettualmente inferiore non condivido praticamente nulla di Marx, se non che la storia si ripete "almeno" due volte. Ma mai nello stesso modo.