ARGENTINA obbligazioni e tango bond vol(2) (7 lettori)

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Sei stato più fortunato di me!
Ho mentito spudoratamente, ho fatto anche un mezzo falso ideologico. Qualcosa che poteva far credere che fossi un simil-istituzionale lo avevo.

PS
Ma l'utilita' operativa e' praticamente zero, tranne la dimostrazione, avevo pochi dubbi, del totale disinteresse, anche degli istituzionali piccolissimi, per la 993 (o per la gemella in dollari, forse son due non ricordo).
 
Ultima modifica:

drbs315

Forumer storico
Ho mentito spudoratamente, ho fatto anche un mezzo falso ideologico. Qualcosa che poteva far credere che fossi un simil-istituzionale lo avevo.

PS
Ma l'utilita' operativa e' praticamente zero, tranne la dimostrazione, avevo pochi dubbi, del totale disinteresse, anche degli istituzionali piccolissimi, per la 993 (o per la gemella in dollari, forse son due non ricordo).
Se non altro il totale disinteresse, guardando l'altra faccia della medaglia, potrebbe, così confermato, tornarci utilissimo - si passa meglio inosservati; qualora poi il clima volgesse, dopo altre mille tempeste ancora da venire, al quasi bello si potrebbe pure incrementare... Consoliamoci 😅
 

afrikabrass

Nuovo forumer

articolo di qualche mese fa, ma interessante perché mostra che anche in Argentina le riviste finanziarie più attente (Ambito) consigliano il 2038 (per le note ragioni, NY law, indenture 2005, indenne da precedenti ristrutturazioni ecc.)
 
Ultima modifica:

Fabrib

Forumer storico
Argentina’s La Rioja province has hired advisers to negotiate with bondholders as it’s facing “unprecedented economic challenges” to make principal and coupon payments on notes maturing in 2028.
The province in northern Argentina hasn’t received its co-participation funds from the federal government, making its revenue insufficient to cover expenditures related to essential services and programs, officials said in a statement Monday. “These factors have significantly limited the province’s ability to honor its financial commitments, including the bonds,” they said in the document. (BBG)
 

archmax

Forumer attivo
Sempre sullo stesso tema
 

archmax

Forumer attivo
 

breni

Forumer attivo
magari nel caso di situazioni particolari la 993 potrebbe non esser una buona scelta, ad esempio: default disordinato ed Argentina che non paga cedole nè rimborsi di capitale. Sulla 993 c'è qualche fondo che ha investito in quantità tale da render conveniente l'inizio di azioni legali? O vi sono scenari a probabilità non nulla in cui toccherebbe a piccoli obbligazionisti occuparsene?
 

Users who are viewing this thread

Alto