ARGENTINA obbligazioni e tango bond vol(2)

E' salito così tanto il rischio paese? Ero rimasto a qualche mese fa quando era in costante discesa, come in discesa era l' inflazione.
Poi sono pure arrivati i soldi del FMI... evidentemente mi devo essere perso qualcosa :rolleyes:
Non dovresti preoccupartene troppo, sottovalutando i rischi si fanno sovente grandi affari...se non si fanno grandi perdite

E' salito così tanto il rischio paese? Ero rimasto a qualche mese fa quando era in costante discesa, come in discesa era l' inflazione.
Poi sono pure arrivati i soldi del FMI... evidentemente mi devo essere perso qualcosa :rolleyes:
E' facile da seguire - basta darci un'occhiata neanche tutti i gg

Vi ringrazio per le risposte.
Intanto vediamo se arrivo al 26 del mese senza troppi dolori, in modo da incassare la cedola alla quale tengo abbastanza ( 12k, buttali via... per me che sono un poveraccio sono tanta roba! ) .
Poi dal 26 vorrei provare a muovermi ed inventarmi qualcosa come fanno quelli bravi, perché questo titolo a quanto pare non è proprio l' ideale per un uso cassetto che lo chiudi, butti la chiave e dormi sereno e spensierato in attesa del 2029 😅😅😅

criminale? Credo sia l'unica cosa sensata che ha detto nella sua vita

Il debito, tra debiti con l'imf ed altri è debiti è impagabile. E l'imf è corresponsabile, anzi colpevole, perchè ha prestato contro le sue regole e puramente per motivi elettorali e politici ed è pure mancata una reale approvazione del parlamento argentino del piano con l'imf

mica è colpa sua se milei indebita l'argentina per miliardi per poi bruciarli in scelte demenziali

Il debito, tra debiti con l'imf ed altri è debiti è impagabile. E l'imf è corresponsabile, anzi colpevole, perchè ha prestato contro le sue regole e puramente per motivi elettorali e politici ed è pure mancata una reale approvazione del parlamento argentino del piano con l'imf

mica è colpa sua se milei indebita l'argentina per miliardi per poi bruciarli in scelte demenziali
Ho troppe poche nozioni del caso Argentino...ma se tu ogni volta dici che il debito è impagabile non lo diventerà mai. il debito non lo ripagherà mai nessuno, si rolla in continuazione e per arrivare a questo devi dimostrare di volerlo onorare.

argentina ha un debito/pil del 40% ; perché dovrebbe essere impagabile è un mistero

Ho troppe poche nozioni del caso Argentino...ma se tu ogni volta dici che il debito è impagabile non lo diventerà mai. il debito non lo ripagherà mai nessuno, si rolla in continuazione e per arrivare a questo devi dimostrare di volerlo onorare.
infatti, qualsiasi stato si basa sul roll del debito. se domani gli interessi della francia schizzano al 15% , dopodomani il debito francese diventa impagabile.

il debito così com'è è impagabile non per le dichiarazioni di kicillof, ma perchè non hanno accumulato riserve e continuano anzi a bruciarle ed a indebitarsi per difendere il cambio.

il tesoro avrà ormai circa 1 mld liberamente utilizzabile e scadenze a breve per circa 5 volte tanto.

La bc ha riserve che sono in gran parte non liberamente utilizzabili per pagare il debito coi bondisti (in quelle riserve dichiarate finiscono l'oro, non si capisce bene se in realtà già dato a garanzia, poi ci sono i depositi dei cittadini in dollari presso le banche, lo swap con la cina, i prestiti imf non liberamente usabili...)

ma più in generale, dato che gli errori di milei sono assolutamente importanti, che senso ha prendersela con un altro politico per le sue dichiarazioni? Dichiarazioni che banalmente fotografano la realtà. Anzi, forse è meglio che laggiù e all'imf aprano gli occhi e si rendano conto di cosa han fatto negli ultimi 9 mesi

Naturalmente nulla di più lontano da me delle idee di peronisti e kircheneristi o come si scrive, ma secondo me la critica agli errori di milei deve essere forte, perchè la conseguenza del suo fallimento è e sarà la rinascita del peronismo o comunque di movimenti populisti pro spesa ecc

Ultima modifica:
argentina ha un debito/pil del 40% ; perché dovrebbe essere impagabile è un mistero
quindi chi oggi vende i bond a 50 è completamente idiota
ognuno può avere il proprio parere, nulla di male, ma forse oltre a quella % sarebbe opportuno dar un'occhiata a riserve e scadenze.

Possono ancora riuscire a ripagare, se ricevono un aiuto, magari consistente, dagli Usa, oppure possono nuovamente ristrutturare il debito con imf ed enti sovranazionali. Ed è abbastanza chiaro che se potessero tornare ad emettere, potrebbero rollarlo, ma a questi tassi l'opzione di emettere e rollare grazie ad emissioni è svanita perlomeno per un buon numero di mesi

Users who are viewing this thread

Back
Alto