Beni Stabili (BNS) aumento di capitale beni stabili

ROMA, 28 novembre (Reuters) - Arriveranno anche in Italia le Siiq, le 'Società di investimento immobiliare quotate', strumenti flessibili per la raccolta del risparmio che hanno come "attività prevalente" la locazione immobiliare.

Una fonte del ministero delle Finanze spiega che questo particolare veicolo societario, presente in molti Paesi europei, "potrebbe essere introdotto in Finanziaria con un emendamento".

"La novità riguarda le società italiane per azioni che hanno come attività prevalente la locazione immobiliare", spiega la fonte.

"A metà anno, le società quotate che operano nel settore della locazione potranno scegliere di aderire al nuovo regime Siiq. Questo significa che sugli utili che mettono a
disposizione di azionisti sotto forma di dividendi non si pagheranno né Ires né Irap ma solo l'aliquota normale per le rendite da capitale, il 20% secco", spiega la fonte.

"È uno strumento di risparmio flessibile, una forma flessibile di investimento a lungo termine, che in qualche modo aiuta le società di settore che non vogliono solo guadagnare dalla compravendita imobiliare", continua la fonte.


W IL GOVERNO DEL CENTROSINISTRAAAAAAAAAA!!!!

AHAHHAHAHHAHAHAHHAHA

:D :D :D :D
 
BENI STABILI - Nascono le società per investimento immobiliare quotate

Websim - 28/11/2006 17:22:25



FATTO
Sbarcano anche in Italia le cosiddette SIIQ, le 'Societa' per Investimento Immobiliare Quotate'', con l'obbiettivo di convogliare il risparmio sui settore immobiliare degli affitti. La relativa norma, secondo quanto riportato dall'agenzia Ansa, sara' introdotta con un emendamento alla Finanziaria e scattera' in contemporanea alla riforma delle rendite finanziarie.

EFFETTO
Questa tipologia di societa', simile ai fondi aperti d'investimento immobiliare, è ispirata da quanto già accade in altri Paesi europei come Francia e Gran Bretagna. Le nuove societa', che dovranno essere specializzate in particolare nel mercato delle locazioni, godranno di un regime di tassazione agevolata: il prelievo sara' del 20% e verra' applicato in capo agli investitori, prevedendo anche esenzioni per i fondi di previdenza complementare.

La notizia è molto positiva per tutto il settore immobiliare e in particolare per Beni Stabili (BNS.MI) e Igd (IGD.MI).

...okkio a IML intanto... :) :) :up: :up:

domani presentazione Piano Industriale del gioiellino ligrestiano... :D :cool:
 
Fernando'S ha scritto:
non t'agitare
potresti fare il loro gioco :D
...speriamo in bel crollo ;)


Ciao, ad oggi il guadagno è per me mostruoso. Essere entrati a 100 ed aver fatto praticamente il 20% in poco tempo è per me una cosa fantastica, abituato come sono a guadagni 10 volte inferiori...
A questo punto mi servirebbe un consiglio: vendere o continuare? :-? :-?
Temo che da qui a breve una discesa sia d'obbligo, che ne pensate? :rolleyes:
:help: :help: :help:
Buon week-end

Aldo
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto