Balli caraibici

Ieri sera è stato bellissimo!

Abbiamo impostato il passo base del merengue che è tutto uno sculettamento incredibile:eek:
:lol:

Dopo un po' è faticoso, non credevo. Abbiamo passato almeno 10 minuti di fila a sculettare senza posa, stando anche attent* alle braccia. Quando piego il ginocchio destro e sollevo il piede destro, si alza anche il braccio destro, ma il busto deve stare fermo.
Lo facevo in coppia con mio marito che ballonzolava a destra e sinistra come un burattino di legno e mi faceva schiantare dalle risate, tanto che il maestro è venuto e ci ha separati, perché ridevamo come due cretini tutti e due, trascinando via una Claire sghignazzante e piegata in due dalle risate con tutta la sala che ci guardava :D
:lol::lol::lol::lol:

Poi siamo tornati seri e abbiamo ripassato tutta la bachata di cui ora conosco le seguenti figure:
- mezzo giro di coppia
- giro (dama o uomo)
- giro dama doppia presa con carezza
- camminata
- ingabbiato
- 70 (con carezza)
- casqué (in piedi), la nuova figura di ieri. Ad un certo punto, dama e cavaliere fanno una torsione con la schiena e le alza la gambetta sinistra, piegando elegantemente il ginocchio e con la punta del piede tirata e la appoggia alla gamba del cavaliere che resta dritto.

E' tutto bellissimo, credetemi.

Il vecchietto con la panza, ieri profumava di bucato fresco in modo assai gradevole.
Con lui ho provato 100 volte il casqué e mi faceva una tenerazza infinita perché era un po' meccanico, ma molto molto cavalleresco:-o

Ho scoperto che mi piacerebbe tanto avere uno specchio lungo le pareti, indispensabile nel ballo, per verificare come si risulta; eleganza e perfezione nei movimenti si potrebbero correggere meglio, guardandosi.
Ho notato che ho la tendenza ad allontanarmi troppo dal partner quando giro, e ciò non va bene. E poi vorrei avere la possibilità di controllare le braccia e le ginocchia in alcune figure, ma gli specchi non li abbiamo e mi tocca cercare di regolarmi senza.
Anche le mani hanno la loro importanza, quando si tengono in quelle del partner o quando si devono solo posare su quelle del ballerino.

In finale brevissimo ripasso di salsa, con il solito cross che ormai mi esce dalle orecchie:D

Ultima modifica:
Se ci fossero gli specchi a parte te non ballerebbe quasi nessun altro però :D. Una cosa è immaginare di essere sgraziati, un'altra è vedersi come ti vedono gli altri che è inibente :-o

Ieri, altra lezione ed è stata quasi tutta dedicata alla salsa.
Abbiamo sistemato il Cross e introdotto due figure nuove che si chiamano "dile que no" e "Enchufla", molto belle.

La salsa è bellissima, molto allegra, ma io continuo a preferire la bachata.
L'insegnante ha un impianto con il quale può ridurre la velocità di un brano. Fino ad ora, siccome la salsa è abbastanza veloce, avevamo sempre ballato con una velocità ridotta.
Ieri ci ha messo una salsa a velocità normale e ce l'abbiamo fatta!
E' vero anche che io ballavo, in quel momento, con un ballerino abbastanza bravo:)

Alla fine abbiamo ripassato un po' la bachata e ad un certo punto mi sono trovata con uno che mi stringeva proprio tanto e che, invece che tenere la sua mano destra sotto la mia scapola destra, aveva la tendenza a farla scivolare verso il mio sedere:eek: POVKO! :-x

Non mi ha proprio messo la mano là, ma, certo ero a disagissimo, anche se non balla affatto male.

Con la bachata, se una coppia non è brava, ci si prende a ginocchiate.
:D

Vi metto un video nel quale non ci sono quasi figure di bachata, se non giusto un paio, ma che è ballato molto bene, per farvi vedere quanto è sensuale come ballo.

https://www.youtube.com/watch?v=0dLKLO9dh2s

Ieri sera, ogni volta che il maestro doveva fare la dimostrazione di un passo, essendo senza la sua solita compagna, usava me :-o :yeah:

Abbiamo fatto solo bachata. C'è il vecchietto con i baffi che va pazzo per me :-o
Il polipone dell'altra volta non mi ha mai messo le mani troppo in basso e sbagliava sempre la posizione delle mani nei giri di ieri.

Ho girato e girato, sculettato e ancheggiato per un'ora e mezza di bellissime emozioni!
Mi piacciono gli uomini che hanno il colletto della camicia profumato e le mani tiepide e asciutte e una presa salda. E alcuni sono davvero bravini. Mi piace da morire la musica e il tempo della bachata e mi piace quando il maestro mi fa ballare con lui.

Ci hanno portato un paio di scarpe da ballo da donna, bellissime, di un colore via di mezzo tra un pesca chiaro e il cipria, un campione da 65 euro che mi sarebbe piaciuto comprare, ma c'era solo quel paio, appunto, essendo campione, e il numero era troppo grande per me :(

Non ho sbagliato niente, nemmeno l'uscita del 70 che è difficilina. :up:

Oggi vado a comprarmi delle scarpette da ballo :eek:
Stasera, infatti, io e il consorte parteciperemo alla festa di Natale della scuola di Ballo e non potrò, anche se mi spiace, andare in tuta e con le scarpe da ginnastica :sad: :depresso: :tristezza: e siccome ballare con i tacchi mi fa stare male alla sola idea, spero che usare delle scarpe apposta, seppure con il tacco, sia meno doloroso per i miei poveri piedi :cry:

Ieri ottima lezione. Ero KO, ma veramente KO e non avevo voglia di andare, ma mi sono sforzata, per via della festa di stasera.
Abbiamo fatto solo salsa, la musica bellissima (natalizia, arrangiata in ritmo di salsa :D), introdotto il giro dama e sistemato enchufla e dile que no.

Stasera siamo in pochi del corso base, solo in 4, ci saranno un sacco di ballerini e ballerine dell'avanzato e so già che mi sentirò un po' in difetto, ma pazienza. Faccio 4 salti col mio compagno e marito, imbalsamato come me e ci divertiamo tra di noi :D :clap:

Sono tanto comode e morbide che non sembra neanche che abbiano il tacco: era il più basso disponibile:-o

Le adoro :lovin:

Allegati

• Foto0572.jpg
    Foto0572.jpg
    281 KB · Visite: 139
  • Foto0568.jpg
    Foto0568.jpg
    285,3 KB · Visite: 139

Users who are viewing this thread

Back
Alto