Obbligazioni bancarie Banca Marche subordinate XS0257293828 e XS0302580880: dolcetto o scherzetto?

• Creatore Discussione Creatore Discussione NoWay
  • Data di Inizio Data di Inizio
bankitalia ci deve essere, lo sai meglio di me: il fatto che sia presente nell'operazione assevera il rispetto di determinate procedure ma sul destino ultimo di bdm ci mettiamo la mano sul fuoco?
come dice qualcuno:"sul fuoco no, magari su qualcosa di caldo" :lol:
il fatto che dopo un anno e mezzo (o forse più? :mmmm:) dal cappello si tiri solo fuori fonspa come cavaliere bianco però mi lascia perplesso.

Da notare ,nei 2 articoli, la divergente valutazione sul ruolo dei locali,questi ne sanno meno di noi

notata questa cosa

Ciao Top,

ti risponderei volentieri, se solo avessi la possibilità di costruirmi un'idea sulla base di qualche fatto concreto.
Hai già risposto..credo che tutti sappiano che Tages non può salvare Bdm,quello che mi chiedo è perchè BDi reputi Fonspa un soggetto serio(visto che gli ha concesso le 2 diligence)..

Inoltre: leggo che cedono i crediti a valore di libro. Questo me lo devono spiegare a meno che i crediti in bilancio non abbiano subito accantonamenti tali per cui il loro valore nominale è pari al valore di mercato. Lo stesso meccanismo di questa ipotetica garanzia da parte del Fitd che, a dire dell'articolista de Cronache Maceratesi, aumenterebbero il valore degli assets ceduti non mi è affatto chiara (io manco credo sia possibile visto che le garanzie finanziare sono fuori bilancio)

i crediti a valore di libro, inteso probabilmente al 30 6 14, valore che non conosciamo, visto che ultimi dati disponibili sono al 30 6 2013. Con la garanzia di FITD l acquirente sará disposto ad essere + generoso nel prezzo potendo contare sulla garanzia di FITD. Sarebbe da capire quanto sarebbe il patrimonio attuale ante cessione crediti. Se questo fosse zero o >0, secondo me le sub non verrebbero rasate e neppure gli azionisti (valore prossimo alle zero) che potrebbero partecipare ad aumento di capitale.

Users who are viewing this thread

Back
Alto