Bond Russia, Gaz etc. pagamenti ricevuti cedole e capitale. Elenchi in prima pagina (6 lettori)

SirLux

White Cavalier
Altra cosa:
Ma è mai possibile che si possa scegliere di pagare titoli dello stesso emittente in certe valute ed in altre no? Euro yen rubli etc si e $ no? ma non scherziamo dai...
 

iguanito

Forumer storico
Altra cosa:
Ma è mai possibile che si possa scegliere di pagare titoli dello stesso emittente in certe valute ed in altre no? Euro yen rubli etc si e $ no? ma non scherziamo dai...
Infatti; a comprova dell'assoluta incertezza che regna. Probabilmente, dico probabilmente, gazprom potrebbe aver scelto di pagare i titoli in valute "amiche", ove per valute amiche si intende quelle dei paesi che la russia considera non ostili. Così pagherebbe i bond in chf, ad esempio, ma mai quelli in euro o in dollari. Comunque sia io faccio davvero fatica a credere, parlo per la 2034, che gazprom abbia pagato (alle depositarie o a chicchessia).
 

tommy271

Forumer storico
in sostanza - parlo da assoluto incompetente in questioni tecnico-economiche - questi termini di grazia che vengono concessi per adempiere riguardano il pagamento del debitore, questo è ovvio. Ma una volta che i soldi vengono pagati dal debitore Gazprom (e vanno a questi fantomatici depositari o a chi per essi) niente al mondo può LEGALMENTE autorizzare questi ultimi a trattenerli. Io, ma credo nessuno qui, conosce alla perfezione il meccanismo di queste sanzioni imposte alla Russia. Ma di certo se da esse (parlo per assurdo perchè non ne ho idea) conseguisse anche un divieto di incassare le cedole e i rimborsi di capitale del bond detenuti dagli investitori, state pur certi che nessuno al mondo avrebbe titolo per trattenere questo denaro. Voglio dire che: o i soldi dovrebbero essere restituiti al debitore; o si dovrebbe nominare un organo internazionale di garanzia il cui compito sarebbe proprio quello di congelare il denaro versato da gazprom in attesa di eventi futuri risolutivi. E non mi pare che ad oggi esista qualcosa del genere. Ma di certo, statene sicuri, mai al mondo un depositario potrebbe trattenere legalmente denaro altrui. Per questo non sono certo che Gazprom abbia dato denaro alle depositarie.

Da un punto di vista "legale" è sufficiente che qualcuno legiferi, al di fuori di ogni aspetto etico o morale.
Ti è sembrato "legale" il fatto che le obbligazioni greche in mano al retail e alla BCE siano state swappate per i primi, mentre i secondi non abbiano accusato alcuna decurtazione? Gli ISIN erano i medesimi ...
Alla fantasia del legislatore non ci sono freni.

Nel nostro caso, ad aprile sulla 34 Gazprom aveva pagato subito. Le cedole però sono state accreditate e poi stornate. Una ventina di giorni dopo riaccreditate.
Mi spieghi dove erano andate a finire?
Oggi c'è di mezzo il cambio del money agent ma pare che tra americani e dollaro ci siano altri ostacoli e problemi.
Da vie confidenziali mi risulta che Gazprom ha regolarmente pagato (tra l'altro, l'unica cosa che non manca sono proprio i soldi).
 

dierre

Forumer storico
Appena ricevuta:
rolleyes.gif


Anche altri immagino...



Dear Sir/Madam,

Rosingaz Limited is acting on behalf of Gaz Capital S.A. (the Issuer) as payment agent for paying out the Consent Fee with respect to the Gaz Capital (Gazprom) Series 2 Consent Solicitation.

You are entitled to receive such payment under the terms of the Consent Solicitation Memorandum. Unfortunately, the payment details you have provided via i2capital are either incorrect or incomplete and we request to update them.

Please complete the appropriate tab of the attached spreadsheet. Ensure you complete all requested fields.

Please note that payments to US or UK (also to or via Deutsche Bank and UBS) banks details cannot be guaranteed at this time.
If possible, provide bank details of accounts in European or Russian banks.
Also please provide route (corr. banks) to your bank.
Attach the data as a reply to this email in *XLS (obligatory) and PDF / JPEG formats (additionally appreciated) and send as soon as practicably possible.

Feel free to contact us in case of any questions.
 

angy2008

Forumer storico
Appena ricevuta:
rolleyes.gif


Anche altri immagino...



Dear Sir/Madam,

Rosingaz Limited is acting on behalf of Gaz Capital S.A. (the Issuer) as payment agent for paying out the Consent Fee with respect to the Gaz Capital (Gazprom) Series 2 Consent Solicitation.

You are entitled to receive such payment under the terms of the Consent Solicitation Memorandum. Unfortunately, the payment details you have provided via i2capital are either incorrect or incomplete and we request to update them.

Please complete the appropriate tab of the attached spreadsheet. Ensure you complete all requested fields.

Please note that payments to US or UK (also to or via Deutsche Bank and UBS) banks details cannot be guaranteed at this time.
If possible, provide bank details of accounts in European or Russian banks.
Also please provide route (corr. banks) to your bank.
Attach the data as a reply to this email in *XLS (obligatory) and PDF / JPEG formats (additionally appreciated) and send as soon as practicably possible.

Feel free to contact us in case of any questions.
ricevuta anche io, necessito di fare una breve indagine per capire se non e' una presa in giro o peggio
 

angy2008

Forumer storico
Questa Rosingaz e' una finanziaria a Cipro recentemente acquistata da Gaz Capital, magari per fare i pagamenti e questo e' un punto a favore.
Dal file che chiedono di compilare sembra che siano solo interessati a pagare il consent fee. Tra l'altro a me i2capmark aveva rigettato il voto per data non al 21.
 

SirLux

White Cavalier
Questa Rosingaz e' una finanziaria a Cipro recentemente acquistata da Gaz Capital, magari per fare i pagamenti e questo e' un punto a favore.
Dal file che chiedono di compilare sembra che siano solo interessati a pagare il consent fee. Tra l'altro a me i2capmark aveva rigettato il voto per data non al 21.
Pensato anch'io a consent fee
comunque cosa fai lo uploadi dalla sezione upload che hai usato per inviare i doc?
 

Users who are viewing this thread

Alto