Breaking News: a Hollywood ci sono potenti produttori maiali!

se faccio un colloquio di lavoro con D&G e mi rispondono per noi vai bene ma prima devi fartelo sbattere nel c. da noi e poi ti assumiamo secondo te cosa gli rispondo? :D

quindi fare sesso con un ciccione è sembrata la strada migliore per far carriera?
Guarda... io continuo a stigmatizzare l'abuso di potere che viene continuamente permesso perché ci si rifiuta di mettere in discussione un sistema in cui chi ha più potere, o più risorse se ne approfitta.
Tu a puntare il ditino su chi casca in questo meccanismo, ma perché esiste te lo sei chiesto?
Ha più "colpa" chi crea un abuso, lo porta avanti e ci sguazza o chi ne rimane intrappolato?
È più facile che un sistema asimmetrico venga abbattuto da chi pesa di più sulla bilancia piuttosto che non il contrario. Anche perché, riflettici, le parole di chi resta incastrato in un meccanismo abusante, vengono sempre messe in discussione e ridicolizzate.
Fosse uscita da quella stanza, Asia Argento, a 20 anni e avesse detto: "il porco mi ha fatto avances pesanti che io ho rifiutato", cosa le avrebbero risposto? "E va be'. Capita. Sei giovane, lui ricco. Cosa vuoi che sia un'avance? Intanto ti sei giocata la parte"

O le avrebbero detto : "madonna che stronzo. Aspetta che lo licenziamo"

Scommettiamo?

se faccio un colloquio di lavoro con D&G e mi rispondono per noi vai bene ma prima devi fartelo sbattere nel c. da noi e poi ti assumiamo secondo te cosa gli rispondo? :D
tu pensi che la risposta sia scontata, ma non è così. e ti auguro di non doverti mai trovare nella condizione di dover acconsentire a tale richiesta.

è bene ricordare lo spunto di riflessione fornito ad inizio thread: perché la denuncia viene fatta solo adesso? con l'annesso retro pensiero che se la medesima denuncia non è stata fatta prima è per un tornaconto personale della vittima che da vera diventa, pertanto, presunta. anzi, non è più nemmeno una vittima ma è co-artefice.

per estensione si potrebbe pertanto dire che tutte le donne vittime di violenza domestica (sia essa fisica o verbale) e che hanno denunciato solo dopo molto tempo i loro carnefici hanno avuto una qualche forma di tornaconto personale nel subire, senza denunciare, tali angherie.

per ulteriore estensione, potremmo perfino arrivare ad affermare che se i nostri figli non denunciano prontamente episodi di bullismo a cui sono sottoposti ciò e dovuto al fatto che ne stanno traendo un qualche beneficio personale, o magari se la sono proprio andata a cercare e quindi ben gli sta.

o forse no. forse in quest'ultimo caso uno sforzo in più per capire le ragioni del comportamento della vittima lo faremmo.

ho scritto prima che il contesto è importate e il mondo miliardario di hollywood non è certo paragonabile ai tuoi esempi.

non riesci proprio a capire che la violenza ha un solo nome e deve essere riconosciuta come tale indipendentemente dal contesto?

chi distingue in base al contesto apre la strada alla ricerca della corresponsabilità, della provocazione, della giustificazione.

non riesci proprio a capire che la violenza ha un solo nome e deve essere riconosciuta come tale indipendentemente dal contesto?

chi distingue in base al contesto apre la strada alla ricerca della corresponsabilità, della provocazione, della giustificazione.

sei tu che non capisci che ci sono individui che posso scegliere ed altri no

quanta ipocrisia ora tutta hollywood contro il tizio in questione, ma voi pensate veramente che attori registi e produttori non sapessero nulla del più grande produttore di hollywood? ma per piacere

sei tu che non capisci che ci sono individui che posso scegliere ed altri no
E ci sono potenti che manipolano e sistemi che condizionano. E opporvisi non è da tutti. Rifiutare il ricatto lo fai solo quando sei abbastanza forte. Forse quando sei giovane e all'inizio di una carriera, quando tutti ti spingono in una direzione perché "funziona così", la forza per sottrarti al ricatto non ce l'hai.
L'aveva di più lui. Il manico del coltello l'aveva lui.
Facile dire: "doveva dire di no". Per chi pesa meno sulla bilancia del potere, è più difficile e, ipocrisia o meno, gli sta bene al porcellone che adesso tutti gli si rivoltino contro. Era anche ora direi

Users who are viewing this thread

Back
Alto