Ignatius
sfumature di grigio
Chi l'avrebbe detto?
te lo do io “non tutti sapevano”: tre video che provano come tutti a hollywood sapevano di weinstein
Boh.
Io sono perplesso sia per il maiale, sia per le signorine che gli hanno lasciato esercitare la propria maialaggine.
Ma forse lo strano sono io: tutti/e paiono intenti a prendere le distanze dal maiale, e a cadere in adorazione mistica di coloro le quali (magari vent'anni dopo) denunciano le maialate. Come si può non esprimere assoluta solidarietà alle vittime del porco?
Non voglio assolutamente difendere il maiale, ma voglio lanciare il dubbio che una parte della "colpa" sia anche di chi ha permesso al maiale di esercitare la sua maialaggine.
Forse lo strano sono io, dicevo: io sono uno di quelli che, da qualche mese, ha deciso di non usare più Ryanair, perché NESSUNO mi può costringere ad andare a Londra pagando meno di 30 euro, se ciò implica sovvenzionare un'azienda che non rispetta quelli che - per me - sono i diritti dei lavoratori...
Più in generale, sono convinto che anche il consumatore (nel mio caso) o il lavoratore (a Hollywood) possa (debba?) decidere di non accettare gli sconti e le scorciatoie: nel mio caso posso anche starmene a casa anziché andare a Londra (o spendere 100 euro), e a Hollywood una aspirante attrice che punta ad una parte può anche decidere che forse è meglio dedicarsi al teatro. O fare la maestra, l'astronauta o la pilota di jet.
...Che poi, ora tutti lodano le coraggiose attrici vittime del maiale, esprimono la solidarietà a queste povere vittime...
...Ma io, da liberista, mi dolgo nel vedere che nessuno esprime la propria solidarietà alle candidate attrici che, nel silenzio, sono state scartate semplicemente perché, come si suol dire, non si sono piegate.
Augh.
Ultima modifica: