E|_f0
6 feet 2.25 inches
PS Il bund normale a 2 anni rende l' 1.4%...
a completamento
Ultima modifica:
PS Il bund normale a 2 anni rende l' 1.4%...
Grazie della segnalazione! Ho provato col foglio Maino e a 103,57 mi dà una rendita negativa (-0,13%): hai considerato anche le minus che genera vendendo in anticipo?Ragazzi segnalo saldi su DE0001030518 il bund Il scadenza 2013. qualche settimana fa era 105 e rotti, l ho preso ora a 103.57, rende inflazione+0.3%.
Grazie della segnalazione! Ho provato col foglio Maino e a 103,57 mi dà una rendita negativa (-0,13%): hai considerato anche le minus che genera vendendo in anticipo?
Beh, comprando a 103,xx e rimborsando (o, meglio, vendendo poco prima della scadenza a un prezzo poco sopra) a 100 si generano minusvalenze, compensabili con le successive plus. Sarebbe quindi logico considerare questo vantaggio nel rendimento del titolo. Sbaglio qualcosa?Cos'e' questa minus?
Beh, comprando a 103,xx e rimborsando (o, meglio, vendendo poco prima della scadenza a un prezzo poco sopra) a 100 si generano minusvalenze, compensabili con le successive plus. Sarebbe quindi logico considerare questo vantaggio nel rendimento del titolo. Sbaglio qualcosa?
Ho inserito i dati nel foglio di Maino a tasso fisso 2,25% (v. allegato). In questo modo, se non sbaglio, dovrebbe venirmi il rendimento a prescindere dall'inflazione.BTW come fa a venirti rendimento negativo?
Ho inserito i dati nel foglio di Maino a tasso fisso 2,25% (v. allegato). In questo modo, se non sbaglio, dovrebbe venirmi il rendimento a prescindere dall'inflazione.