Obbligazioni indicizzate inflazione BTPi - Titoli di Stato indicizzati all'inflazione (3 lettori)

arckan

Nuovo forumer
hai usato il master 6.5?
Te lo chiedo in quanto il master 6.4 pur gestendo le commissioni conteneva un errore che Maino ha corretto con la versione 6.5

Faccio anche a te la domanda fatta pochi post piu' sopra...
il CdI deve essere quello della data di acquisto o quello della data di acquisto +3?

Ciao.

mau----

formula presa da 6.5

acquisto + 3

ciao
 

mauriga

Nuovo forumer
grazie arckan elfo e alobar.

Se avete pazienza vi pongo un'altra domanda....

Mi pare di avere letto che anche il prezzo di rimborso deve essere rivalutato per il C.d.I..
Se cosi non fosse, chiedo scusa per l'errore, ma nel caso avessi letto bene il regolamento di questi particolari TdS in foglio BTP€i non mi pare che tenga conto di quest'aspetto.

attendo lumi.

ciao.

mau(rizio)----
 

arckan

Nuovo forumer
grazie arckan elfo e alobar.

Se avete pazienza vi pongo un'altra domanda....

Mi pare di avere letto che anche il prezzo di rimborso deve essere rivalutato per il C.d.I..
Se cosi non fosse, chiedo scusa per l'errore, ma nel caso avessi letto bene il regolamento di questi particolari TdS in foglio BTP€i non mi pare che tenga conto di quest'aspetto.

attendo lumi.

ciao.

mau(rizio)----

ne tiene conto

inserisci giorno di acquisto + 3

inserisci cdi giorno di acquisto + 3

inserisci prezzo giorno di acquisto + 3

non ti serve altro
 

E|_f0

6 feet 2.25 inches
Recentemente è capitato che i CDI non erano disponibili (era la fine del mese), mancavano quelli del mese successivo

In questo caso la regola del T+3 non vale

Alcuni utenti si sono lamentati del fatto che, solo in questo caso, la loro piattaforma non gli permetteva l'acquisto

Garantita invece l'operatività telefonica

Suggerisco di verificare il seguente link :

http://www.borsaitaliana.it/quotazioni/obbligazioni/obbligazioni/obbligazioni.htm

e di cercare se compare un avviso come l'allegato, nel quale compaiono le tempistiche modificate

Solo a fine mese...ripeto...
 
Ultima modifica:

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Al momento sì, 2 mesi o comunque prima che sia noto il CdI a scadenza.
Personalmente mi muoverei almeno 6 mesi prima, per due motivi
1. La liquidità del titolo prossimo a scadenza potrebbe diminuire drasticamente
2. Dopo la campagna informativa che abbiamo fatto noialtri :lol: è possibile che negli ultimi mesi di vita del titolo ci siano vendite da parte di investitori non lordisti, che potrebbero penalizzare le quotazioni del titolo
 

marcoin

Nuovo forumer
Vedo che state utilizzando il file che ho postato qualche tempo fa e vedo che sembra funzioni benino.
Allego una nuova versione con qualche cambiamento per renderlo più immediato nella compilazione, ho aggiunto (da Maino) anche il calcolo delle commissioni.
Il foglio è protetto per non fare casini, ma non ha password.

Pur avendo chiesto a Maino un giudizio e l'eventuale inserimento nel suo foglio non ho mai ricevuto risposta :sad:

Ringrazio arckan per il file XLS per il calcolo dei BTPEi che ha postato
http://www.investireoggi.it/forum/showpost.php?p=906046&postcount=357

e allego la versione inglese (per office 2003) per quelli che fossero interessati

Per quanto possa aver controllato nella conversione, declino ogni responsabilita' per eventuali errori

Il file e' protetto ma non ha password (come in origine da arckan)

Saluti
M
 

Allegati

  • BTPEI_EN.xls
    149 KB · Visite: 229

Users who are viewing this thread

Alto