Italia, nuova guidance Btpei 28-29 pb sopra linker
martedì 20 aprile 2010 15:40
MILANO, 20 aprile (Reuters) - La guidance di rendimento per il nuovo Btp decennale (settembre 2021) indicizzato che il Tesoro italiano si appresta ad emettere è stata ristretta a 28-29 punti base sopra il Btpei 2019 attualmente in circolazione. Lo ha comunicato una fonte vicina all'operazione.
La guidance iniziale di rendimento, data stamane, era compresa tra i 27 e i 30 punti base sopra il linker 2019.
Attorno alle ore 15,15, prosegue la fonte, gli ordini raccolti ammontano a circa 3,5 miliardi di euro. Il book verrà chiuso oggi pomeriggio alle 17,00 mentre il bond verrà prezzato domattina.
Al momento non ci sono dettagli specifici sull'ammontare complessivo che il Tesoro intende collocare, che verrà ufficializzato tra il tardo pomeriggio di oggi e domattina. Stamane la stessa fonte aveva parlato di un ammontare orientativo "benchmark".
Gli ultimi collocamenti "eurobenchmark" hanno avuto un ammontare di circa 3 miliardi di euro.
Ieri il Tesoro aveva annunciato di aver dato mandato a Barclays Bank, Credit Agricole Corp. Inv. Bank, Monte dei Paschi di Siena Capital Services Banca per le Imprese Spa, Societe Generale Inv. Banking e Ubs per il collocamento sindacato di un nuovo benchmark Btpei 15 settembre 2021, indicizzato all'inflazione dell'area euro con esclusione dei prodotti a base di tabacco.