Obbligazioni indicizzate inflazione BTPi - Titoli di Stato indicizzati all'inflazione

se pensiamo che si riproponga la stessa situazione di 1 anno e mezzo fa concordo... btp-i a 88 e cct lunghi a 92...
io per il momento mi tengo stretto il 35% di liquidità ... però d'altronde non esco in perdita con il resto del capitale

è bastato un leggero venticello di crisi e ha toccato 94 95 le scorse settimane

ovviamente non so quanto ne sia rimasto in circolazione dati i continui acquisti di banca d' italia

con l' inflazione all' 1% ad occhio il prezzo mi sembra quello

tutto dipende dal petrolio che potrebbe toccare anche 50 dollari

:)

se pensiamo che si riproponga la stessa situazione di 1 anno e mezzo fa concordo... btp-i a 88 e cct lunghi a 92...
io per il momento mi tengo stretto il 35% di liquidità ... però d'altronde non esco in perdita con il resto del capitale

sono entrato e uscito più volte le scorse settimane e i minimi li ho presi benino i massimi mai (es venduto scorsa settimana a 99,4 quando poi ha toccato anche 100) mi tengo sempre un buon margine di sicurezza...se devo rischiare su un 2021 preferisco sacrificare parte dei guadagni

poi ripeto il tavolino è truccato ci sono le banche centrali che comprano ma senza trucchetti vari sarebbe già sceso a 92 senza troppi complimenti:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

rendiamoci conto che un bancopostaclick rende il 2 netto sul cash.....

btpei 2021

bene anche oggi acquistato a 96.49............va bene anche come investimento di lungo.....sempre chè non lo riveda a 99.5/100 nel caso gli ultimi acquisti li venderò

su fineco, ho trovato questo btpi, qualcuno sa dirmi di cosa si tratta?
e' scritto scadenza 2050
isin:ITN003805998

su fineco, ho trovato questo btpi, qualcuno sa dirmi di cosa si tratta?
e' scritto scadenza 2050
isin:ITN003805998
Penso sia un test interno di Fineco con un ISIN fittizio. Se vai sul grafico leggi: "TEST BTPI 15 ST 10 0 (PROVA.MOT)". Tant più che è introvabile sul MOT e non dà risultati su Google...;)

btp-i = target 88 , btp37 = 78, UCG 0,6 ecc..

Cosi??

PS) Entrato adesso 95,93; a 99 si esce o,,,,si arriva all'anno 21

Copio ed incollo:
Forse tutti lo pensano ma nessuno lo vuol dire. Le vendite sull'azionario, la volatilita', perfino certi rimbalzi da "gatto morto", somigliano alcuni giorni sempre di piu' a quelli registrate dopo la bancarotta di Lehman Brothers nel 2008.

Personalmente, non lo penso e non ci credo; una seconda grande creisi,,,,,,,no non credo possa succedere, avrebbero ragione i Maya.......

Users who are viewing this thread

Back
Alto