Buffoni (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jailbreak74

Hic sunt leones
[ame=http://www.youtube.com/watch?v=tDGXR_ri7pI]Renault ZOE : inspiration électrique // Renault ZOE, born electric - YouTube[/ame]


ma a qnt pare i francesi vanno avanti
 

Jailbreak74

Hic sunt leones
Oggi mostra forza ma l'indice arranca

peccato per aver perso il treno Wally > 13000
mentre il Ftse è impantanato a 17000


per non parlare delle Enel....
 

MARCO12

Forumer storico
corruzione ed evasione due facce della stessa medaglia



scritto da enrico zanetti



share3

corruzione-300x219.jpg
allarmi e casi di cronaca, l’ultimo in lombardia, continuano a susseguirsi sul problema della sempre più dilagante corruzione nella politica e nel settore pubblico, ma le iniziative legislative continuano a latitare. Bisogna riflettere con quella calma e quella prudenza che mai è stata invece ritenuta necessaria sul fronte della lotta all’evasione fiscale, per la quale provvedimenti istintivi e sommari assunti a furor di popolo costituiscono la regola degli ultimi anni. eppure, evasione fiscale nel settore privato e corruzione nel settore pubblico sono due facce della stessa medaglia: entrambe sono comportamenti che impoveriscono la collettività, piegando la ragione comune all’interesse individuale. anzi, se proprio si dovesse fare un’invero sciocca classifica di chi è più parassita tra l’evasore e il corrotto (sciocca perché parassiti lo sono entrambi e tanto basta), non vi è dubbio alcuno che il corrotto lo sia più dell’evasore, posto che quest’ultimo si prende quantomeno la briga di creare la ricchezza su cui omette, poi, di adempiere il proprio obbligo contributivo.
Perché, allora, la politica, le alte cariche istituzionali del paese e i supertecnici con superstipendi che presidiano pubbliche amministrazioni, agenzie e authority varie sostengono a spada tratta qualsiasi misura draconiana contro l’evasione fiscale, ma al tempo stesso condividono la necessità di procedere con i piedi di piombo sul fronte della corruzione? la risposta più maliziosa, ma oggettivamente anche più immediata, è che la loro non sia la battaglia di legalità dei padri della patria nel nome del bene comune, ma una semplice difesa dello status quo. Nell’istante in cui scarseggiano le risorse finanziarie per mantenere inalterato l’apparato statale, l’evasione fiscale diventa un reato che mette in pericolo lo status quo e, come tale, diventa meritevole di essere perseguito con quella determinazione che altre forme di illegalità assolutamente equivalenti non meritano, perché, evidentemente, non sono l’illegalità e l’equità il punto.
se mai vedrà la luce in italia un intervento legislativo serio contro la corruzione, è comunque auspicabile che esso non si concentri più di tanto sull’aspetto penale. le pene possono essere inasprite, ma non è quello il punto decisivo, esattamente come non lo è per la lotta all’evasione fiscale, nonostante, anche nelle recenti manovre di tremonti e di monti, se ne abbia fatto ricorso a piene mani. evasione e corruzione sono reati patrimoniali, frutto dell’ingordigia individuale. lo spauracchio maggiore per chi li commette non è tanto farsi qualche mese o anno di galera (per poi tornare fuori e godere della propria malversazione), ma l’altissima probabilità, una volta scoperto, di vedersi portare via rapidamente il triplo o il quadruplo di quanto negli anni ha accumulato alle spalle della collettività.
si dovrebbe applicare lo stesso trattamento anche per i corrotti. se si ritiene che lo stato di emergenza sia tale da poter mandare in soffitta il garantismo patrimoniale nei confronti del presunto evasore fiscale, che ricorre al giudice, ma rimane comunque tenuto a versare almeno il 30% anche in pendenza di giudizio, si faccia altrettanto per il presunto corrotto, oppure non lo si faccia affatto.
d’altro canto, è difficile pensare che un’indagine condotta da un magistrato inquirente non possa vedersi riconosciuto lo stesso credito, in pendenza di giudizio, che già oggi viene riconosciuto a un accertamento fiscale condotto da un “mero” funzionario del fisco. è indubbio che tutto ciò aumenterebbe ancora lo stato di polizia finanziaria che sta venendo scientemente costruito, ma almeno ripristinerebbe quell’equilibrio che oggi manca totalmente e che, proprio in quanto assente, sta portando a dei veri e propri eccessi a senso unico.
vivere in un paese pieno di contribuenti che evadono e di politici e dirigenti pubblici che si fanno corrompere non è piacevole. vivere in un paese in cui è lo stato stesso, con le sue leggi e quelle che mancano, a certificare che il politico o dirigente pubblico potenzialmente corrotto sia un sovrano da trattare con i guanti, mentre il cittadino potenzialmente evasore è un suddito da perseguire con ogni mezzo, va molto, ma molto oltre lo spiacevole.


ragazzi ieri sera su ra1 2 a mezzanotte ho visto ultima parola,
è uno schifo,la corruzione nei politici è sempre piu elelvata,continuiamo a mantenere un milione di politici che non ci rappresentano e che ci costano come il nostro pil,sono sordi e incapaci a risolvere il problema della piccola impresa e dei bisogni di giustizia e di soldi a tassi equi come ha la germania e che ha dato la bce,invece le banche fanno il loro sporco comodono x chiudere le loro malefatte e guadagnarci sopra.
basta quelli che ci sono al governo sono suffucienti l'altro milione che vadano a lavorare come i nostri figli ingenieri a 500 euro o 1200 se fortunati e non mantenuti a milionate,oltre ai soldi ai paritti che si dividono,oltre ai privilegi,oltre ad avere i soldi a volotà dalle banche al 1%,basta non ci rappresentano e non li vogliamo piu mantenere,vadano tutti ma tutti a casa o in cassa integrazione a 600 euro come le altre persone che meritano di piu di loro quie soldi.
i politici non ci rappresantono e non fanno da tramite tra chi ha bisogno e i banchieri,
come possono con stipendi da miliardari ,dove il valore di uno stipendio di mille euro di un lavoratore per loro è una semplice mancia da dare ad una escord o al loro figlio.
basta bisogna prima di continuare a tassare anche indirettamente con la benzina il gas,oggi sono arrivate bollete che superano di gran lunga lo stipendio,devono ridurre subito lo spreco plitico,subito subito e subito.

basta mi fate vomitare tutti
fanno bene chi se ne va dall'italia
ci vuole ancora garibaldi per sconfiggere quel millione di politici che girano a ncora con 650.000 auto blu blindate e altre 32000 vrsi in arrivo,oltre a spese x carrarmati e 135 caccia da oltre tutta la manovra sangue e lacrime della fornero( con il suo stipendio e quello della vocatese si potrebbe sfamre una città intera)basta sprecare soldi pubblici che ci costano sacrifici duri per chi vive con uno stipendio,quando ce l'hai ,di mille uuro che solo l'auto te ne mangia la metà e il resto la casa.

basta non se ne puo piu....
 
Ultima modifica:

big_boom

Forumer storico
piu' che Garibaldi ci vorrebbe l'anti Garibaldi ;)

ritorniamo alle regioni stato, poi ognuno fa le pulizie di casa proprio

[ame]http://www.youtube.com/watch?v=WMbcaoSM6SE[/ame]
 
Ultima modifica:

winn

Forumer attivo
Solite trasmissioni che non portano a nulla. Soliti politici tirapiedi. Colanninno addirittura in parlamento a parlare di lavoro ? Provate a chiderlo al padre quanto ha fregato in italia (era Telecom e seat) ed ora con piaggio dove lavora,in italia? .Anche questo riciclato come appoggio politico nel partito dei lavoratori!!!!!!!!!!!!!!! Il problema grande è come spazzare via tutta questa gente perchè alle pross elezioni,qualsiasi sia la forma elettorale,saranno comunque tutti candidati nelle loro liste. Il grande problema è come fare per non eleggerli più. Ancor più grave è come toglieci dalle palle tutti coloro che sono dietro a loro. Tutti quelli che contano negli apparati statali e che sono da loro appoggiati e stati nominati per mantenere i loro interessi. Una delle poche poche cose cose che potremmo fare noi italiani è una rivolta fiscale non pagare più tutti i balzelli a noi imposti.( dovremmo unirci in comitati almeno di 2000 nuclei per andare legalmente contro questi ladri) Purtroppo siamo un popolo di coglioni non abbiamo le palle per fare qualcosa di serio. Solo in alcune parti di italia dove se vai a rompere le palle ti spediscono via, ad andare bene, a calci in culo ( vedi case e terreni a Caporizzuto). Cosa altro devo dire Monti dopo 100 giorni ci ha massacrato solo di tasse e ne pagheremo le conseguenze a caro prezzo. Questi lo scontro lo portano tra la povera gente e manderanno in miseria molte famiglie e dico la verità sono dalla parte di molte persone che per poter mantenersi almeno evadono le tasse. Se lavori per tuo conto non ti protegge nessuno e lo stato ti porta via tutto. A questo punto, signori che potete , evadete non val la pena dar soldi a gente che li sperpera eli mangia in mille modi. I ladri sono loro non gente che evade e lavora per campare.
 

winn

Forumer attivo
piu' che Garibaldi ci vorrebbe l'anti Garibaldi ;)

ritorniamo alle regioni stato, poi ognuno fa le pulizie di casa proprio

giusto Big ma sti stronzi continuano a festeggiare i 150 anni italiani. Ahhhhhh ma dimenticavo chi festeggia e promuove feste ( sempre a nostre spese) sono i classici burocrati che da 50 anni almeno sono in parlamento e hanno sempre vissuto e rubato alle spalle del popolo italiano. Mandiamoli via a pedate nel c ....o . Una freddura raccontatami da un mio amico..... NON CI STO"..... NON CI STO" . Ma che dici hai visto che ci sei stato anche tu nella tua cassettina !
 

winn

Forumer attivo
I referendum contano meno di niente ci vorrebbero almeno 10 (giustizieri della notte) in tutte le citta e forse in 6 mesi ci troveremmo un po più sollevati che dite?Per ogni ladrata un cecchino!!!!!!!!!!!!!! Perche questi non ce li togliamo più dalle palle altro che licenziarli!!!!!!!!!!!!!!!
 

winn

Forumer attivo
Il 90% dei politici non sà nemmeno cos è l articolo 18 e per quanto riguarda il taglio alla spesa i 3 partiti che sorreggono Monti non ne vogliono sentir parlare. Immaginiamoci se Berlusconi o Bersani o Casini possano dire tagliamoci le palle da soli . Anzi i loro tirapiedi assumono e spendono dove devono prendere i voti. Io mi chiedo alle pross elezioni chi voterà sta gente. Il problema è che il non voto li premia in egual misura passano ugualmente anche con minor consenso. Passano con i loro clan di privilegiati e appoggiati ai partiti. Come non eleggerli????? Cosa può essere qualcosa di più pulito????????????????????????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto