BUND-TBOND-VM99-se trikeko è magicooo cicciolina è verginee (2 lettori)

generali1984

Forumer storico
gipa69 ha scritto:
l'Argentina sta prendendo per il kiulo il resto del mondo da una decina d'anni, direi che ce la possiamo fare.... :up:


L'Argentina ha fatto corsi di specializzazione per un quarto di secolo prima di fare il salto di qualità , noi siamo ancora in fasce in paragone :p

poi va considerato che l'Argentina è un paese estremamente nazionalista ,
noi esterofilo , sarebbe il caso di scappare prima , per questo mandiamo Dan in avanscoperta :D
 

dan24

Forumer storico
Bce conferma tassi,Trichet difende orientamento stabilità prezzi

Reuters - 06/03/2008 16:58:48



FRANCOFORTE, 6 marzo (Reuters) - Non sorprende gli analisti né i mercati finanziari la decisione dell'istituto centrale di Francoforte di confermare lo status quo di politica monetaria, sullo sfondo della quasi altrettanto prevedibile ritocco delle
stime trimestrali dello staff.

La squadra degli analisti che forniscono le proiezioni macro alla Bce ha corretto al rialzo le aspettative di inflazione e al ribasso quelle di crescita, portando la forchetta delle attese sui prezzi al consumo 2008 a 2,6-3,2% con un punto medio a 2,9%, quattro decimi oltre il 2,5% di dicembre, mentre quello sull'anno prossimo passa a 2,1% da 1,8%.

Se la stabilità dei prezzi nel medio termine resta obiettivo prioritario per la politica monetaria, la correzione al rialzo delle previsioni di inflazione decisa oggi, per quanto a cura dello staff, difficilmente giustificherebbe un taglio dei tassi, che rimane, però, incorporato nelle quotazioni dei derivati.

Nella consueta conferenza stampa di commento alla decisione sui tassi, il presidente Jean-Claude Trichet ha difeso oggi l'orientamento di poltica monetaria, rifiutandosi di definirlo "neutrale" e ribadendo che il solo "punto fermo" di Francoforte resta la tutela della stabilità dei prezzi.

Rilevando l'insolitamente elevato livello di incertezza che ancora contraddistingue i mercati finanziari, l'inquilino dell'Eurotower tiene a precisare che la decisione odierna del consiglio è stata unanime.

"Nessuno ha chiesto né un taglio né un rialzo, siamo stati unanimi" spiega.

"Riteniamo che gli attuali provvedimenti di politica monetaria ci porteranno a raggiungere l'obiettivo di stabilità dei prezzi nel medio termine e il solido ancoraggio delle aspettative di inflazione" aggiunge in riferimento alla conferma dei tassi per il nono mese consecutivo.

Gli analisti interpretano gli ultimi commenti del presidente come il segnale che Francoforte non ha alcuna fretta di varare una riduzione del costo del denaro a dispetto del rallentamento della crescita.

Per l'espansione economica dei quindici paesi euro le stime odierne dello staff indicano quest'anno un intervallo di 1,3-2,1% da 1,5-2,5% di tre mesi fa, mentre la proiezione sul 2009 viene abbassata a 1,3-2,3% da 1,6-2,6%.

"L'aspetto più significativo è l'insistenza sull'idea del contributo dell'attuale orientamento di politica monetaria, che ci spiega chiaramente che i tassi rimarranno per un po' sui livello di adesso" osserva Gilles Moec di Bank of America.

Il movimento del cambio, con la valuta unica che mette a segno l'ennesimo record storico su dollaro, conferma del resto l'interpretazione degli economisti sui toni ancora rialzisti del numero uno Bce.

La mediana dell'ultimo sondaggio Reuters, condotto la settimana scorsa consultando 72 analisti, al di là della conferma di oggi, proietta per i tassi europei una discesa a 3,75% entro fine giugno e 3,50% per fine anno.

"Non ci impegnamo mai preventivamente nel medio termine... facciamo sempre il necessario in coerenza con il nostro mandato di garantire stabilità dei prezzi nel medio termine" ripete Trichet a chi lo sollecità sulla possibilità di un utilizzo della leva dei tassi.

Per Aurelio Maccario di UniCredit Mib "il tono resta sostanzialmente bilanciato ma il 'trade off' tra crescita e inflazione si è aggravato e la Bce oggi lo riconosce".

"Tendiamo a vedere la conferenza stampa odierna come il campo di battaglia dove un singolo segnale rialzista molto forte (le nuove stime di inflazione) fa fronte a diversi meno rilevanti segnali ribassisti (revisiome al ribasso della crescita, minore enfasi sulla massa monetaria, e impatto del rallentamento economico sui prezzi)" scrive in una nota dell'ufficio studi.

"In conclusione sarà la crescita a dettare l'orientamento di politica monetaria. A nostro parere le stime di inflazione sono già sui massimi e se la proiezione sulla crescita si rivelerà ottimistica, come prevediamo, taglieranno i tassi. Il momento potrebbe essere la diffusione delle nuove stime dello staff a giugno, anche se vediamo il rischio di uno slittamento nell'avvio del ciclo dei ribassi".

ma non è che in un momento di crisi così può essere chiaro no?

QUESTO E' UN DEMENTO NON FINIRO' MAI DI DIRLO...UN DEMENTE UN RINCOGLIONITO...UN PEZZENTE...SPERIAMO GLI CASCHI L'UCCELLO
 

dan24

Forumer storico
generali1984 ha scritto:
L'Argentina ha fatto corsi di specializzazione per un quarto di secolo prima di fare il salto di qualità , noi siamo ancora in fasce in paragone :p

poi va considerato che l'Argentina è un paese estremamente nazionalista ,
noi esterofilo , sarebbe il caso di scappare prima , per questo mandiamo Dan in avanscoperta :D

QUANDO mi scatta il margin call....sarò già in brazil...sulla spiaggia a palle ignude ..alla faccia del trikeco ....spero lo sodomizzino con un palo di ferro del 45 di diametro :cool: :cool:
 

dan24

Forumer storico
Non ci impegnamo mai preventivamente nel medio termine... facciamo sempre il necessario in coerenza con il nostro mandato di garantire stabilità dei prezzi nel medio termine

glielo darei io il mandato...mandatelo a ca.gare quel rekkia
 

generali1984

Forumer storico
dan24 ha scritto:
QUANDO mi scatta il margin call....sarò già in brazil...sulla spiaggia a palle ignude ..alla faccia del trikeco ....spero lo sodomizzino con un palo di ferro del 45 di diametro :cool: :cool:



palle ignude in Brasile :no:
ti sbattono dentro e buttano via la chiave .........stessa cella del trikeko :D :D

se sai come schivare rogne Rio è una botta di vita ,
ma mi dicono che da quando ci son stato :nonno: è molto peggiorata in sicurezza
 

dan24

Forumer storico
Euro su 'lato forte' in base a fondamentali medio periodo - Fmi

Reuters - 06/03/2008 17:24:55



WASHINGTON, 6 marzo (Reuters) - L'euro è ora su "un margine alto" in relazione ai fondamentali di medio periodo, dice il Fondo Monetario Internazionale.

Il portavoce del Fondo, Masood Ahmed, ha poi aggiunto che il deprezzamento del dollaro ha portato la valuta Usa più vicino ai suoi fondamentali, ma che "in questo quadro resta ancora sul lato forte".

Quanto alla decisione della Bce oggi di lasciare invariato il tasso di riferimento al 4%, il portavoce del fondo ha detto che si è trattata di una mossa appropriata aggiungendo che la Bce dovrebbe essere pronta a rispondere in modo flessibile ai rischi al ribasso della crescita.


MA BASTA BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA MA CHE QUAZZO PARLANO A FAREEEEEEEEEEEEEEEEE??????????? PORKA TROI.A
 

Users who are viewing this thread

Alto