Portafogli e Strategie (investimento) ccw e npw - il cassetto dell'obbligazionista

per cominiciare, il solito Caranti. Poi per chi è on IW Bank, mi pare ci sia un opuscolo interessante da scaricare.
Imparate a disegnare le figure a mano e calcolare i relativi punti di pareggio e perdite massime sempre a mano.
Poi (anche se so che lo farete subito :D ) scaricate uno o tutti dei seguenti:
- Hoadley
- Option Oracle
- Fiuto
Tutti e tre permettono di scaricare le quotazioni del sottostante e delle opzioni in differito di 15-20 minuti. (I valori a mercati chiusi non hanno alcuna valenza utile; hoadley permette di calcolare i valori in modo abbastanza affidabile, conoscendo i parametri).

Poi, come palestra (sapendo che può essere mostruosamente costosa) giocare con 1 o 2 opzioni (NON DI PIU) su Generali e/o Eni.
Molto probablmente perderete tutto l'investimento (se siete disaccorti anche molto di più) ma:
- sono due sottostanti con opzioni relativamente liquide (e vi accorgerete della ironia di quest'affermazione nei momenti critici ;) )
- 1 opzione costa relativamente poco e se state col fucile spianato potrete fare coperture e simili con altrettanto relativamente bassa spesa.
- Sono esercitabili, hanno dividendi e potenzialmente ADC, quindi le passate di tutti i colori.

Se sarete veramente bravi con 1 opzione recupererete i costi delle commissioni, ma vedetelo come il costo d'iscrizione alla palestra.

Non abbiate alcuna fretta, come scritto nel precedente post, le opzioni sono lo strumento con cui si perdono i soldi alla maggiore velocità possibile.
Finché non avete bene in mente (e sarete in grado di calcolare con buona approssimazione sempre a mente) come si muove il valore dell'opzione al variare di sottostante, volatilità e tempo NON spostatevi dalla singola opzione.

Porchetto, mi pare di capire da ciò che leggo sia qui sia sul fol che tu sia molto prudente. Colle opzioni dovrai almeno centuplicare la tua prudenza. Il tuo controesempio sulla S-C mi fa pensare che vendere put sia come andare la bancomat a ritirare contanti :)

Amen :lol:

Poi ovviamente può essere che le opzioni siano il "vostro" strumento (come un sassofonista può anche suonare il piano o la chitarra, ma si troverà sempre meglio col suo sax) e allora tutto il pippotto sopra non vale:specchio:

C
cammello ho fatto due opzioni una proprio su eni e te ne parlo dopo e una su TITR (vendita di put) perchè vorrei aprire una posizione in azioni con alto yeld attualmente in azioni ho investito solo l'1% del solo patrimonio finanziario (se considero il patrimonio totale, compresi gli immobili e l'azienda immobiliare gli asset finanziari pesano appena per un 25% e solo perchè ora ho venduto un pò di roba altrimenti avevo il 100% in immobili)

allora senza studiare troppo il timing con l'analisi tecnica consideravo la titr un titolo interessante per un cassettista ai prezzi attuali perchè oltretutto ha una cedola minima.
Qui sono stato un belinone perchè non avevo capito le commissioni (5€/contratto) che pesano un botto i lotti sono troppo piccoli, anche se avevo considerato che lotti piccoli perdite più piccole.
se vengo eseguito è come se avessi messo un ordine di vendita più basso del prezzo corrente e raggiungo lo scopo se non vengo eseguito magari perdo un possibile rialzo ma incasso quattro spicci.

poi ho aperto una posizione con ENI che è l'unica azione che ho in ptf.

su eni penso di incrementare perchè sono positivo su questa azione, è un'azienda che già opera in regime di concorrenza, ha P/E interessante, rende quasi quanto l'enel ma credo abbia meno problemi di mutamento di scenari di mercato.
Il petrolio poi è detinato a salire sia per l'eventuale inflazione, per la ripresa dei consumi dovuti ad un'auspicabile ripresa, perchè comunque è una risorsa in esaurimento.

allora ho venduto una bella put, non ho guardato tanto al timing perchè comunque un altro lotto di eni voglio comprarlo, purtroppo quando era scesa al minimo di fine novembre wetrade non mi dava disponibile la liquidità-

inoltre mi sono venduto una call coperta dal lotto ceh ho già in portafoglio, se mi eseguono guadagno comunque ed al prossimo giro per ricomprare vendo una put con strike più alto ed incasso un premio più alto. se rimango fuori va be non fa niente
per quanto riguarda la psicologia tenere le azioni in ptf senza movimentarle non mi da gusto (a luglio avevo comprato un bel portafoglio ma entrando ed uscendo sono alla fine rimasto fuori) anche perchè non maturano rateo.

penso di utilizzare la strategia sicuramente su ENI l'amico di cui parlavo anche con Fabbro andava anche su Fiat ma non vorrei la sua leggera positività su Fiat sia dovuta anche a motivi di campanile anche se i titoli otc fiat hanno dato soddisfazioni incommensurabili, peccato non averne approfittato come di dovere.

generali ha uno yeld basso e mi attira meno per il cassetto

altri titoli che mi sembrano interessanti sono
atlantia
terna
snam
enel (anche se con qualche dubbio http://www.investireoggi.it/forum/1227341-post8824.html)

mediaset (con più dubbi)

ma su questi lo studio deve essere intensificato.

Cammello ti sono molto grato per i suggerimenti dati sinora e se puoi commentare il mio post mi farai un grnade favore magari evidenziando errori che sto per commettere.

Large funds tend to use computerized models to buy stocks and
write covered calls against them. If a stock stays below the strike price,
they pocket the premium and write a new call with a new expiration
date. If a stock rises high enough to be called, they deliver it, collect
the money, invest in another stock, and write calls against it. Covered
writing is a mathematically demanding, capital-intensive business. Most
serious players spread their costs, including staff and equipment,
across a large capital base. A small trader doesn’t have much of an

edge in this expensive enterprise.
...

Cautious writers may close their positions without waiting for the
expiration date. If you write a call at 90 cents and it goes down to 10,
it may make sense to buy it back and unwind your position. You’ve
already earned the bulk of profit, so why expose yourself to continued
risk? It is cheaper to pay another commission, book your profits, and
look for another writing opportunity.
Becoming a naked writer requires absolute iron discipline. The size
of your writes and the number of positions must be strictly determined
by money management rules. If you sell a naked call and the stock rallies
above its exercise price, it exposes you to the risk of ruin. You
must decide in advance at what level you will cut and run, taking a relatively
small loss. A naked seller cannot afford to sit when a stock
moves against him. Amateurs hang on and wait for the underlying
security to turn around. They wait for the wasting time value to get
them off the hook. The longer you wait for a miracle, the deeper the
steel hook of the market lodges in your intestines. Stay away from​
naked writing if you have the slightest problem with discipline!

A.Elder-Come in my Trading Room
E' l'inventore dell'Elder-Ray ed altre amenità

C

Large funds tend to use computerized models to buy stocks and

write covered calls against them. If a stock stays below the strike price,
they pocket the premium and write a new call with a new expiration
date. If a stock rises high enough to be called, they deliver it, collect
the money, invest in another stock, and write calls against it. Covered
writing is a mathematically demanding, capital-intensive business. Most
serious players spread their costs, including staff and equipment,
across a large capital base. A small trader doesn’t have much of an

edge in this expensive enterprise.
...

1 . Cautious writers may close their positions without waiting for the
expiration date. If you write a call at 90 cents and it goes down to 10,
it may make sense to buy it back and unwind your position. You’ve
already earned the bulk of profit, so why expose yourself to continued
risk? It is cheaper to pay another commission, book your profits, and
look for another writing opportunity.
2 . Becoming a naked writer requires absolute iron discipline. The size
of your writes and the number of positions must be strictly determined
by money management rules. If you sell a naked call and the stock rallies
above its exercise price, it exposes you to the risk of ruin. You
must decide in advance at what level you will cut and run, taking a relatively
small loss. A naked seller cannot afford to sit when a stock
moves against him. Amateurs hang on and wait for the underlying
security to turn around. They wait for the wasting time value to get
them off the hook. The longer you wait for a miracle, the deeper the
steel hook of the market lodges in your intestines. Stay away from

naked writing if you have the slightest problem with discipline!

A.Elder-Come in my Trading Room
E' l'inventore dell'Elder-Ray ed altre amenità

C

grazie il punto 1. lo avevo pensato ed in effetti già mi trovo in questa situazione con la put su eni

il punto 2. non è qualcosa che farò mai se vendo una put avrò senz'altro i soldi e la voglia di investire su quel titolo, per poterlo comprare.

mi mancano purtroppo gli strumenti matematici per fare delle valutazioni quantitative.
grazie comunque

Ti chiedo dato che ripeto opzioni non ne ho mai fatte ma so bene come funziona un aumento di capitale e so calcolare il diritto e il fattore di rettifica prima che inizi un qualsiasi aumento ,facendo l'esempio di tiscali se il tizio B (B come belinone) aveva venduto 10.000 call con azione Tiscali piena (cioè prima della partenza dello aumento)con base 4 € , quante azioni doveva restituire se il compratore di call (A) esercitava le sue call appena partito l'aumento ? Cioè in parole povere come si comporta la borsa per la rettifica della base e/o del numero delle azioni sotto un aumento di capitale ? Grazie

aggiungo una doverosa presisazione iniziale.
i calcoli sul numero di azioni controllate dalle opzioni/futures tiscali pre aumento sono indicativi perchè ,pur avendo seguito l'adc da molto vicino,non ricordo il numero esatto. sicuramente sono state rettificate in 1743 e sicuramente le nuove opzioni controllano 5000 azioni.dovrei andare a ricercare il fattore di rettifica e rifare i calcoli a ritroso......................

ciao fabbro.provo a spiegare con un esempio pratico.
parto da una situazione normale.se assumo in qualsiasi momento della loro vita queste 3 posizioni non dovrei avere nessuna differenza degna di nota(escluso il tasso d'interesse).
+ 5000 tiscali
+ 1 call base 18 scadenza marzo 2010 - 1 put base 18 scadenza marzo 2010
+ 1 stock futures scadenza marzo 2010
questa è una situazione normale
cosa è successo sotto adc ?

le 5000 tiscali hanno rettificato in base al fattore di rettifica e hanno seguito una loro strada durante il periodo di trattazione dei diritti.
le call e le put hanno rettificato il numenro di azioni controllate(sono passate da 5000 a 1743)e hanno seguito pedissequamentela quotazione delle azioni(quotate(con presenza assurda nei book(poi ti spiego il perchè)).
il future si è subito allineato alla presunta quotazione delle tiscali a fine adc(in questo caso era a circa 0.19 con azione molto più in alto).
come vedi quello che è un postulato delle opzioni è andato a farsi friggere.perchè?

perchè hanno vietato lo short su azioni sotto adc.
vediamo cosa è successo nel dettaglio:
le azioni non vincolate da arbiraggio hanno potuto fluttuare come meglio credevano.
le opzioni su azioni(che possono essere esercitate in qualsiasi momento(americane))dovevano per forsa seguire l'azione.come si difendevano i mm? non presentandosi sui book a rischio.si presentavano solo su opzioni call molto itm(piene solo di intrinseco) su cui potevano chiedere l'esercizio immediato.sulle put erano praticamente assenti.tutto questo forzando non sò quanti articoli del regolamento sulle opzioni che li obbliga a tutt'altro.
i future (scadenza europea(esercizio solo a scadenza))sono sempre stati presenti e in alcuni casi hanno consentito piccoli arbitraggi con i diritti(che giustamente quotavano l'azione post adc).

veniamo a noi.chi aveva venduto call come si è trovato?
male.perchè?
perchè poteva coprire la posizione solo con acquisto di sottostante( e relativo schiaffone ).infatti mentre i diritti e il relativo future si erano allineati correttamente,le azioni hanno seguito un loro percorso assurdo.chi è stato esercitato non si è trovato male per la modifica dello strike o il fattore di rettifica.si è trovato male perchè l'azione ex diritto è salita in modo abnorme.
morale:non sono state le call il problema,il problema è stato il resto.le call hanno solo amplificato l'effetto leva.

immagina chi era in questa posizione prima dell'adc:-1 call + 1 put stesso strike e scadenza + 1 future .situazione perfettamente neutra.da sonni tranquilli.nei giorni in cui sono stati trattati i diritti gli hanno fatto un mazzo tanto,perchè il future quotava 0.19 e l'opzione lo faceva a fette.credo sia da denuncia per evidente manipolazione del mercato.
ciao
azz un trattato :)

Ultima modifica:
aggiungo una doverosa presisazione iniziale.
i calcoli sul numero di azioni controllate dalle opzioni/futures tiscali pre aumento sono indicativi perchè ,pur avendo seguito l'adc da molto vicino,non ricordo il numero esatto. sicuramente sono state rettificate in 1743 e sicuramente le nuove opzioni controllano 5000 azioni.dovrei andare a ricercare il fattore di rettifica e rifare i calcoli a ritroso......................

ciao fabbro.provo a spiegare con un esempio pratico.
parto da una situazione normale.se assumo in qualsiasi momento della loro vita queste 3 posizioni non dovrei avere nessuna differenza degna di nota(escluso il tasso d'interesse).
+ 5000 tiscali
+ 1 call base 18 scadenza marzo 2010 - 1 put base 18 scadenza marzo 2010
+ 1 stock futures scadenza marzo 2010
questa è una situazione normale
cosa è successo sotto adc ?

le 5000 tiscali hanno rettificato in base al fattore di rettifica e hanno seguito una loro strada durante il periodo di trattazione dei diritti.
le call e le put hanno rettificato il numenro di azioni controllate(sono passate da 5000 a 1743)e hanno seguito pedissequamentela quotazione delle azioni(quotate(con presenza assurda nei book(poi ti spiego il perchè)).
il future si è subito allineato alla presunta quotazione delle tiscali a fine adc(in questo caso era a circa 0.19 con azione molto più in alto).
come vedi quello che è un postulato delle opzioni è andato a farsi friggere.perchè?

perchè hanno vietato lo short su azioni sotto adc.
vediamo cosa è successo nel dettaglio:
le azioni non vincolate da arbiraggio hanno potuto fluttuare come meglio credevano.
le opzioni su azioni(che possono essere esercitate in qualsiasi momento(americane))dovevano per forsa seguire l'azione.come si difendevano i mm? non presentandosi sui book a rischio.si presentavano solo su opzioni call molto itm(piene solo di intrinseco) su cui potevano chiedere l'esercizio immediato.sulle put erano praticamente assenti.tutto questo forzando non sò quanti articoli del regolamento sulle opzioni che li obbliga a tutt'altro.
i future (scadenza europea(esercizio solo a scadenza))sono sempre stati presenti e in alcuni casi hanno consentito piccoli arbitraggi con i diritti(che giustamente quotavano l'azione post adc).

veniamo a noi.chi aveva venduto call come si è trovato?
male.perchè?
perchè poteva coprire la posizione solo con acquisto di sottostante( e relativo schiaffone ).infatti mentre i diritti e il relativo future si erano allineati correttamente,le azioni hanno seguito un loro percorso assurdo.chi è stato esercitato non si è trovato male per la modifica dello strike o il fattore di rettifica.si è trovato male perchè l'azione ex diritto è salita in modo abnorme.
morale:non sono state le call il problema,il problema è stato il resto.le call hanno solo amplificato l'effetto leva.

immagina chi era in questa posizione prima dell'adc:-1 call + 1 put stesso strike e scadenza + 1 future .situazione perfettamente neutra.da sonni tranquilli.nei giorni in cui sono stati trattati i diritti gli hanno fatto un mazzo tanto,perchè il future quotava 0.19 e l'opzione lo faceva a fette.credo sia da denuncia per evidente manipolazione del mercato.
ciao
azz un trattato :)

ti ringrazio
Se può essere utile, ti posso dire che l'aumento TIS era così strutturato : erano offerti in opzione 643 azioni nuove con 643 warrants ogni 22 azioni ordinarie possedute, al prezzo di 0,1 euro.
E ti posso anche dire che nello ultimo giorno da azione "piena" cioè venerdì 9/10/09 l'azione TISCALI fece 3,78€ in open , 3,72 e 3,9475 di minimo e di massimo die ,3,81841 € come ufficiale ultimo pieno ed infine 3,7325 € come riferimento ultimo pieno ; inoltre il fattore di rettifica K dello aumento TISCALI fu fissato da BORSAITALIA a 0,05738005 , il DIRITTO(TISAAW) teorico iniziale a 3,60 €, l'azione EX a 0,2191 € come UFFICIALE e a 0,2142€ come riferimento.
Ammettiamo che uno avesse avuto prima della partenza dello aumento, 22.000 azioni TISCALI e sappiamo tutti che avrebbe avuto la possibilità di sottoscrivere 643.000 nuove azioni e altrettanti warrant pagando 64.300 €; ma ipotizziamo che su queste 22.000 azioni TIS, lui avesse venduto delle call mese per mese ; ti chiedo come la borsa gli rettificò il tutto alla partenza dello aumento ? Cioè --penso--ci sarà un qualche fattore di rettifica sulle opzioni o sull base o sul numero del sottostante quando parte un aumento , e mi chiedo come mai qualcuno c'è rimasto inchiappettato ? Non poteva calcolarselo prima ?
Grazie ancora

ti ringrazio
Se può essere utile, ti posso dire che l'aumento TIS era così strutturato : erano offerti in opzione 643 azioni nuove con 643 warrants ogni 22 azioni ordinarie possedute, al prezzo di 0,1 euro.
E ti posso anche dire che nello ultimo giorno da azione "piena" cioè venerdì 9/10/09 l'azione TISCALI fece 3,78€ in open , 3,72 e 3,9475 di minimo e di massimo die ,3,81841 € come ufficiale ultimo pieno ed infine 3,7325 € come riferimento ultimo pieno ; inoltre il fattore di rettifica K dello aumento TISCALI fu fissato da BORSAITALIA a 0,05738005 , il DIRITTO(TISAAW) teorico iniziale a 3,60 €, l'azione EX a 0,2191 € come UFFICIALE e a 0,2142€ come riferimento.
Ammettiamo che uno avesse avuto prima della partenza dello aumento, 22.000 azioni TISCALI e sappiamo tutti che avrebbe avuto la possibilità di sottoscrivere 643.000 nuove azioni e altrettanti warrant pagando 64.300 €; ma ipotizziamo che su queste 22.000 azioni TIS, lui avesse venduto delle call mese per mese ; ti chiedo come la borsa gli rettificò il tutto alla partenza dello aumento ? Cioè --penso--ci sarà un qualche fattore di rettifica sulle opzioni o sull base o sul numero del sottostante quando parte un aumento , e mi chiedo come mai qualcuno c'è rimasto inchiappettato ? Non poteva calcolarselo prima ?
Grazie ancora

chi aveva la figura + azioni - c non ha subito nessun danno(probabilmente ha incassato anche qualcosa del premio(anche se poi può aver perso copmlessivamente).
hanno perso quelli che avevano come figura:vendita nuda di call e quelli che avevano - call coperti da + futures.
lo strike viene rettificato con il fattore di rettifica sia per i futures che per le opzioni.i future non avendo strike si adeguano sul prezzo. appiccicano una bella x al contratto e và a scadenza controllando quel quantitativo di sottostante(in questo caso 1743 azioni).emettono contemporaneamente un nuovo future con la nuova quantità di sottostante(in questo caso 5000).quotano entrambi fino alla scadenza naturale.i vecchi non vengono rinnovati.alla fine rimarranno sono i nuovi.per tiscali da settembre 2010.
le opzioni seguono lo stesso schema.avendo gli strike,rettificano questi(il vecchio strike 3.8 diventa:3.8*0.057380=0.218044 arrotondato a 0.2180).questi controllano sempre 1743 azioni.così per tutti i vecchi strike.contemporaneamente quotano i nuovi strike (in genere sulla cifra centrata(es 0.22/0.24/0.26 ecc.))con i muovi multipli(in questo caso 5000).quotano entrambi fino alla scadenza naturale.i vecchi non vengono rinnovati.
ora, se avevi venduto una call nuda o coperta da + future tiscali strike 3.8 che controllava 100 azioni tiscali,in seguito a adc ti ritrovavi con una call venduta strike 0.218 e con controllo di 1743 azioni ,immagina quanto poteva perdere la posizione quando l'azione ha toccato 1.3.
comunque non è finita quì.ricorda che sulle iso c'è consegna fisica.in teoria il giorno della richiesta della controparte.
ciao

p.s. certo che lo potevi calcolare prima.ma come facevi a sapere che l'azione sarebbe arrivata a 1.3 ?
ricordi quanto avrebbe perso la posizione il giorno dell'adc se l'azione fosse rimasta a 0.21.col senno di poi....................
aggiungo un p.s. 2 considera che sull idem in genere non ci sono belinoni almeno per quanto riguarda i mm .non è che il giorno prima trovi quotazioni lineari e tranquille.come c'è il sentore di qualcosa(e loro di sicuro lo sanno prima di te) cominci a trovare spread assurdi book semivuoti,e così via.diventa molto complicato.ti ho detto.per tutta la durata dell'adc non si è visto nessuno sulle put.pensi che con azione a 1 e future a 0.19 non avrebbero comprato tutto il comprabile fino alla somma di 0.8 :)

aggiungo p.s.3 forse c'è un passaggio non chiaro: moltiplichi lo strke per il fattore di rettifica.dividi il multiplo per il fattore di rettifica 100(vecchio lotto controllato)/0.057380 =1742.76(arrotondato a 1743 nuove azioni)

Ultima modifica:
allora tutto ieri invece di lavorare mi sono studiato questo 3d che mi ha suggerito Yunus:
http://www.investireoggi.it/forum/operazioni-fattibili-con-isoalpha-vt39657.html

(mi sembra che la stessa filosofia che c'è in questa sezione rispetto a quella della omologa di FOL si ripeta anche nella sezione azionaria, molta teoria, analisi studio, niente consigli per gli acquisti)

alla fine ho scoperto per poter diventare maggiormente operativo questa pagina Le Opzioni più scambiate del mese - Borsa Italiana
ci da delle indicazioni su quali opzioni conviene trattare

ho rielaborato alcuni dati e ho scoperto che le commissioni incidono maggiormente su st micro telecom e banca mps
mentre meno su atlantia eni e fiat

nella strategia che intendo applicare ovvero coltivare il mio giardinetto di titoli con alto yeld il migliore mi sembra ENI rendimento di circa 7% seguito da Atlantia (circa il 5%) da considerare anche ENEL per quanto con lotti più piccoli e quindi un'incidenza maggiore delle commissioni (rendimento circa il 9%)

allora complice la giornata di festa mi sono organizzato per il roll over delle opzioni scadenti a dicembre e fortunatamente ho chiuso la put su ENI con un buon margine di guadagno ma purtroppo per la fretta di rientrare ho venduto male la put in scadenza a gennaio potevo realizzare ben di più ma pazienza ho abbassato lo strike di ,50 e se venissi esercitato va bene tra il guadagno della vecchia opzione e l'incasso del premio di quella di gennaio non avrei un cattivo prezzo per ENI
ho chiuso anche la call di dicembre (ho in copertura sia un lotto di titoli che i soldi per comprare il secondo lotto, sono poi abbastanza positivo sul titolo) ma se aspettavo potevo guadagnare più adesso per vendere la call di ENI aspetto un pochino che si riprenda e passeremo l'anno

ancora ho visto che la borsa italiana evidenzia nel link che ho postato prima lo sbilancio tra contratti put e call aperti su ogni sottostante

vorrei capire: una maggioranza di contratti put indicano un sentiment di mercato in calo per il titolo? inidcherebbero una presumibile discesa?

ancora ho visto che la borsa italiana evidenzia nel link che ho postato prima lo sbilancio tra contratti put e call aperti su ogni sottostante

vorrei capire: una maggioranza di contratti put indicano un sentiment di mercato in calo per il titolo? inidcherebbero una presumibile discesa?

ci sono varie scuole di pensiero: prova a fare un ricerca dei post di Arsenio, che ne è il massimo conoscitore.
Peraltro, se ben ricordo, Arsenio vende solo put, allo scopo di acquisto titoli.

C

ma una volta che ha il titolo in ptf venderà la call per ricominciare,
ha me sembra ancor meno rischiosa la vendita della call coperta da titoli
piuttosto che quella della put nuda coperta dai soldi

sai ceh in quel lasso di tempo per male che va prenderai un certo profitto circa il 2% ad esempio su eni ai prezzi attuali.
ho verificato che con ENEL il costo delle commissioni non è trascurabile 5 € /40 € dil prezzo di vendita di una put non troppo OTM stiamo al 20%

effettivamente un profilo che da maggiori margini di manovra è proprio quello che
indicava arsenio 0,1% senza minimo su 40 € di prezzo paghi 40 centesimi mi sa che domani telefono a wetrade così investiamo anche su altri titoli dividendo maggiormente gli investimenti

Users who are viewing this thread

Back
Alto