Certificati di investimento - Cap. 3 (50 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giornalaio69

Forumer storico
Per sostituire un po' di obbligazionario, cercavo un rendimento su indice abbastanza tranquillo di emittente solida, nulla di speciale. Seguivo IT0005385486 ; per molto tempo è stato scambiato senza mm in ask attorno ai 990 - 1000. Oggi si è ripresentato MM in ask. tutt'ora presente. Io mi sono servito.
Scadenza troppo lunga per i miei criteri..........
 

GP invest

market always wins
starei molto cauto nell'esprimere valutazioni generali. Insomma ora non è che i mercati saliranno sempre come a dicembre 2018 i mercati non sarebbero scesi sempre. Anche il nostro umore è chiaramente condizionato da questi trend, ma bisogna avere la lucidità di ricordare che ogni trend conoscerà prima o poi una controtendenza e, al quel punto, non potremmo poi dire che va tutto male e andrà sempre peggio.
Esatto e ciò Carlo è il primo principio della finanza comportamentale: saper vendere agli ottimisti e comprare dai pessimisti. Purtroppo molto difficile da eseguire e le conseguenze sono sempre :-R. A spiegare il passato ce ne sono frotte, ma prevedere cosa succederà? :futuro: Oltre Wanna Marchi e O Nascimiento non mi viene in mente nessuno. In più ogni volta che vedo H.B. di W.B. rifiutare di incrementare posizioni o partecipare a collocamenti con la liquidità che hanno in cassa, mi viene sempre da pensare a quanto :ciapet: ho avuto nel 2019 (solo che ogni tanto me lo scordo :nnoo:)
 

NoWay

It's time to play the game
Esatto e ciò Carlo è il primo principio della finanza comportamentale: saper vendere agli ottimisti e comprare dai pessimisti. Purtroppo molto difficile da eseguire e le conseguenze sono sempre :-R. A spiegare il passato ce ne sono frotte, ma prevedere cosa succederà? :futuro: Oltre Wanna Marchi e O Nascimiento non mi viene in mente nessuno. In più ogni volta che vedo H.B. di W.B. rifiutare di incrementare posizioni o partecipare a collocamenti con la liquidità che hanno in cassa, mi viene sempre da pensare a quanto :ciapet: ho avuto nel 2019 (solo che ogni tanto me lo scordo :nnoo:)

Ci sarebbe anche qualche forumista... :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto