Certificati di investimento - Cap. 3 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Non è stata una buona idea chiuderle... Sempre così :wall:

Poi ho verificato che Euronext Parigi sembra attivo fino alle 22, in linea con l'orario USA. Se lo avessi saputo avrei tenuto le posizioni per rivendere nel corso della serata.
Non sapendo questo orario (e non ne ho trovato notizia da nessuna parte) ho venduto per non lasciare i titoli 'inoperabili' a borsa USA aperta. Comunque ho venduto in attivo anche se avrei potuto ricavare molto di più….. vediamo oggi che succede !

Ad una nuova verifica mi sembra che Euronext Parigi abbia chiuso alle 18,30...….
 
Ultima modifica:

gianni76

Forumer storico
Il certificato short 5x vontobel segnalato ieri DE000VE4S3F1 ha aperto a +36% con abbondante liquidità del MM.

Anche se Tesla è imprevedibile, io consiglierei di prendere profitto
 

gianni76

Forumer storico
In effetti tutti i MM hanno aggiornato il valore alla chiusura USA di ieri sera…...

Ieri sera Tesla ha chiuso a -3,6%, ma già alle 17.30 credo girasse attorno a -1,6%.
In teoria oggi mi attendevo una apertura che riflettesse questi ulteriori 2 punti percentuali di perdita, quindi nel caso di leva 5x mi attendevo un +10% in apertura. Ma forse il MM si è ritarato....
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
su Tesla si è detto di tutto di più, verso giugno 2019 era praticamente arrivata per molti la fine tanto profetizzata....... p/e....... capitalizzazione....... produzione....... bla bla bla.....
Il mantra è sempre lo stesso... Tesla non è un azienda che fa automobili ma che fa tecnologia.
Con WeWork non se la sono bevuti, qui sembra un po' diverso: non perchè creda a questo mantra, ma perchè probabilmente si sta decidendo che il prossimo bollone sará quello del "green".

Quindi adesso tutti a pompare sulla sostenibilitá e sul green sovvenzionati pure dai governi che hanno buone ragioni (scuse) per buttare soldi nella macchinetta.

My 2 cents
 

giancarlo22

Forumer storico
Il mantra è sempre lo stesso... Tesla non è un azienda che fa automobili ma che fa tecnologia.
Con WeWork non se la sono bevuti, qui sembra un po' diverso: non perchè creda a questo mantra, ma perchè probabilmente si sta decidendo che il prossimo bollone sará quello del "green".

Quindi adesso tutti a pompare sulla sostenibilitá e sul green sovvenzionati pure dai governi che hanno buone ragioni (scuse) per buttare soldi nella macchinetta.

My 2 cents

Concordo sul fatto che TESLA sta introducendo una tecnologia innovativa e ritengo che il mercato la premi in quanto tale.
Sul futuro dell'auto elettrica io sono più prudente perché richiede, per diventare scelta di massa, investimenti enormi che non tutti i paesi (es. l'Italia) sono in grado di fare. Esiste poi comunque il problema dello smaltimento delle batterie che apre un nuovo capitolo del tutto inesplorato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto