Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
certo il 558 potrebbe pagare altre 2 cedole dello 0,75, che porterebbe al rimborso a febbraio a 1007,50 + 7,50 cedola di gennaio, mentre ora si vende a 1010. Ma ovviamente quello che vale oggi non è assolutamente detto che valga a febbraio (prima data utile per il rimborso) per cui sicuramente meglio l'uovo oggi che una ipotetica gallina domani...... ci penso.

I sottostanti sono sopra del 40%, quindi do il rimborso praticamente per scontato.
Quindi il mio dubbio era se incassare subito 1010€ oppure 1007,50 di rimborso a febbraio + 7,50 cedola di gennaio (1015 totale).
Però potrebbe anche succedere che dopo lo stacco di Gennaio, il titolo continui a quotare oltre il prezzo di rimborso, andando oltre i 1015 di incasso totale.

Tuttavia, visto che sono solo ipotesi, ho preferito incassare 1010 e spostare su un altro certificato con la stessa cedola mensile.

per me alex hai ragione
mi viene il dubbio... perchè qui parla di data di pagamento 21 gennaio 2020 e allora sarebbe da domani ex cedola. Mentre su cedlab parla di record date 17genn e pagamento 20 gennaio 2020

xs12733.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto