Certificati di investimento - Cap. 3 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GP invest

market always wins
Questa 'sottovalutazione' di molti certificati colpisce molti prodotti anche de mio portafoglio ed è imputabile, a mio avviso, ad una rivalutazione dei certificati azionari europei successiva ad un periodo di 'euforia' , che da qualche giorno sembra esaurito e continua solo sul mercato USA.
Giancarlo, io credo che i prezzi siano determinati dagli algoritmi. In alcuni i casi i MM, quando sono anche emittenti, possono spostare un pò il trigger degli algoritmi, ma avviene per scelta del team di gestione e su base selettiva, non è mai massivo.
 

bart2002

Forumer attivo
oggi ho venduto uno degli ultimi bond in dollari che mi son rimasti. pemex 2044
ora sono in dubbio se convertire in euro oppure conoscete qualche buon certificato in dollari ?
 

giancarlo22

Forumer storico
A quali privilegi ti riferisci? Non penso di averne.....ma forse mi sono sfuggiti :D

Se tu sei un lavoratore dipendente con reddito lordo non superiore a 30.000 euro oggi paghi una tassazione IRPEF nettamente più bassa di un pensionato con corrispondente reddito. Inoltre nella stessa fascia si sviluppa tutta una serie di esenzioni: ticket sanitari, IRPEF Comunale, ecc. ecc. che vanno poi bruscamente ad azzerarsi con redditi di poco superiori. E' il risultato, a mio avviso, della politica PD, a partire dall'aumento dell'aliquota al 38% del 2006 di Prodi sui redditi sopra i 28.000 euro, per 'tutelare' il proprio 'presunto' elettorato.
 

giancarlo22

Forumer storico
Giancarlo, io credo che i prezzi siano determinati dagli algoritmi. In alcuni i casi i MM, quando sono anche emittenti, possono spostare un pò il trigger degli algoritmi, ma avviene per scelta del team di gestione e su base selettiva, non è mai massivo.

Gli algoritmi si basano non solo sul valore esatto dei sottostanti ma anche sulla volatilità e sulle stime future dei sottostanti stessi. Ho riscontrato in molti casi che a parità di valore dei sottostanti il valore 'prezzato' dal MM sia diverso di alcuni punti percentuali.
 

Checelamandibona

Forumer storico
Se tu sei un lavoratore dipendente con reddito lordo non superiore a 30.000 euro oggi paghi una tassazione IRPEF nettamente più bassa di un pensionato con corrispondente reddito. Inoltre nella stessa fascia si sviluppa tutta una serie di esenzioni: ticket sanitari, IRPEF Comunale, ecc. ecc. che vanno poi bruscamente ad azzerarsi con redditi di poco superiori. E' il risultato, a mio avviso, della politica PD, a partire dall'aumento dell'aliquota al 38% del 2006 di Prodi sui redditi sopra i 28.000 euro, per 'tutelare' il proprio 'presunto' elettorato.

Peccato, non rientro tra questi privilegiati.....mai una gioia
 

cescof

Nuovo forumer
ciao a tutti ... sono alla ricerca di un certificato o simile che sia short su indici con leva alta e scadenza anche relativamente breve... insomma uno strumento a copertura del portafoglio prevalentemente long che possa beneficiare di storni marcati del mercato con un costo di copertura relativamente basso.... esiste qualcosa? magari costruito da poco...
Grazie
Ciao
 

giancarlo22

Forumer storico
Peccato, non rientro tra questi privilegiati.....mai una gioia

Purtroppo nemmeno io…. in Italia la politica fiscale attuale, fortemente progressiva sopra i 28.000 euro lordi, viene aggravata dalla forte evasione che viene comoda doppiamente sia con l'elusione della fiscalità primaria sia con le varie formule di fiscalità secondaria (vari tipi di esenzioni, finte separazioni tra coniugi, finte prime case, falsi invalidi, assenteisti, ecc. ecc.)
 

giancarlo22

Forumer storico
ciao a tutti ... sono alla ricerca di un certificato o simile che sia short su indici con leva alta e scadenza anche relativamente breve... insomma uno strumento a copertura del portafoglio prevalentemente long che possa beneficiare di storni marcati del mercato con un costo di copertura relativamente basso.... esiste qualcosa? magari costruito da poco...
Grazie
Ciao

Tutti gli strumenti Short sugli indici soddisfano questi requisiti, grazie alla leva (sia fissa sia variabile).
Io uso i MInishort di BNP (e anche i Minilong), poi ci sono quelli a leva fissa di SOG e Vontobel
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
Sul fronte dazi, riemergono le notizie, già diffuse nei giorni scorsi, riguardo una possibile introduzione di dazi Usa in Europa. Questa volta nel mirino di Steven Mnuchin, il segretario al Tesoro Usa, sembra esserci la Francia. Mnuchin ha paventato la prospettiva di un’introduzione dei dazi sulle automobili, nel caso in cui la questione sulle tasse ai giganti del web non venga al più presto risolta. Lo riferisce Bloomberg. Bruno Le Maire, il ministro della Finanze francese, dovrebbe incontrare Mnuchin oggi a Davos. L’incontro avrebbe il fine di evitare un’escalation delle tensioni.

Anche questo va al ritmo di una minaccia al giorno...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto