Certificati di investimento - Cap. 3 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarloConti

Forumer storico
per mettere una riga a questa vicenda, vorrei ricordare che non è questa la prima volta che un emittente subentra : i certificati di ABN AMRO RBS vennero ceduti nella divisione investment banking a BNP Paribas, la quale li mise tutti in bid only portandoli a scadenza. Quelli di SAL OPPENHEIM vennero quotati da Deutsche Bank , tutti in bid only, portandoli a scadenza. In questo caso SG non ha fatto altro che replicare i comportamenti passati con l'eccezione che nel frattempo Borsa Italiana ha cambiato le regole e ha permesso agli emittenti di richiedere la quotazione "quote driven", cosa che non era possibile all'epoca.

Infine, vorrei ricordare anche che tra le tante manovre scorrette che il MM subentrante potrebbe attuare c'è quella di quotare il certificato in bid only a un prezzo inferiore al fair value di oltre 10 punti, cosa che non sta avvenendo in nessun caso.
Leon grazie sempre per i tuoi chiarimenti e contributi. Di sicuro in questa palestra ci stiamo formando e questo nuovo evento ci ha fatto acquisire ancora maggiore conoscenza.
 

giornalaio69

Forumer storico
anche a me stamattina mi avrebbe fatto piacere vendere un certificato a 85 quando invece il MM lo quotava a 77...chi ha ragione tra i due? Che strumenti ho per asserire che il prezzo giusto debba essere 85 e non 77?

In privato mi avete ad esempio segnalato questo ISIN DE000CA0FG73 , scrivendo che il prezzo attuale di 500 euro sia troppo basso perchè tutti i sottostanti sono sopra barriera. Anche a mio avviso non è corretto, è sopravvalutato e non è un'opinione

Vedi l'allegato 541200
Concordo assolutamente........ magari il prezzo corretto e' proprio quello del MM....... pero' io ho perso la "liberta"...... e personalmente mi sembra grave sempre rapportata chiaramente all'ambito dei certificati........ comunque di nuovo GRAZIE per tutte le informazioni che ci offri'.........
 

gianni76

Forumer storico
In privato mi avete ad esempio segnalato questo ISIN DE000CA0FG73 , scrivendo che il prezzo attuale di 500 euro sia troppo basso perchè tutti i sottostanti sono sopra barriera. Anche a mio avviso non è corretto, è sopravvalutato e non è un'opinione

Vedi l'allegato 541200

Da dove viene quella valutazione allegata?
E' uno strumento privato o qualcosa all'interno di CedLab? E c'è per tutti i certificati?
 

Alexreferee11

Forumer storico
Ciao Leon, gentilmente avrei bisogno di un tuo parere: sto prendendo in considerazione il certificate XS1273325925 e l anello debole Fca. Mettiamo che che mi concentri solo su Fca e ne acquisti 10 pz., come faccio a sapere quale sia la migliore copertura con uno dei mini short su Fca segnalati da Maurizio stamani (NL0014090565, NL0014090573, NL0014085094, NL0012875017, NL0012875025, NL0012667760) considerando lo stike di Fca e soprattutto il trigg. cedola non a memoria (75%)?
 

leon3037

Forumer storico
Da dove viene quella valutazione allegata?
E' uno strumento privato o qualcosa all'interno di CedLab? E c'è per tutti i certificati?

è un report interno al CedLAB ma non è calcolato da CedLAB bensì da Fairmat, una società esterna e indipendente specializzata a livello europeo in pricing di prodotti strutturati
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto