Visto che da Binck tutto tace e credo che potremmo essere in molti e con importi consistenti suggerisco di muoverci insieme e fare pressioni per avere un'anticipo o almeno un'azzeramento della cifra mantenuta come margine.
Eventualmente pressare per via legale.
Ho scritto via PEC a
[email protected] la seguente mail (ma potete scriverla a
[email protected]), invito tutti gli interessati a fare altrettanto
Alla cortese attenzione dell'ufficio legale e del direttore di Binck Italia
Buongiorno,
invio formale reclamo per segnalare il mancato rimborso del capitale dello strumento con codice ISIN XS1520279156, del quale detengo un controvalore pari a xxx Euro, e che doveva essere accreditato con data valuta 30 Gennaio 2020.
Il vostro servizio clienti, pur riconoscendo il disservizio, non é in grado di indicare alcuna tempistica di risoluzione né di spiegare cosa stia accadendo, limitandosi a ripetere di avere aperto un "market claim".
Ho le prove che sia l'emittente Credit Suisse che la vostra depositaria BNP Paribas hanno regolarmente pagato, quindi il problema é vostro interno. Tutti gli altri intermediari hanno regolarmente accreditato il capitale ai loro clienti.
Ritengo che stiate trattenendo indebitamente la somma e vi anticipo che se questa non venisse accreditata sul mio conto in tempi brevi mi rivolgerò agli organi competenti, riservandomi ulteriori azioni legali per fare valere i miei diretti.
Cordiali saluti
firma, conto xxxxx