Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
a valori correnti il mio ptf registra una perdita complessiva del 9,5%, considerando i valori dei certificati che hanno scambiato e non assolutamente il valore dei bid, in quel caso le cose risulterebbero ancora peggiori. In sostanza il valore del ptf non è assolutamente quello del potenziale realizzo.

Riscrivo dopo una pausa di 10gg per segnalare il puntuale rimborso del XS1885359411 con Binck.
No comment su quello che sta succedendo. Ho avuto la fortuna di essere investito solo in obbligazioni, in loss ovviamente, ma contenuto (per ora).

deve passare un'altra settimana. Ora siamo nel cuore della tempesta, ma dopo ogni temporale o uragano, poi esce sempre il sole. Potrebbe essere infranta qualche barriera, ma le scadenze lunghe, le barriere che comunque erano profonde e l'effetto memoria ci faranno riprendere!!!

a valori correnti il mio ptf registra una perdita complessiva del 9,5%, considerando i valori dei certificati che hanno scambiato e non assolutamente il valore dei bid, in quel caso le cose risulterebbero ancora peggiori. In sostanza il valore del ptf non è assolutamente quello del potenziale realizzo.

dipende quando lo hai costruito . Oggi abbiamo voluto aggiornare sul bid l'andamento di un portafoglio costituito da soli Airbag , da inizio dicembre a oggi. Tutti i worst of sono ancora ben sopra barriera ( fatta eccezione per uno che è più a rischio), le cedole sono regolarmente pagate, gli scenari anche a fronte di un ulteriore -40% da oggi non sarebbero catastrofici e il rendimento a scadenza continua a essere quello ipotizzato in fase di costruzione. Poi è normale che uno non abbia solo Airbag in portafoglio, ma per mesi si è detta questa cosa, ossia che da soli fanno portafoglio.

Se volete approfondire vi rimando al canale CED altrimenti credo siano sufficienti i numeri che si leggono nei due excel

Certificati e Derivati

airbag28feb.jpg

airbag28feb1.jpg

Adesso capisco perchè la maggior parte degli italiani tiene i soldi sui conti correnti. In borsa non esistono pasti gratis bisogna solo saper accettare perdite anche pesanti a fronte di quei miseri bonus di certificati (se rapportati alle perdite). Poi quando colossi petroliferi (che in realtà dovrebbero tenere) prendono scoppole come i bancari alzo le mani... questa è una rapina !!!

dipende quando lo hai costruito . Oggi abbiamo voluto aggiornare sul bid l'andamento di un portafoglio costituito da soli Airbag , da inizio dicembre a oggi. Tutti i worst of sono ancora ben sopra barriera ( fatta eccezione per uno che è più a rischio), le cedole sono regolarmente pagate, gli scenari anche a fronte di un ulteriore -40% da oggi non sarebbero catastrofici e il rendimento a scadenza continua a essere quello ipotizzato in fase di costruzione. Poi è normale che uno non abbia solo Airbag in portafoglio, ma per mesi si è detta questa cosa, ossia che da soli fanno portafoglio.

Se volete approfondire vi rimando al canale CED altrimenti credo siano sufficienti i numeri che si leggono nei due excel

Certificati e Derivati

Vedi l'allegato 545160

Vedi l'allegato 545161
di sicuro la mia è una fotografia del momento e delle potenziali perdite se liquidassi oggi il ptf. Il ragionamento a scadenza è ben altra cosa, ma noi siamo altamente condizionati dal quel colore (rosso) e dalla percentuale che valorizza al momento il ptf.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto