Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Domanda: avete già operato nel ptf sfrondando in perdita (concretandola) alcune posizioni o avete un atteggiamento attendista?

La scorsa settimana ho chiuso (con 15% di perdita) una posizione dove il relativo certificato era andato sotto barriera cedola, per il resto sono sostanzialmente fermo, nel senso che compro solo a fronte di una vendita.

Nel tracollo, ad avere altri fondi da investire ( purtroppo non il mio caso) si fanno davvero interessanti i GS barriera 35% tipo GB00BKXLH868....
Io da profano attualmente non comprerei niente in versione long; più volte ci siamo detti quanto sia pericoloso cercare di afferrare il coltello mentre sta scendendo a 200 km/h! nei prossimi mesi (forse) ci saranno tante di quelle potenziali occasioni che ci sarà l imbarazzo della scelta. Purtroppo oggi stiamo parlando di un indice (il nostro) che soffrirà sicuramente più degli altri mercati..

Domanda: avete già operato nel ptf sfrondando in perdita (concretandola) alcune posizioni o avete un atteggiamento attendista?
Io sto fermo. Attendo gli eventi e valuto solo possibilità di switch (ripesatura fra diversi certificati) all'interno del portafoglio.
Valuto questa crisi come passeggera. E' vero che le paure portano a pensare alla rovina totale per sempre. Ma obiettivamente credo sia molto probabile che il coronavirus venga 'tenuto a bada' da una cura medica antivirale ufficializzata dall'OMS entro 2 mesi, in attesa di un vaccino che magari arriverà fra un annetto. Per questo credo che il pessimismo finirà.

Nel tracollo, ad avere altri fondi da investire ( purtroppo non il mio caso) si fanno davvero interessanti i GS barriera 35% tipo GB00BKXLH868....

Io ero investito con circa il 25%, ho atteso tutta la precedente settimana con la smania di entrare. Oggi ho deciso di incrementare i GS con barriera 35% su Banco BPM e Unicredit.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto