Certificati di investimento - Cap. 3 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

babbuino68

Forumer attivo
Scusatemi, per il FREXA0017261 non trovo piu ne il kid ne il certificato nel sito exane.
Dovrebbe essere andato a rimborso, ma quando effettivamente rimborsa?
Grazie
 

El Trinche

Forumer storico
I certificati classici a cedola vanno molto bene nelle situazioni di mercato laterale. Vanno meno bene nei momenti di turbolenza, per i quali sono forse più calzanti i MiniLong e Minishort (o Turbo). Le vicende di questi giorni ci hanno mandato ulteriori segnali in questo senso e più in generale il rimanere troppo fermi è pericoloso.
Occorre costantemente adeguare la propria strategia alle condizioni di mercato.

Giancarlo,
con i MiniLong e i Minishort (o Turbo) si puo guadagnare tanto o perdere quasi tutto il capitale investito
Non è un caso che il rischio riportato nel KID sia pari al massimo (almeno per i mini future BNP)

IMHO, i mini future sono molto più pericolosi dei certificati d'investimento e sono da maneggiare con molta cautela.
 

El Trinche

Forumer storico
Scusatemi, per il FREXA0017261 non trovo piu ne il kid ne il certificato nel sito exane.
Dovrebbe essere andato a rimborso, ma quando effettivamente rimborsa?
Grazie

questo è l'avviso 278 ETLX

upload_2020-3-3_12-2-18.png
 

CarloConti

Forumer storico
I certificati classici a cedola vanno molto bene nelle situazioni di mercato laterale. Vanno meno bene nei momenti di turbolenza, per i quali sono forse più calzanti i MiniLong e Minishort (o Turbo). Le vicende di questi giorni ci hanno mandato ulteriori segnali in questo senso e più in generale il rimanere troppo fermi è pericoloso.
Occorre costantemente adeguare la propria strategia alle condizioni di mercato.
io mi riferivo al rischio "fuori regola" che in particolari condizioni di mercato, questi strumenti perdano molto della loro commerciabilità se non, addirittura, diventare illiquidi, costringendoti a stare fermo e non lasciandoti la scelta. Perchè loro SPARISCONO!!
 

Joe Silver

Forumer storico
Intanto latita su Binck il coupon 8% del certificato CH0475337546 che doveva essere versato la scorso 28 Febbraio (IW ha accreditato il giorno dopo). Direi che i problemi continuano...
Adesso posto lo stesso sul thread Binck.
 

NoWay

It's time to play the game
Giancarlo,
con i MiniLong e i Minishort (o Turbo) si puo guadagnare tanto o perdere quasi tutto il capitale investito
Non è un caso che il rischio riportato nel KID sia pari al massimo (almeno per i mini future BNP)

IMHO, i mini future sono molto più pericolosi dei certificati d'investimento e sono da maneggiare con molta cautela.

Assolutamente... con le forti oscillazioni di questo periodo, se si sbaglia direzione, sono dolori...
Soprattutto non sono adatti a chi non può seguire con costanza e a chi non ha una grande esperienza di mercati (infatti io in passato ho provato ad usarli, ma ho lasciato stare... :D)
 

NoWay

It's time to play the game
io mi riferivo al rischio "fuori regola" che in particolari condizioni di mercato, questi strumenti perdano molto della loro commerciabilità se non, addirittura, diventare illiquidi, costringendoti a stare fermo e non lasciandoti la scelta. Perchè loro SPARISCONO!!

In questi giorni invece vedo il MM di BNP molto attivo su tutti i books che seguo (e sono parecchi) ...
 

Lorenzoferra

Forumer storico
Buongiorno a tutti, volevo chiedervi un parere riguardo alla negoziazione di un certificato. Mi è successo una settimana fa circa di inserire un ordine di vendita a 910 per questo certificato in modo che andasse a mercato la mattina dopo. E fin qui tutto bene, la mattina dopo decido però di revocare l'ordine e di inserirne uno più basso (intorno ai 900) perchè vi erano altri ordini in lettera (il più basso a 840 mi pare), soltanto che gli ordini che metto vanno immediatamente ineseguiti, non entrano proprio sul book! Questo nonostante il prezzo limite non fosse stato superato (era 845 circa, con 10% di max scostamento, ed inoltre il primo ordine da 910 era andato sul book quindi non è quello il motivo). Segnalo la questione alla banca e dopo le verifiche mi viene risposto che "il mercato rifiuta automaticamente l'ordine in quanto troppo lontano dalle altre proposte in lettera), vi risulta una cosa del genere? Io sapevo solo dei limiti [parliamo di un cert. quotato sul TLX].
Vi ringrazio in anticipo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto