Certificati di investimento - Cap. 3 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe Silver

Forumer storico
In attesa di riavere i $$$ del certificato su Tiffany, consiglio di un buon certificato tranquillo o da briciolari per parcheggio in USD ?
Forse potrebbe essere opportuno qualcosa a capitale garantito che punta su indici USA.
Inizia la ricerca

La scorsa settimana ho incrementato GB00BHCZ8294 che è rimasto abbastanza stabile nella tempesta.
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
questo mi fa anche riflettere sulla vecchia discussione del subentro in tutti i certificati Commertz da parte proprio di SG e della scelta dai più ritenuta "normale" di metterli tutti in "quote driven". Per me rimane una assurda disparità di forza tra MM e noi investitori, praticamente se loro decidono, possono fare tutto senza alcun minimo controllo.
I certificati sono e rimangono una nicchia nel mondo degli investitori (istituzionali e rateil) e temo che in casi davvero complicati di mercato si rischia SERIAMENTE di rimanere con il cerino in mano. Me ne sto convincendo sempre di più e farò le mie valutazioni per il futuro.

basta andarci con le molle con i certificati SG, con i loro meccanismi di market making, ci si può guadagnare bene ma se gira male l'incastro è molto più facile con loro che con altri emittenti :)
 

fabriziof

Forumer storico
Il rialzo del Dow è stato il record credo,quello del Nasdaq no ,ricordo di aver visto un rialzo dell '11% durante la crisi della bolla internet ,il giorno dopo ne approfittai per vendere il fondo hitech
 

giancarlo22

Forumer storico
questo mi fa anche riflettere sulla vecchia discussione del subentro in tutti i certificati Commertz da parte proprio di SG e della scelta dai più ritenuta "normale" di metterli tutti in "quote driven". Per me rimane una assurda disparità di forza tra MM e noi investitori, praticamente se loro decidono, possono fare tutto senza alcun minimo controllo.
I certificati sono e rimangono una nicchia nel mondo degli investitori (istituzionali e rateil) e temo che in casi davvero complicati di mercato si rischia SERIAMENTE di rimanere con il cerino in mano. Me ne sto convincendo sempre di più e farò le mie valutazioni per il futuro.

I certificati classici a cedola vanno molto bene nelle situazioni di mercato laterale. Vanno meno bene nei momenti di turbolenza, per i quali sono forse più calzanti i MiniLong e Minishort (o Turbo). Le vicende di questi giorni ci hanno mandato ulteriori segnali in questo senso e più in generale il rimanere troppo fermi è pericoloso.
Occorre costantemente adeguare la propria strategia alle condizioni di mercato.
 

neteagle

Forumer attivo
La scorsa settimana ho incrementato GB00BHCZ8294 che è rimasto abbastanza stabile nella tempesta.
OK, ma perchè NETFLIX (che è in un buon momento) ha retto molto bene rispetto al resto.
preferirei altro, un titolo volatile come NETFLIX che rende 7/8% in USD non mi pare a buon mercato o tranquillo.
Grazie comunque
 

Martilde

Forumer attivo
Una domanda:
su questo certificate su Eni XS2059597851, ancora è attivo l'effetto glider, ieri non siamo scesi sotto 85%?
E' corretto?
 

neteagle

Forumer attivo
Una domanda:
su questo certificate su Eni XS2059597851, ancora è attivo l'effetto glider, ieri non siamo scesi sotto 85%?
E' corretto?
Se vale la chiusura sicuramente si, è ancora attivo.
Ho controllato, ieri ENI intraday è sceso sotto 85%, quindi il quesito è se vale la chiusura o i dati intraday
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto