Certificati di investimento - Cap. 3 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Secondo me, vista la contagiosità altissima, è inutile illudersi che si possa contenere efficacemente.
Stanno solo cercando di 'rallentare' la diffusione.
Ma sanno che purtroppo girerà a lungo.

L'unica chiave di volta per me è una terapia medica che curi la malattia con efficacia. Quella potrebbe essere giù pronta per Aprile-Maggio.
Stanno sperimentando (trial fase 3, fatto molto seriamente; fase 1 e 2 già passati l'anno scorso quando si sperimentava contro l'ebola) il remdesivir della Gilead Sciences e ho letto diversi report inufficiosi di medici che ne parlano molto bene.
Ho letto anche di test fatti su scimpanzè che hanno bloccato del tutto la diffusione del virus poi iniettato loro.
Se i trial ufficiali confermeranno questa validità contro il coronavirus e se non ci saranno mutazioni nel frattempo, questo potrebbe risollevare le cose.
Gilead ha già fatto accordi per produzione in massa del remdesivir, quindi è convinta che avrà il benestare degli organismi di controllo.
Avere un rimedio efficace contro questo virus ridurrebbe la paura e aiuterebbe a riprendere subito le attività (e sarebbe comunque molto più rapido che un nuovo vaccino).

Io inviterei a prendere posizioni attendiste piuttosto che buttar via tutto subito e incamerare grosse perdite...

Sì, ma se questi pensano di non fare niente per l'economia finché non si trova un rimedio per il virus, stiamo freschi...
 

CarloConti

Forumer storico
L’America ha fatto decisamente male, ma non ha sbracato. E sappiamo che l’America in una situazione simile sarebbe capace di tutto.
 

CarloConti

Forumer storico
sulle borse chiuse.... ma in caso di una guerra, le borse sarebbero continuate a funzionare? Forse non ci si è resi conto della situazione.
 

Jsvmax79

Forumer storico
Gli analisti di Kepler Cheuvreux hanno tagliato da 17,5 euro a 16 euro il target price su ENI, in seguito alla riduzione delle stime sull’utile per azione per il biennio 2020/2021. Tuttavia, gli esperti hanno confermato l’indicazione di acquisto delle azioni, in quanto il nuovo prezzo obiettivo implica un rialzo di circa il 45% rispetto all’attuale quotazione delle azioni ENI.

La stessa banca d’affari ha limato da 12 euro a 11 euro il target price su Tenaris, dopo aver ridotto le stime sulla redditività per il biennio 2020/2021; tuttavia, gli analisti hanno confermato il rating “Buy” (acquistare), in quanto il nuovo prezzo obiettivo implica un rialzo di oltre il 30% rispetto all’attuale quotazione delle azioni Tenaris.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto