Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sì ma i mercati si tengono il malloppo, magari lo Stato (con la S maiuscola) lo utilizza per i propri cittadini (I have a dream?).

Segnalo che Lunedì alle 17,3 c'é un webinar di Leon sul tema del momento, praticamente 'Che fare?'. Intanto ripropongo la domanda già posta da altri in settimana, cioé come intendete comportarvi:
1) non far nulla e congelare il portafoglio in attesa di tempi migliori, sperando che nel mentre arrivi qualche cedola
2) vendere alla grande
3) compricchiare stile 'buy the dip'
Come si fa per poterlo seguire?grazie

Per me anzi il decreto è troppo morbido, ma la forza di chiudere un territorio è annientare l’economia non c’è stata. Forse l’hanno barattata con un certo numero di decessi, una sorta di costo per non ammazzare l’economia.

Un mio amico, sindaco di un piccolo comune della Val Seriana, mi ha raccontato oggi una cosa che mi era sfuggita. Due settimane fa il presidente della Regione Lombardia, il bel Fontana, ha organizzato una riunione plenaria nel centro congressi di Bergamo invitando una folla di gente (247 sindaci lombardi, prefetti, questori, imponente servizio d'ordine, etc). Il mio amico si è rifiutato di partecipare ad una passerella pubblicitaria che contrastava con le raccomandazioni delle autorità sanitarie e del governo. Risultato: boom di contagi, soprattutto a Bergamo.
Come dovremmo difinire un tale personaggio?

Vi ricordo che il 3 Febbraio la borsa cinese ha riaperto dopo DUE settimane di chiusura e la sera del 2 Febbraio la PBOC ha dichiarato che avrebbe inondato il mercato di liquidità per evitare svacchi e che lo stesso avrebbe fatto con le aziende messe in ginocchio dalla crisi. E' stato sufficiente per calmare tutti, e la psicologia e la fiducia sono fondamentali in economia.
Una banca centrale deve fare queste cose, non limitarsi a tenere sotto controllo un'inflazione che non c'é
Concordo in toto.

Perchè quando finirà questa crisi i certificati hanno un grande margine di salita. Con i tassi a 0 i bond renderanno sempre meno.....la liquidità si riverserà sull'azionario.

appunto, se credi che i bond renderanno sempre meno, meglio tenere quelli che già si hanno, visto che il loro prezzo salirà!

Per quanto riguarda i certificati, io credo che si scenderà ancora, quindi comprare adesso non mi pare il caso.

Invece sto pensando di vendere quelli con scadenza 2020, almeno della prima metà dell'anno..

Sta di fatto che i dati di oggi, appena comunicati nella conferenza serale della protezione civile, non sono rassicuranti: 1300 nuovi casi 130 decessi di cui 113 a inLombardia. Il problema che oggi viene analizzato solo chi presenta sintomi importanti altrimenti si viene rimbalzati.

vediamo ragazzi

Sì, ma se vari un decreto di notte e per tutto il giorno successivo non controlli quello che hai stabilito, un cittadino medio qualche domanda se la fa...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto