Certificati di investimento - Cap. 3 (28 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Italian Certificate
Oggi è il16, giorno del rilevamento . Ma sono solo le 16 del 16 e questi come fanno a dare già per certo ( CFR tabelle " calendario cedole") il pagamento delle tre cedole (2,70) al 30.10? Tanto più che c'e di mezzo BT Group , ciofeca degna compagna dell'italica TIM .
A meno che per il titolo inglese valga la rilevazione alle 13. Possibile?

No, Exane fa sempre così, anche per i rimborsi anticipati...
 

leon3037

Forumer storico
Una domanda per Leon (se posso): ho in atto una copertura sull indice italico con un Corridor che ha barriera up 22.500. Siccome ritengo che sia solo una questione di tempo (forse anche oggi tocchiamo il valore), l operazione che automaticamente scatterebbe è l acquisto di mini short sempre sull indice utilizzando il DE000HV40DU4. La domanda è questa: come faccio a calcolare quant è l ammontare di copertura sui prodotti long che ho in Ptf se, per esempio, ne acquisto 30.000?

Considera che 50.000 Minishort equivalgono a un contratto FIB, il quale oggi copre 22.400x5= 112.000 euro

Se ne acquisti 30.000 , a 22.400 di indice hai un'esposizione di 67.200 euro
 

giancarlo22

Forumer storico
Considera che 50.000 Minishort equivalgono a un contratto FIB, il quale oggi copre 22.400x5= 112.000 euro

Se ne acquisti 30.000 , a 22.400 di indice hai un'esposizione di 67.200 euro

Era ed è difficile spiegare questa fiammata del FTSE-MIB oltre i 22.500. Però come tante volte non ci spiegavamo i cali (ricordo gli innumerevoli messaggi di Noway sulle svolte negative del pomeriggio) adesso ci godiamo queste fiamme positive sperando che non 'brucino' troppi derivati short che abbiamo messo a compensazione….. giustappunto sta per arrivare alle 18 il webinar di Leon in materia…..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto