Certificati di investimento - Cap. 3 (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oldmouseit

Forumer storico
Oldmouseit, sono uno che si è affacciato a questo mondo da pochissimo tempo ma una cosa l ho imparata bene: impossibile fare previsioni sui mercati. Io, da un annetto a questa parte, mi diverto a studiare strategie long/short, pur nella consapevolezza che ne so ancora poco di tanti aspetti della questione. Detto questo io attuo sempre una copertura a prescindere da cosa faccia l indice, se siamo o meno ai massimi dell anno etc, perchè si torna al concetto precedente: cerco di avere un equilibrio sui vari prodotti così da non avere "stravolgimenti" di valore di un singolo certificate e del Ptf in generale e arrivare anche solo a guadagnare dalle cedole periodiche..

Ps. toccato nel frattempo..
era per capire.
io sono troppo esposto sull'azionario e mi sono comprato 2 put 22500 dicembre.
In pratica con 3300 euro ho coperto 110.000 euro di azionario.
Il problema è che le coperture sono- permettimi il termine- ad cazzum, in quanto magari il mercato perde il 10% e i tuoi titoli il 25.................
 

giornalaio69

Forumer storico
era per capire.
io sono troppo esposto sull'azionario e mi sono comprato 2 put 22500 dicembre.
In pratica con 3300 euro ho coperto 110.000 euro di azionario.
Il problema è che le coperture sono- permettimi il termine- ad cazzum, in quanto magari il mercato perde il 10% e i tuoi titoli il 25.................
Personalmente a me non piacciono le coperture proprio per codesto motivo in quanto non riproducono fedelmente quello che un soggetto ha in portafoglio...... detto questo ammiro molto ALEX che le effettua anche perche' se l'indice sale e' molto probabile che salgano anche i sottostanti del certificato coperto.....
 

oldmouseit

Forumer storico
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 16 ott - 'Sara'
avviata la revisione delle concessioni autostradali, al fine
di garantire una maggiore trasparenza, la competitivita' tra
gli operatori e il corretto equilibrio tra l'interesse
pubblico e l'interesse imprenditoriale, nonche' il costante
miglioramento del servizio per gli utenti, dando attuazione
alle delibere dell'Autorita' di regolazione dei trasporti'.
Lo ha detto la ministra delle Infrastrutture Paola De Micheli
ascoltata dalla IX commissione della Camera sulle linee
programmatiche del Mit in materia di Trasporti.

turbo short su Atlantia?
 

oldmouseit

Forumer storico
Personalmente a me non piacciono le coperture proprio per codesto motivo in quanto non riproducono fedelmente quello che un soggetto ha in portafoglio...... detto questo ammiro molto ALEX che le effettua anche perche' se l'indice sale e' molto probabile che salgano anche i sottostanti del certificato coperto.....
io spero che il Fib arrivi a 160.000.000.000.000...........
Il problema è che la mia speranza non deve inficiare la realtà, che è che sono troppo esposto in azioni.
Il problema è che comprare put su Ucg, Bami etc inficia parecchio
 

Alexreferee11

Forumer storico
Personalmente a me non piacciono le coperture proprio per codesto motivo in quanto non riproducono fedelmente quello che un soggetto ha in portafoglio...... detto questo ammiro molto ALEX che le effettua anche perche' se l'indice sale e' molto probabile che salgano anche i sottostanti del certificato coperto.....
Ti faccio una considerazione Giornalaio: oggi, con il "tocco" dei 22.500 mi si è saltata la copertura con i Corridor che avevo (giusto per dare 2 cifre ne avevo 1.500 per un controvalore di circa 5.900€ ma non vi dico in 2 mesi quante volte ho fatto buy/sell parziale sulla posizione), ma non è che mi tange più di tanto. E' chiaro che non sono contento ma la perdita è ampiamente compensata da tutti i prodotti long che ho in Ptf. L importante, per me, è cercare di avere sempre le idee chiare sugli obbiettivi e sopratutto cosa fare se..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto