Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
scusate ma tecnicamente quanto possono scendere sti certificati??? una volta che hanno rotto le barriere e quindi perso mediamente dal 40 al 50% poi se si continua a scendere seguono i titoli che hanno rotto la barriera. Ma rotta la barriera, la discesa non dovrebbe tutto sommato assestarsi?

Quanto possono scendere i titoli? Lo stesso possono fare i certificati. La differenza è che con i titoli, se si fermano a -50% poi devi recuperare il 100% mentre con alcuni certificati se a scadenza il titolo si ferma a -50% ti salvi

CH0470806685 l'incredibile vorrebbe che questo ctf praticamente defunto a valore 0 con Tesla in orbita, tra qualche giorno rientri nelle barriere. Una cosa mai pensabile anche se spero non si realizzi.

CH0470806685 l'incredibile vorrebbe che questo ctf praticamente defunto a valore 0 con Tesla in orbita, tra qualche giorno rientri nelle barriere. Una cosa mai pensabile anche se spero non si realizzi.
Ci sono anche`io...come te spero di perdere pesantemente su quel certificato ed assistere al rinascimento con curva a V.
Spero...

scusate ma tecnicamente quanto possono scendere sti certificati??? una volta che hanno rotto le barriere e quindi perso mediamente dal 40 al 50% poi se si continua a scendere seguono i titoli che hanno rotto la barriera. Ma rotta la barriera, la discesa non dovrebbe tutto sommato assestarsi?

I prezzi sono totalmente sballati, io ad esempio ho CH0499658901 che quota 518 quindi quasi -50% senza barriere infrante e con tutti e 3 i sottostanti a circa il 35% dalla barriera...

Corretto!
Mettici la crisi barbina dell`oil di mezzo, radi al suolo la vecchia economia e ne costruisci una nuova...come dettato dalla`alta finanza...green.
Chi paga il conto?

Direi che lo sta già pagando il ceto medio. Ovviamente i grandi imprenditori in genere si salvano (qualcuno magari fallirà).
Dal punto di vista tecnico abbiamo pagato l'investimento in certificati che, come già osservato, è pericolo nelle grandi perturbazioni finanziarie.

Oggi ho avuto una call con un collega ad hk.
La cina è al 90% operativa ora. Mi diceva che HK non ha mai avuto grossi problemi ma hanno chiuso tutto.
A chi usciva di casa non chiedevano l'autocertificazione.
Vi ricordate gli articoli di giornale con la gente arrestata per aver rubato carta igenica? Dobbiamo mantenere la calma.

Pierpaolo, per piacere dicci due parole di conforto... #andràtuttobene?

il -50% l'ho vissuto….in 6 mesi…..le torri gemelle le ricordo...ero sui book...la Brexit ero in prima linea...il 2011....l'ultimo trimestre 2018....insomma si sono già vissute situazioni critiche….quello che è nuovo qui è l'intensità e la rapidità. Arriverà quando tutti ci sentiremo ormai sfiniti e rassegnati il momento del rimbalzo e da lì non riusciremo neanche a vederli partire….probabile che si farà un +18% in un giorno solo. Poi si scenderà ancora e poi ci si assisterà per poi ripartire. La mia preoccupazione oggi non è se questo accadrà ma quando e da dove: oggi non si riesce a combinare quasi nulla, OTC ci sono spread triplicati e liquidità quasi azzerata , ma quel poco che si poteva fare l'ho fatto. Gradualmente si compra , quello che scadrà a breve si proverà a ristrutturarlo. D'altronde o siamo a un passo dalla glaciazione o estinzione del genere umano, o da questi prezzi ci si ripasserà sicuramente al rialzo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto