Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sarebbe potuto tornare in barriera anche se non fosse accaduto nulla nel mondo, sarebbe bastato un comportamento normale di Tesla. Invece è crollato il mondo ma Tesla sta ancora lontana dalla barriera. Io ti consiglierei a questo punto di valutare lo switch da questo a un qualsiasi altro certificato che quota 350 euro , ma di tipo long e senza Tesla di mezzo
grazie Leon, lo valuto

Quello che temo è che oltre all'intensità e la rapidità qui non c'è proporzione tra causa ed effetto. Voglio dire che non abbiamo la peste con i morti che vengono portati via accumulati sui carri dei monatti. C'è stato un crollo strutturale che fa temere che sotto la carrozzeria non ci fosse una adeguata struttura portante. Speriamo di raccontarla da vivi….

questa è una considerazione che condivido e mi sembra utile per il futuro. Siamo saliti per mesi sul nulla e la stessa America sta ancora tenendo ( in misura relativa all' Europa ovviamente) come se il problema li riguardasse marginalmente. Ribadisco il concetto già espresso ieri, tutto torna

Quello che temo è che oltre all'intensità e la rapidità qui non c'è proporzione tra causa ed effetto. Voglio dire che non abbiamo la peste con i morti che vengono portati via accumulati sui carri dei monatti. C'è stato un crollo strutturale che fa temere che sotto la carrozzeria non ci fosse una adeguata struttura portante. Speriamo di raccontarla da vivi….
Se gli indici americani non avessero corso per anni non assistetemmo a questo spettacolo,lo sboom doveva arrivare prima o poi ,e se non fossimo giå dentro chi più chi meno dovremmo essere contenti e augurarci ulteriori discese

questa è una considerazione che condivido e mi sembra utile per il futuro. Siamo saliti per mesi sul nulla e la stessa America sta ancora tenendo ( in misura relativa all' Europa ovviamente) come se il problema li riguardasse marginalmente. Ribadisco il concetto già espresso ieri, tutto torna

Però l'equity saliva perchè l'obbligazionario non forniva più rendimento, non proprio sul nulla...

grazie Leon, lo valuto

ti consiglierei di farlo se non altro perchè il 685 nonostante tutto quello che sta accadendo vale ancora 0 . E quindi da 370 che si vendeva stamattina, ci sarebbero 370 euro di perdita certa. Spostandoti su un qualsiasi certificato long a 370, per azzerarsi deve fallire il sottostante . L'Airbag di UBS sarebbe stato perfetto prima , a 35..ma dubito che quel prezzo si potrà rivedere a meno di un ulteriore -30% del Banco BPM

sarebbe potuto tornare in barriera anche se non fosse accaduto nulla nel mondo, sarebbe bastato un comportamento normale di Tesla. Invece è crollato il mondo ma Tesla sta ancora lontana dalla barriera. Io ti consiglierei a questo punto di valutare lo switch da questo a un qualsiasi altro certificato che quota 350 euro , ma di tipo long e senza Tesla di mezzo
si presentasse l'MM..... E' vero che i certificati non sono titoli, ma a livello di liquidità non vi è paragone. L'MM starebbe a circa 390 ma quando si presenta, e se si prentasse, sarebbe difficilissimo venderglieli per lo scostamento dall'ultimo prezzo. Insomma non è proprio così semplice

ti consiglierei di farlo se non altro perchè il 685 nonostante tutto quello che sta accadendo vale ancora 0 . E quindi da 370 che si vendeva stamattina, ci sarebbero 370 euro di perdita certa. Spostandoti su un qualsiasi certificato long a 370, per azzerarsi deve fallire il sottostante . L'Airbag di UBS sarebbe stato perfetto prima , a 35..ma dubito che quel prezzo si potrà rivedere a meno di un ulteriore -30% del Banco BPM
non si riesce a vendere, l'MM non si presenta

E se invece si comprasse un mini short sul NASDAQ? Si rimarrebbe sempre short evitando tesla e sperando di coprire un po' gli investimenti anche sul FTSE (sempre che non continui a scendere solo lui ).

Guardate la Cina. C è un periodo critico di 6/8 settimane poi tutto riparte, ripartiranno i consumi e ripartirá l economia. Chi aveva buoni fondamentali tornerà a quotare giusto prezzo. I titoli americani ricominceranno ad essere pompati.
Se il disastro avviene in simultanea in Europa non dobbiamo temere che il nostro manifatturiero chiudendo venga rimpiazzato da altri perchè tanto la domanda sarebbe bloccata. Il turismo e tutti i servizi non avranno una batosta ma dato che il virus non impatterá il livello dei consumi, a fine emergenza si tornerá come prima.
Le guerre e i cataclismi sono ben peggiori.
Occorre solo tenere botta (dal punto di vista sanitario più che finanziario) e per il resto vedremo nel Q3 una bella ripresa corale.
Vorrei poter essere nuovamente positivo come te.
L`Italia e l`UE non sono la Cina e la reattività e` completamente diversa: avevamo già riscontrato incongruenza circa la valutazione dei buoni sottostanti nel mercato già da anni (prendi a solo titolo d`esempio le banche italiote): sul pompaggio dei titoli americani, ci sono le elezioni di mezzo.
Il nostro manifatturiero era satellite del teutonico, loro hanno modo di far ripartire la locomotiva non noi; sul turismo non mi esprimo...

Concordo pienamente sulla necessita` d`evitare scelte azzardate e ruvide e di mantenere (se ancora possibile) la calma, soprattutto per consentire alla sanità` di far fronte ad ogni possibile scenario con successo. Come detto, se non siamo prossimi alla nuclearizzazione, poi si riparte...il mio dubbio e` il nostro bel paese.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto