Certificati di investimento - Cap. 3 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Illimitata...
527f2189a3e9b3c962b6d89193685218.jpg


la differenza...

Quello che fa specie è che DT si lamenta un giorno sì e uno pure... potremmo proporre uno scambio Powell - Lagarde...
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Quello che fa specie è che DT si lamenta un giorno sì e uno pure... potremmo proporre uno scambio Powell - Lagarde...
Vista la fissa che ha Trump per il cambio eur/USD sarà l'unico al mondo che sarà stato strabiliato dalla sua press conference (abbattere il cambio senza tagliare i tassi come da tutti preventivato è stata un'impresa).
 

leon3037

Forumer storico
hanno detto che vietano lo short perchè negli ultimi 5 gg di negoziazione i titoli hanno superato lo scostamento del 10%, allora di chi è la colpa quello che shorta oggi o quello che ha già shortato ieri??

magari si potesse cancellare la giornata di ieri, ma ormai si è chiusa e quindi anche se chiudi gli short aperti l'altroieri, la giornata di ieri rimane come stava. Se blocchi lo short da oggi, non puoi viziare l'andamento dei titoli vendendoli allo scoperto, se fai chiudere quelli di 3 gg fa crei situazioni ingestibili perchè ad esempio a me che non sono short per speculare ( sui singoli titoli) ma per una strategia di spread trading mi crei un problema grave economico
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
magari si potesse cancellare la giornata di ieri, ma ormai si è chiusa e quindi anche se chiudi gli short aperti l'altroieri, la giornata di ieri rimane come stava. Se blocchi lo short da oggi, non puoi viziare l'andamento dei titoli vendendoli allo scoperto, se fai chiudere quelli di 3 gg fa crei situazioni ingestibili perchè ad esempio a me che non sono short per speculare ( sui singoli titoli) ma per una strategia di spread trading mi crei un problema grave economico

Lo short si può ancora tranquillamente fare.
E' un attimo complicato per il privato , ma per un istituzionale è un gioco da ragazzi, visto che l'indice, nella sua intierezza è shortabile.

Voglio shortare solo n titoli ? Vendo l'indice e compro pro quota gli altri (serve un po' più di liquidità, quello sì)
Voglio vendere l'intero indice ? Vendo l'indice (si può tranquillamente fare anche alle 15.35, cioè adesso)

Che Iddio (e la Fed e Munchin) salvi lo SP500.
 

leon3037

Forumer storico
Lo short si può ancora tranquillamente fare.
E' un attimo complicato per il privato , ma per un istituzionale è un gioco da ragazzi, visto che l'indice, nella sua intierezza è shortabile.

Voglio shortare solo n titoli ? Vendo l'indice e compro pro quota gli altri (serve un po' più di liquidità, quello sì)
Voglio vendere l'intero indice ? Vendo l'indice (si può tranquillamente fare anche alle 15.35, cioè adesso)

Che Iddio (e la Fed e Munchin) salvi lo SP500.

si certo...ma io ho bisogno d shortare BPER...che faccio mi compro 39 titoli...e mi shorto l'indice...so che si fa cosi, la conosco...ma come hai giustamente detto, non è fattibile per il privato..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto