Certificati di investimento - Cap. 3 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
10) sta notte la FED farà un annuncio....ma che potrà mai annunciare? che la recessione non ci sarà perché pagherà i danni da fermo macchina\lavoro?

Se una recessione non è contrastata con misure politiche, fiscali e monetarie, è destinata a durare di più... invece se si interviene, la si limita...
 

NoWay

It's time to play the game
Non sò se qualcuno ci pensa o sono solo io quello che si preoccupa...!? Molti certificati soprattutto quelli a breve scadenza saranno rimborsati in forte perdita volevo sapere se qualcuno di voi è riuscito a metabolizzare questo disastro oppure stà male un giorno si e l'altro pure!?

I certificati hanno subito molto in questo periodo, ma è venuto giù pesantemente un po' tutto (a titolo d'esempio si può guardare come sono andati i fondi H2O). Penso che la maggior parte degli investitori oggi si trovi con portafogli rosso sangue.
 

Luca_niubbo

Forumer storico
Per il piccolo azionista è peggio che ci sia (è controintuitivo rispetto al nome).
Impedisce gli acquisti "ostili", le scalate su asset strategici, giudicati di "interesse nazionale".

Il piccolo azionista ENI, così semplifico, dovrebbe augurarsi domani un takeover bid "ostilissimo" (è implicito che sia con sostanziosissimo premio) da parte di Aramco.
Ovviamente scatterebbe all'istante la golden rule (anzi, nemmeno ci provano, sanno che l'Italia si opporrebbe immediatamente).

Le azioni delle società scalabili valgono sempre un tick in più , infatti, di quelle blindate.

di base, il prezzo resterà basso, se capisco bene... :(
 

annamaria21

Forumer storico
Non sò se qualcuno ci pensa o sono solo io quello che si preoccupa...!? Molti certificati soprattutto quelli a breve scadenza saranno rimborsati in forte perdita volevo sapere se qualcuno di voi è riuscito a metabolizzare questo disastro oppure stà male un giorno si e l'altro pure!?
No,non sto male più di tanto pur con ptf a meno 42%...Sono ottimista,certo non sarà domani che ne usciamo ma sarà più breve di quel che si sente da molte parti!
 

steppen

Nuovo forumer
Non sò se qualcuno ci pensa o sono solo io quello che si preoccupa...!? Molti certificati soprattutto quelli a breve scadenza saranno rimborsati in forte perdita volevo sapere se qualcuno di voi è riuscito a metabolizzare questo disastro oppure stà male un giorno si e l'altro pure!?

Io psicologicamente sono particolare, dipende se ho recriminazioni. Se sono andato vicinissimo a vendere proprio i giorni prima del crollo (come mi è successo con un certificato) allora mi arrabbio, altrimenti sono fatalista e accetto quel che succede.
 

tower68

Forumer storico
No,non sto male più di tanto pur con ptf a meno 42%...Sono ottimista,certo non sarà domani che ne usciamo ma sarà più breve di quel che si sente da molte parti!
C'è qualcosa che avresti potuto fare prima del crollo e ti penti di non aver fatto? Io purtroppo si e avrei potuto limitare i danni anche se solo del 3% del totale del mio patrimonio.
 

tower68

Forumer storico
Io psicologicamente sono particolare, dipende se ho recriminazioni. Se sono andato vicinissimo a vendere proprio i giorni prima del crollo (come mi è successo con un certificato) allora mi arrabbio, altrimenti sono fatalista e accetto quel che succede.
Ah ti ringrazio allora provi quello che provo io sono arrabbiato con me stesso tutti i giorni!! :(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto