Certificati di investimento - Cap. 3 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enmontic

Forumer storico
E il MM del DE000UY4VJJ5 a quanto dovrebbe stare? Anche questo assente da tempo immemore e se non vedo male Natixis é salito tantissimo rispetto all'ultima volta che si é presentato
 

El Trinche

Forumer storico

jean_05

(∂ + m) ψ = 0
Io ho preso il CH0498263109, quotava meno di ieri nonostante il premarket di Hertz, ha pure l'airbag :cool:.

Unico acquisto per il mo rossissimo portafoglio
 

albicocco

Forumer storico
Avrei pf una domanda supertecnica relativa all’OPS Intesa UBI , ma che in realtà riguarda Pop Emilia coinvolta nell’affare (sic!) perché, per decisione del suo sgomitantissimo amministratore, dovrebbe prendersi un sacco di sportelli e fare (ti pareva!) un bel adc, pari o quasi all’attuale capitalizzazione.

La Popolare è nei panieri di due certificati che ho in portafoglio ( ovunque si aprono buchi, passati , presenti e futuri! )

Sul Corriere di oggi la notizia, non che salta tutto ( un sollievo!), ma che il prezzo degli sportelli sarà pari “ al minore tra il 55% del patrimonio Cet1 del ramo oggetto di cessione, e l'80% del multiplo implicito pagato da Intesa Sanpaolo per il patrimonio in termini di Common Equity Tier 1 di Ubi.”

Cosa vuole dire? Qualcuno è in grado di tradurre? Altra inch…….ta? M a gli sportelli da cedere non sono destinati anch'essi a NPLizzarsi?

gm
 

NoWay

It's time to play the game
Perchè gli exane scenderanno parecchio (nel pomeriggio...).
E poi quando vedo rosso io tendo a vendere...Spesso sbaglio, ma spesso mi è andata anche bene.
Reverse ne ho ancora parecchi comunque.

Partendo dalla tua idea di fondo, capirei la strategia sugli Exane se li ricomprassi nel pomeriggio, ma in linea generale se si pensa che ci sarà ancora da scendere nei giorni di forte verde si dovrebbe incrementare... poi per carità ognuno opera come ritiene meglio, ci mancherebbe...
 

NoWay

It's time to play the game
Avrei pf una domanda supertecnica relativa all’OPS Intesa UBI , ma che in realtà riguarda Pop Emilia coinvolta nell’affare (sic!) perché, per decisione del suo sgomitantissimo amministratore, dovrebbe prendersi un sacco di sportelli e fare (ti pareva!) un bel adc, pari o quasi all’attuale capitalizzazione.

La Popolare è nei panieri di due certificati che ho in portafoglio ( ovunque si aprono buchi, passati , presenti e futuri! )

Sul Corriere di oggi la notizia, non che salta tutto ( un sollievo!), ma che il prezzo degli sportelli sarà pari “ al minore tra il 55% del patrimonio Cet1 del ramo oggetto di cessione, e l'80% del multiplo implicito pagato da Intesa Sanpaolo per il patrimonio in termini di Common Equity Tier 1 di Ubi.”

Cosa vuole dire? Qualcuno è in grado di tradurre? Altra inch…….ta? M a gli sportelli da cedere non sono destinati anch'essi a NPLizzarsi?

gm
MARKET TALK: Bper +9% futuro aumento per sportelli Ubi si riduce

MILANO (MF-DJ)--Bper +9,58% a 2,527 euro. La banca, segnalano da Equita Sim, ha comunicato di aver raggiunto un accordo con Intesa Sanpaolo che prevede una revisione del prezzo relativo all'acquisizione degli sportelli (4-500) che la stessa Isp verra' ad acquisire a completamento dell'offerta pubblica volontaria su Ubi Banca. Il meccanismo prevede che il multiplo che verra' riconosciuto per il ramo d'azienda in questione sara' il minore fra 0,55 volte il capitale allocato alla stessa e l'80% del multiplo in termini di Cet1 implicito nella valutazione di Ubi. In base ai calcoli di Equita e ai prezzi attuali di Isp Bper dovrebbe investire circa 400 mln nell'acquisizione rispetto ai 780 mln previsti originariamente, con uno ''sconto'' - ai prezzi attuali di Isp - di 350/400 mln rispetto alla valutazione originaria. Lo sconto sul prezzo di acquisto degli sportelli permette a Bper a parita' di Cet1 post acquisizione di diminuire di pari importo l'entita' dell`aumento di capitale sul mercato (da 800 mln a circa 400 mln, di cui solo circa 300 mln sul mercato) riducendo quindi l'execution risk del deal. La revisione dei termini annunciata, concludono gli esperti, e' indicativa dell''impegno delle parti di procedere nell'operazione nonostante il peggioramento del contesto di mercato, a conferma della valenza strategica del deal sia per Intesa Sanpaolo che per Bper.
 

NoWay

It's time to play the game
Il governo tedesco sarebbe al lavoro per creare un fondo di sostegno per le aziende in difficoltà di circa 500 miliardi di euro. Lo riporta Der Spiegel, precisando che il piano fornirebbe non solo capitali diretti ma anche garanzie alle attività impattate dalla crisi del coronavirus. Il progetto riprenderebbe il modello del Fondo speciale per la stabilizzazione del mercato, creato dalla Germania per venire in aiuto delle banche nella crisi finanziaria del 2008.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto