Certificati di investimento - Cap. 3 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FNAIOS

1- parti dal presupposto che grossi players non sanno nemmeno come trovarli questi strumenti e altri ancora più grossi non possono comprare sul secondario ma solo replicare in casa le strutture in opzioni. Detto questo diamogli l'appellativo che vogliamo, regalo o finestra di opportunità, fatto che sta che:

1) la volatilità scenderà e quindi oggi si vende volatilità a temine . Una cosa è venderla da 40 e un'altra da 80. Da qui l'opportunità
2) Oggi le opzioni hanno ancora un implied dividend incongruente con il valore dei titoli. Intesa Sanpaolo a 5 anni ha ancora una stima dvd di 0,20 euro annui, che comporta un valore della call strike zero pari a 1,47-1= 0,47 . Di conseguenza non so se sia un regalo, ma delle due l'una : a) Intesa risale e conferma i dividendi per i prossimi 5 anni b) Intesa non risale e riduce/cancella i dividendi. In entrambi i casi la strike zero risalirà.

:)

1- No.

1) Oggi sì.
2), b): faccio fatica con le strike zero, perché sono strumenti (sottostante-dvd) che non ho mai avuto sott'occhio.

L'unica cosa che posso dire, per esperienza, è che i casi simili al (b) come lo descrivi, cioè guadagno assicurato, nell'era dei computer si chiudono immediatamente (a meno che il mercato sia meno "perfetto" di quanto immagino).
 
Ultima modifica:

leon3037

Forumer storico
1- No.

1) Oggi sì.
2), b): faccio fatica con le strike zero, perché sono strumenti (sottostante-dvd) che non ho mai avuto sott'occhio.

L'unica cosa che posso dire, per esperienza, è che i casi simili al (b) come lo descrivi, cioè guadagno assicurato, nell'era dei computer si chiudono immediatamente (a meno che il mercato sia meno "perfetto" di quanto immagino).

e chi ha parlato di guadagno assicurato...ho detto che è un'opportunità a questi prezzi comprare certificati che avrebbero un break even a -65% dei sottostanti da oggi e che parità di sottostante rimborseranno il 300% in più di oggi. Se poi il sottostante anziché perdere il 65% perde l'80% da oggi ci si perde..

in relazione allo sconto dei dividendi c'è un delay temporale inevitabile...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto